Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La toyobaru è l'esempio che si possono fare auto divertenti senza turbo. Cosa che con il diesel senza turbo non si puo' (da qui concodo con dannatio: sportivo e tdi nella stessa frase sono un insulto...)

standing ovation per il buon (anche enoappassionato) nubirona

ma una cosa va detta iMHO: gli italiani di sportive verosimilmente stanno incominciando a non capirci più una ceppa ma è anche vero che ne a toyota ne (figurarsi) a subaru mi pare che gliene freghi moltissimo di venderle

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

350 z.....un bisonte di oltre 1500 kg.....ovvio che la dinamica sia quello che è. Auto giusta per scabriolate sul lungomare, e stop.

Solo la evora (per giunta s) mi deluse di più per lo stesso motivo (dinamica da auto di seg. D in pratica) e la l'errore vale doppio visto lo stemmino che c'è sul cofano.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo fatto il calcolo con un sito... Mi uscivano (a memoria) 400 euro di bollo + 550 di superbollo...

Se prendo il TT lo prendo TDI, che comunque se la viaggia non molto diversamente dalla 86... Non avrei in mano un'auto sportiva, ma almeno mi tolgo lo sfizio del coupè, col plus delle 4 ruote motrici accompagnate da consumi decisamente bassi.

Il 2.0 TSI andrà sicuramente più forte ma costa di più, è più delicato, consuma di più e non avrebbe più tutti quei "vantaggi" rispetto alla 86...

Allora son le 313cv, è giusto.

TT diesel no. Faresti un errore madornale e sprecheresti i soldi.

A prescindere dalle qualità dell'auto, sei partito con un'idea diversa. Sarebbe come trovarsi in spiaggia a Mondello con gli sci in spalla e gli scarponi. Si, bella la spiaggia, bello il mare....ma in testa c'era altro.

Se per un'auto "a un certo modo" sei disposto a sacrificare i posti posteriori, provo a gettare qualcosa a cui non si penserebbe facilmente:

Porsche Boxster 3.2i 24V cat S usata, Benzina, ? 15.000,- a brescia

http://ww3.autoscout24.it/classified/269656482?asrc=st|as

La seconda non è S ma pellicolata non si può vedere!

aftermarket è disponibile una modifica che risolve l'annoso problema della puleggia (che nei casi peggiori crepa il basamento).

Costa un millino, ma poi l'auto diventa eterna.

E ha....185kW...quindi superbollo zero....

non è coupè, non è 4 posti....ma è una spider a motore centrale, qualche soddisfazione potrebbe darla.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la ho trovata decisamente piatta e per nulla emozionante... non e' ne' particolarmente comunicativa, ne' particolarmente interessante dinamicamente.. e' stabile, viaggia, va guidata morbida ed e' sincera, non si scompone, frena decentemente, il cambio si manovra bene, ma la rapportatura fa un po' schifo, almeno per il Ring.. ma da molto la sensazione di fare il suo compitino e chiuso li... personalmente poi mi ha dato la sensazione di essere abbastanza pesante (sia fisicamente, sia dinamicamente).. per assurdo la mia Spider pur essendo molto meno performante e molto meno rigida di telaio e' molto piu' divertente da guidare perche' "dice" molto di piu' cosa sta succedendo e la si sente "muoversi" molto di piu'. Poi non viaggia piano eh.. la prima volta che ci ho messo su le mani al secondo giro, senza essere chissa' che cima alla guida e senza averla mai guidata prima ha fatto 8.58 BTG, che proprio un cesso di tempo non e'... Pero' mi ha lasciato niente...

Grazie della desamina...io l'ho usata per far traversi sul bagnato e un 8 cronometrato al Mugello in occasione di un corso di guida sicura...certo non ho avuto il piacere di girarci in pista...mi aveva impressionato abbastanza ma calcola che ero sceso da un V40 e in ogni caso credo sia la vettura più sportiva su cui ho avuto il piacere di poggiare le sacre natiche (tolte un paio di Ferrari ma solo come passeggero...una per altro proprio lì in pista)...sicuramente tu hai molta più esperienza e conoscenza di super car e pista del sottoscritto! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andiamo al dunque.

Nella mia testolina girano e rigirano le solite:

1) GT86 in primis col pregio di essere il tipo di auto che cerco, ma con il deficit delle prestazioni inferiori alla Esseesse di mio fratello (e l'inutilizzabilità in pista, dato che nemmeno nei giri turistici a Monza si può giocare a driftare un po'...) :(...

Eccoci arrivati al nodo cruciale :lol:

Che "S" ha tuo fratello?? :mrgreen:

Se ha la S3 (penultima) con 265 CV trazione integrale gli stai sotto comunque, sia con la GT86, sia con la Serie2 entry level e molto probabilmente anche con la TT a Benza a 200 CV tranne che ti fai una TTS da 272 :o

Io quindi direi di lasciare un attimo in confronto motoristico e goderti la trazione posteriore con la GT86 o la Serie 2 :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccoci arrivati al nodo cruciale :lol:

Che "S" ha tuo fratello?? :mrgreen:

Se ha la S3 (penultima) con 265 CV trazione integrale gli stai sotto comunque, sia con la GT86, sia con la Serie2 entry level e molto probabilmente anche con la TT a Benza a 200 CV tranne che ti fai una TTS da 272 :o

Io quindi direi di lasciare un attimo in confronto motoristico e goderti la trazione posteriore con la GT86 o la Serie 2 :clap

Per "Esseesse" penso intenda una 500 o punto Abarth SS ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che ridere volevo aprire identico post ... ma eccolo qua...

Anche io sto pensando molto seriamente ad una GT86 per cambiare la mia vetura da divertimento.

Ok il motore ok le chiacchiere ma poi contano i fatti e visto che non faccio gli spari al semaforo.... ma track day con amici e trasferte al ring... la Gt86 mi alletta non poco.

saluti

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.