Vai al contenuto
  • 0

11\13k di poche idee..


Ezio1416

Domanda

Buona sera a tutti. Mi sono iscritto da poco e vorrei chiedere il vostro consiglio esperto per alcune insicurezze che mi sono posto. Il mio primo quesito è: Diesel? Benzina + Gpl? Metano? Arrotondando faccio quasi 10.000 Km ogni anno, perchè per ora lavoro vicino a casa, ma potrà anche succede in futuro che venga spostato più lontano. Cerco comunque un auto che mi accompagni per moltissimo tempo, tipo mio padre guida una 207 diesel con 250.000 Km e ancora viaggia senza problemi sarà miracolata? non lo so... Non ho preferenze nel cercala Nuova, Km0, aziendale oppure usata con un pò di Km. Personalmente punterei al diesel mettendo un pò le mani avanti, alla fine la differenza tra benzina puro e il diesel è solo l'ammortizzare i costi delle differenza del motore, no? Comunque io nella mia curiosità, che m sono piaciute, sono state la 208 ( che trovo anche di buon occhio la strumentazione sopra il volante ), la ceed, i30, a1 e la polo... tutte auto che rientrano nel mio budget anche se usate o con 20\30.000km. E se avete altri modelli da consigliarmi ditemi! perfavore!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
C'è un però. Il pieno l'ho fatto il 1 maggio. Da allora, ha fatto 250km..........

beh con 300km al mese non consiglierei mai un diesel

invece sulla swift che quella di prima faceva sui 17 mila al anno e quella di adesso sui 20 mila stimati la cosa cambia

20 mila km a 15km/l con benzina a 1,7 significano 2260€

20 mila km a 25km/l con gasolio a 1,6 significano 1280€

se 1000€ al anno li chiami pochi!

io con la C3Picasso Hdi di mio padre nel tragitto che faccio per casa-lavoro mi fa i 19 e xon la mia Focus sw diesel i 17.

il vecchio caddy maxi 2.0 tdi 140cv di mio padre faceva 15km/l che sono pure pochi per un auto lunga 4,87m e da 17 quintali a secco, però il gasolio costava anche meno 4 anni fà

ora la toyota verso 2.0 d4d ne fà 17

Modificato da tonyxx

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh con 300km al mese non consiglierei mai un diesel

invece sulla swift che quella di prima faceva sui 17 mila al anno e quella di adesso sui 20 mila stimati la cosa cambia

20 mila km a 15km/l con benzina a 1,7 significano 2260€

20 mila km a 25km/l con gasolio a 1,6 significano 1280€

se 1000€ al anno li chiami pochi!

Sicuro però che quei dati siano realmente confrontabili? ;) Anche l'assenza del 4x4 influisce un po'...

Per ottenere 15 km/l da un benzina e 25 da un Diesel all'incirca sullo stesso percorso e con lo stesso piede, mi sa che dobbiamo parlare di mezzi non proprio confrontabili, vuoi per dimensioni, vuoi per età, vuoi per potenza/cilindrata. :pen:

Anche perché guardando qua Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de tutta questa differenza non parrebbe esserci. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche prendendoli per buoni, col diesel, si risparmiano 5.2€ ogni 100km.

e quindi, anche lì, non fossilizzarsi sul mero pieno, ma verificare "con le mie percorrenze, quanto ci metterei a ammortizzare il maggiore esborso? Ha senso?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche prendendoli per buoni, col diesel, si risparmiano 5.2€ ogni 100km.

e quindi, anche lì, non fossilizzarsi sul mero pieno, ma verificare "con le mie percorrenze, quanto ci metterei a ammortizzare il maggiore esborso? Ha senso?"

parli a mè?

be la swift a benzina a parità di allestimento costa 1500€ in meno, ovvero ammortizzi in 1 anno e mezzo

Sicuro però che quei dati siano realmente confrontabili?

il percorso è lo stesso, chi guida pure, l' auto è molto simile, doppia trazione esclusa

comunque riguardo alla potenza, si quella a benzina era leggermente più potente, ma appena 3km/h in più di vmax reale e 0,7 secondi circa in meno sullo 0-100

un inezia insomma

come dimensioni a dire il vero quella nuova è pure 9cm più lunga ed essendo diesel leggermente più pesante della 4x4 a benzina

Anche perché guardando qua Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de tutta questa differenza non parrebbe esserci. icon_wink.gif

anche secondo le riviste italiane la swift 1.3 benza 4x4 faceva 14km/l e direi che ci siamo, e quella diesel secondo loro ne fà 17-17,5

cosa impossibile a meno di non tenere meta del tempo l' accelleratore a fondo corsa:D

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il consumo reale della swift 1.2 94cv è 16km/l mentre il 1.3 75cc fa 19. Comunque stiamo andando OT perché il nostro amico vuole la 208 e fa 10000km annui (forse ne farà di più un futuro) non 20000

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

La mito è bellissima comunque: sia dentro che fuori, e come si guida la sento molto più stabile della 208. Ma resta il fatto che consuma sicuramente 10 volte più della 208, che anche, mi sembra una bella macchinina. Non so quanto consumi effettivamente la Mito ( Multiair? twin air? ) usero quel sito da te linkato per dargli comunque un occhiata, così, per farmi un idea.

beh con 300km al mese non consiglierei mai un dieselinvece sulla swift che quella di prima faceva sui 17 mila al anno e quella di adesso sui 20 mila stimati la cosa cambia20 mila km a 15km/l con benzina a 1,7 significano 2260€20 mila km a 25km/l con gasolio a 1,6 significano 1280€se 1000€ al anno li chiami pochi!
Ecco.. non consigli il diesel per la spesa iniziale quindi..arh... mi sto incasinando con quei prezzi cosi bassi quando leggo del Diesel. Modificato da Walker
corretto quote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mito è bellissima comunque: sia dentro che fuori, e come si guida la sento molto più stabile della 208. Ma resta il fatto che consuma sicuramente 10 volte più della 208, che anche, mi sembra una bella macchinina. Non so quanto consumi effettivamente la Mito ( Multiair? twin air? ) usero quel sito da te linkato per dargli comunque un occhiata, così, per farmi un idea.

Di MiTo e 208, quali motorizzazioni hai provato?

(tra parentesi, MiTo non consuma - o fa sborsare in carburante - 10 volte più di 208 nemmeno se paragoni il 1.4 170 CV QV al 1.4 HDi 68 CV, e nemmeno ci si avvicina :) occhio a non farti impressioni esagerate sulle spese previste)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma no.. la twinair fa 15km/l se usata con piede intelligente (no accelerate brusche seguite da inchiodate, usare il giusto rapporto del cambio, sfruttare l'inerzia quando ti avvicini all'incrocio/semaforo/coda)

Senti un attimo a che prezzo ti fanno la gpl e a che prezzo la twinair.. se la differenza è limitata andrei di gpl così ti sistemi per un eventuale futuro..

Sconsiglio i 1.4 da 70 e 78cv: non rendono giustizia alla mito e non hanno consumi inferiori rispetto al twinair

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma no.. la twinair fa 15km/l se usata con piede intelligente (no accelerate brusche seguite da inchiodate, usare il giusto rapporto del cambio, sfruttare l'inerzia quando ti avvicini all'incrocio/semaforo/coda)

beh da un 2 cilindri 900 si potrebbe aspettarsi di più...

se la differenza è limitata andrei di gpl così ti sistemi per un eventuale futuro..

Sconsiglio i 1.4 da 70 e 78cv: non rendono giustizia alla mito e non hanno consumi inferiori rispetto al twinair

pero il 1.4 aspirato da 8 valvole è una roccia, è assieme al 1.2 fire il migliore motore per convertire a gpl

comunque il 1.4 hdi da 68cv ne ho sentito parlare male, è troppo smorto

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bah, io più che il numero di cilindri guardo le prestazioni effettive e sul twianair (specialmente 105cv) sono molto buone, per cui 15km/l mi sembrano molto buoni considerando che faccio 16 scarsi con la Yaris 1.3 100cv aspirata (4 cilindri).

il 1.4 sarà anche una roccia e ben convertibile a gpl, ma a sto punto se il sovrapprezzo è contenuto rispetto al TA che vada di turbogpl che sulla mito va benone e lasci il 78cv sulla grande punto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.