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Acquisto Lancia New Ypsilon


Domanda

Inviato

Salve, proprio ieri sono andato in concessionaria Lancia e mi sono fatto fare un preventivo per la Ypsilon:

Lancia Ypsilon ALLESTIMENTO GOLD 1.3 multijet

vernice metallizzata

ruotino di scorta

alza cristalli elettrici posteriori

omologazione 5 posti + 3 poggiatesta posteriore

= 15000 euro al netto degli sconti

vorrei mettere il block system ma, alcuni me lo hanno sconsigliato perch茅 mi hanno detto che si potrebbe bloccare lo sterzo mentre si guida ed 猫 rischioso. Se non va bene sapete consigliarmi qualcos'altro come dispositivo antifurto?

Per chi la possiede come si trova?

Ho solo una settimana di tempo per decidere di acquistarla perch茅 senn貌 in seguito non ci sar脿 lo sconto che mi hanno fatto e mi coster脿 qualcosa in pi霉...

Grazie a chi mi risponder脿!!!

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Inviato

Sarebbe utile sapere qualche info in pi霉 per quanto riguarda il tuo uso abituale della macchina.

Personalmente mi piace la Ypsilon e il 1.3 da 95 cv 猫 un gran bel motore per macinare chilometri in extraurbano, ma meno nervoso rispetto al vecchio 90 cv, cos矛 da poterne godere anche in citt脿.

Unica pecca imho i posti dietro. Tre adulti sono un po' stretti, ma per brevi spostamenti si pu貌 fare.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

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Inviato
  AndyMcnab scrive:
Sarebbe utile sapere qualche info in pi霉 per quanto riguarda il tuo uso abituale della macchina.

Personalmente mi piace la Ypsilon e il 1.3 da 95 cv 猫 un gran bel motore per macinare chilometri in extraurbano, ma meno nervoso rispetto al vecchio 90 cv, cos矛 da poterne godere anche in citt脿.

Unica pecca imho i posti dietro. Tre adulti sono un po' stretti, ma per brevi spostamenti si pu貌 fare.

Allora ti spiego possiedo un honda crv 3^ serie 2.0 benzina, gran bella macchina ma in citt脿 consuma un bel po' fa 8km al litro, 茅 normalissimo per il tipo di macchina che 猫, quindi sono intenzionato ad acquistare la ypsilon 1.3 multijet.

Faccio 40km al giorno solamente in citt脿 dal luned矛 al sabato. So che il diesel per la citt脿 猫 sconsigliato perch茅 il dpf da problemi ma mi hanno assicurato che su questa motorizzazione questo problema 猫 quasi del tutto risolto. Poi anzich茅 fare tutta citt脿 al ritorno dal lavoro posso prendere la tangenziale cos矛 da pulir bene il dpf.

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Inviato

Non 猫 vero che i problemi con il dpf sono completamente risolti sugli ultimi diesel,sono diminuiti drasticamente ma li danno ancora;),senza contare che in citt脿 i diesel non hanno un buon rendimento e i consumi non sono poi tanto distanti da un piccolo benzina.

Io andrei sulla 1.2 gpl,ti garantisce un maggior risparmio rispetto al diesel,sia sul costo del carburante sia sui costi fissi di mantenimento e in citt脿 quel motore v脿 benone.

Sull'antifurto noi il block system(o simili) l'abbiamo avuto su due auto in 14 anni e mai un problema e conosco un sacco di gente che lo ha(猫 molto molto diffuso) e non ho mai sentito di particolari problemi:pen:...tra gli antifurti meccanici 猫 tra i migliori imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti pi霉 sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato
  RiRino scrive:
Non 猫 vero che i problemi con il dpf sono completamente risolti sugli ultimi diesel,sono diminuiti drasticamente ma li danno ancora;),senza contare che in citt脿 i diesel non hanno un buon rendimento e i consumi non sono poi tanto distanti da un piccolo benzina.

Io andrei sulla 1.2 gpl,ti garantisce un maggior risparmio rispetto al diesel,sia sul costo del carburante sia sui costi fissi di mantenimento e in citt脿 quel motore v脿 benone.

Sull'antifurto noi il block system(o simili) l'abbiamo avuto su due auto in 14 anni e mai un problema e conosco un sacco di gente che lo ha(猫 molto molto diffuso) e non ho mai sentito di particolari problemi:pen:...tra gli antifurti meccanici 猫 tra i migliori imho.

Il motore benzina/gpl lo scarto perch茅 con il tempo questo motore avr脿 problemi come iniettori, sensore temperatura che effettua il passaggio da benzina a gpl, motore molto lento rispetto al 1.3 multijet che 猫 pi霉 brioso e potente, e poi a parit脿 di motore il 1.3 multijet 猫 eccellente.

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Inviato

il mjet 猫 sicuramente pi霉 prestante,

ma nessuno dei difetti che citi affligge in modo particolare il 1.2

che anzi 猫 sicuramente RINOMATO fra i motori migliori per il GPL

  Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Inviato

quoto ririno il dpf colpisce ancora, una nostra amica a una y del 2013 a gasolio, uso molto urbano e poco extra gli capita almeno ogni 5 o 6 giorni di doversi fare un giretto forzato perch茅 gli si accende. la famigerata spia che richiede una tiratina al motore che comunque per il resto va proprio bene

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Inviato
  luigi50 scrive:
Il motore benzina/gpl lo scarto perch茅 con il tempo questo motore avr脿 problemi come iniettori, sensore temperatura che effettua il passaggio da benzina a gpl, motore molto lento rispetto al 1.3 multijet che 猫 pi霉 brioso e potente, e poi a parit脿 di motore il 1.3 multijet 猫 eccellente.

Siamo sui 15mila km annui...

il motore ideale sarebbe il 0.9 TwinAir da 85 cv: consuma poco ed 猫 prestante. E non ha il problema del DPF.

E se proprio vuoi escludere il problema carburante, esiste anche a metano. Come brio in citt脿 ne ha da vendere.

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Inviato

Da meno problemi rispetto al multijet precedente, per貌 troppa citt脿 gli fa male.. se fai tanta citt脿 non 猫 meglio che prendi quella a metano? E risparmi ancora di pi霉 rispetto al diesel

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato
  led zeppelin scrive:
Siamo sui 15mila km annui...

il motore ideale sarebbe il 0.9 TwinAir da 85 cv: consuma poco ed 猫 prestante. E non ha il problema del DPF.

E se proprio vuoi escludere il problema carburante, esiste anche a metano. Come brio in citt脿 ne ha da vendere.

Ho letto su molti forum che il 0.9 twinair a metano 猫 fiacco poco scattante, nella zona dove sto io non conosco stazioni di metano solamente gpl.

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