Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ucraina: un silenzio assordante

Featured Replies

• Risposte 1.3k
  • Visite 231.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• OT: ricordo ancora con chiarezza, oltre 30 anni fa, alle elementari il nonno di un mio compagno di classe che parlava della sua prigionia da soldato italiano in Germania. Vedere un coetaneo di mi

• L'accordo con Vladimiro ha I suoi costi. E detto tra noi, insistere sull'Ucraina era troppo rischioso. Farsi etero dirigere la politica estera da Polonia ed Arabia Saudita non è stata la sce

• per quanto ci riguarda come Europa, sono ben contento di come si sta muovendo Trump! TTIP e ritirate varie comprese!

Inviato
Vabbè, dopo aver consultato la pagina giusta di Wikipedia diranno che era un Mig-21 / 23 :)
Ma anche un su-27 poteva andare, eh, ma qui affidano la disinformatia a qualche bimbominkia, un tempo erano più bravi :lol:
Mi sa che vladi gli tocca ritornare in servizio :)

Sembra comunque che la dichiarazione completa dica che era a 3000 m ( immagino sotto ) dal boing , quindi compatibile con la tangenza massima di un Su-25 scarico.

Ma è un bell'esercizio di glass climbing :)

Non credo. Mica hanno detto che è stato il Su-25 a sparare. Hanno solo riportato che, fonti governative russe, dicono che c'era almeno un Su-25.

Magari era quello il bersaglio del missile lanciato dai separatisti, no? Tanto più che, nello screenshot di non so quale social network in circolazione, quello nel quale si dice che hanno tirato giù un An-26, c'è anche scritto che sarebbero stati abbattuti un paio di Su, scritto così.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato
Non credo. Mica hanno detto che è stato il Su-25 a sparare. Hanno solo riportato che, fonti governative russe, dicono che c'era almeno un Su-25.

Magari era quello il bersaglio del missile lanciato dai separatisti, no? Tanto più che, nello screenshot di non so quale social network in circolazione, quello nel quale si dice che hanno tirato giù un An-26, c'è anche scritto che sarebbero stati abbattuti un paio di Su, scritto così.

ripeto... MAH :mrgreen:

sempre dalla pagina di wiki (inglese) si evince che il sistema Buk è composto da:

• The acquisition radar component (several variants have differing capabilities) allows the system to identify, track and target selected targets.
  • The command component is intended to discern "friendly" military aircraft from foes (IFF), prioritize multiple targets, and pass radar targeting information to the missile launchers.
  • The missile launcher component can carry a variety of missiles (as listed below) and may be able to engage more than one target simultaneously.
  • The logistics component carries additional (reload) missiles and provides other supplies and parts for the system and the operators.

a meno che nel "Command component" non fossero ubriachi di vodka (non lo escludo) :) come cacchio hanno fatto a lanciare contro un aereo civile infischiandosene del sistema IFF? ;)

è questa la cosa che mi puzza...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
ripeto... MAH :mrgreen:

sempre dalla pagina di wiki (inglese) si evince che il sistema Buk è composto da:

• The acquisition radar component (several variants have differing capabilities) allows the system to identify, track and target selected targets.
  • The command component is intended to discern "friendly" military aircraft from foes (IFF), prioritize multiple targets, and pass radar targeting information to the missile launchers.
  • The missile launcher component can carry a variety of missiles (as listed below) and may be able to engage more than one target simultaneously.
  • The logistics component carries additional (reload) missiles and provides other supplies and parts for the system and the operators.

a meno che nel "Command component" non fossero ubriachi di vodka (non lo escludo) :) come cacchio hanno fatto a lanciare contro un aereo civile infischiandosene del sistema IFF? ;)

è questa la cosa che mi puzza...

Perché il sistema riconosce amico/nemico, non civile/militare. Legge il messaggio codificato del transponder (o la frequenza. Se la riconosce, cerca altro, altrimenti punta. Non credo che il 777 avesse la frequenza/codice giusta/o per risultare "friend".

già Zarathustra

Inviato
Mi sa che vladi gli tocca ritornare in servizio :)

Sembra comunque che la dichiarazione completa dica che era a 3000 m ( immagino sotto ) dal boing , quindi compatibile con la tangenza massima di un Su-25 scarico.

Ma è un bell'esercizio di glass climbing :)

Bene, hanno recuperato da quel lato. Chi glielo spiega ora che il su-25 non è un caccia? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Perché il sistema riconosce amico/nemico, non civile/militare. Legge il messaggio codificato del transponder (o la frequenza. Se la riconosce, cerca altro, altrimenti punta. Non credo che il 777 avesse la frequenza/codice giusta/o per risultare "friend".

è qui sta il bello...legge la sequenza del trasponder che nel caso dei voli di linea è assolutamente nota :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
è qui sta il bello...legge la sequenza del trasponder che nel caso dei voli di linea è assolutamente nota :)

Ho letto che chi (ognuno ha le sue teorie) ha lanciato il missile poteva avere a disposizione solo il radar di puntamento e non il sistema completo. Indi per cui poteva non avere immediatamente la percezione del tipo di velivolo e neanche della sua altitudine. Realtà refero, io non lo so.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Ho letto che chi (ognuno ha le sue teorie) ha lanciato il missile poteva avere a disposizione solo il radar di puntamento e non il sistema completo. Indi per cui poteva non avere immediatamente la percezione del tipo di velivolo e neanche della sua altitudine. Realtà refero, io non lo so.

Può darsi.

Qualche post fa avevo messo una foto di una batteria di "Buk" completa. Non basta solo il lanciatore, ma servono due diversi radar messi su due mezzi diversi.

C'è la possibilità, insomma, che abbiano voluto sparare ad altro, che USA e Ucraina omettono nelle loro ricostruzioni, e abbiano preso il 777.

Altrimenti hanno proprio tirato al malese confondendolo con un cargo militare.

già Zarathustra

Inviato

Domani Putin riunisce il suo consiglio di difesa con, all'ordine del giorno, la tutela dell'integrità territoriale russa. Qui danno per quasi certa un'invasione russa in tempi brevi :disp: