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Guarnizione testata Punto 1.2

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti!

approfitto della vostra competenza per chiedervi un parere..

il problema, come da titolo, è la guarnizione della testa che è fritta..

l'auto è di fine 2002 ma ha fatto solo 56000km..

sono molto indeciso sul da farsi..il meccanico mi ha chiesto circa 700 euro..prezzo elevato sia per il valore dell'auto in sè sia per il lavoro che, a quanto mi hanno detto (e ho letto in rete..) può essere effettuato con un costo molto più contenuto..

ho anche visto dei kit con le varie guarnizioni ma non sarei in grado di smontarla e rimontarla..

esisterebbe anche la possibilità di acquistare una testata già completa e registrata ma ho paura che il montaggio possa essere effettivamente un problema (tanti anni fa ero abbastanza pratico..ma non tocco un motore da vent'anni :shock:)..

beh..se qualcuno ha un consiglio lo accetto volentieri e lo ringrazio ;)

Inviato

Fatti fare uno o due preventivi da altri meccanici.

La guarnizione della testata che si brucia è tanto un problema tipico del tuo motore, quanto un problema che può essere risolto con una spesa relativamente contenuta, se non ci sono stati grossi danni collaterali.

Quindi rivolgiti a un'altra officina e fatti fare un preventivo.

Se il tuo meccanico sta provando a fare la cresta, non c'è modo migliore di saperlo. :)

Lascia perdere di intervenire da solo.

Oltre ad essere complicato e a rischio di fare ancora più danni, è pure vietato dalla legge. ;)

Inviato

Tipico problema del tuo motore. Ho avuto la stessa auto con medesima motorizzazione ma l'intervento lo pagai neanche 300 € con annesso un anno di garanzia.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

700 sembrano un pò troppi,officina autorizzata Fiat?Comunque concordo con gli altri,prova a fare qualche altro preventivo....non è un lavoro da fare in fai da te,un lavoro fatto bene comporta anche una spianata alla testata in rettifica;)oltre al fatto che bisogna avere la chiave dinamometrica e conoscere le coppie di serraggio esatte.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
700 sembrano un pò troppi,officina autorizzata Fiat?Comunque concordo con gli altri,prova a fare qualche altro preventivo....non è un lavoro da fare in fai da te,un lavoro fatto bene comporta anche una spianata alla testata in rettifica;)oltre al fatto che bisogna avere la chiave dinamometrica e conoscere le coppie di serraggio esatte.

Grazie ;)

p.s: ci tengo comunque a precisare, scusandomi, che nel preventivo (che non ricordavo perfettamente perché non scritto..), erano inclusi altri 'pezzi'..se non ricordo male anche la valvola termostatica e la pompa dell'acqua..

erroneamente ho parlato di guarnizione ma in realtà c'era di più.

Modificato da stewecar

Inviato
Grazie ;)

p.s: ci tengo comunque a precisare, scusandomi, che nel preventivo (che non ricordavo perfettamente perché non scritto..), erano inclusi altri 'pezzi'..se non ricordo male anche la valvola termostatica e la pompa dell'acqua..

erroneamente ho parlato di guarnizione ma in realtà c'era di più.

resta il fatto che 700€ sono troppi per sistemarte la tua auto...come già ti hanno consigliato altri, chiedi almeno un preventivo da un altro meccanico..il risparmio potrebbe essere sostanziale..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
resta il fatto che 700€ sono troppi per sistemarte la tua auto...come già ti hanno consigliato altri, chiedi almeno un preventivo da un altro meccanico..il risparmio potrebbe essere sostanziale..

preventivo arrivato ora via mail..cifra sostanzialmente uguale..:|

grazie anche a te ;)

Inviato

Concordo, anche io pagai più o meno 300. Tipico del 1.2 montato sulla punto, appena dopo i 50.000 guarnizione bruciata, a 100.000 la storia si ripete....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

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