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Presa 7/13 poli posteriore


boygrunge

Domanda

Buon pomeriggio a tutti.

Non riuscendo a trovare su internet (non ho avuto modo di andare da ricambisti/accessori auto) quei portabici di qualche anno fa che avevano un braccio che ti portava la bici ad altezza terra, vorrei acquistare un portabiciclette da portellone, per permettere anche alla muliera di caricare da sè le bici, perché non riesce a metterle sul tetto.

Ora, fin qua nessun problema, ce ne sono a centinaia, di tutte le marche, fatture, etc.

Il problema è che sulla GPunto, a bici installate, verrebbero oscurate le luci posteriori e non avendo voglia di rischiare multe/tamponamenti, mi chiedevo cosa mi costerebbe farmi installare la presa per prendere poi un ripetitore di frecce/fari/etc.

Il gancio di traino non mi interessa, mi servirebbe solo ripetere le luci e vi chiedevo se sapete cosa potrebbero chiedermi per il lavoro (giusto per non farmi fregare...)

Grazie mille a tutti!

"post fata resurgam." (cit.)

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Io ti consiglio di valutare un portabici da montare sul gancio traino, che tralaltro ti verrebbe anche più basso da terra. Hanno già integrata la ripetizione di luci e targa.

Hai in più il costo di montaggio del gancio, che non so quanto cubi, però il vantaggio è che poi il portabici ti segue anche cambiando auto. In più lo usi anche come portapacchi aggiuntivo:

fiestan.jpg

0002038.jpg

(io un box del genere ce l'ho, da montare sul portabici del camper)

Ho letto di vari portabici da appendere che alla fine hanno dato problemi alle cerniere del portellone (e in effetti Punto G non è che abbia un portellone colossale e pesante), mentre di questi da gancio leggo tanta gente soddisfatta.

Peraltro con la scusa che si possono ribaltare caricare la bici diventa ancora più semplice:

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Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Grazie delle dritte.

Devo fare una valutazione economica costo vs. numero di volte che lo uso/userò.

L'installazione del gancio traino aftermarket si è sui 300eur+installazione+omologazione, il portabici da gancio circa 3-400eur, e c'è anche l'assicurazione da upgradare.

Ho paura che a queste cifre mi conviene noleggiare le bici dove vado... :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

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Io ti consiglio di valutare un portabici da montare sul gancio traino, che tralaltro ti verrebbe anche più basso da terra. Hanno già integrata la ripetizione di luci e targa.

Hai in più il costo di montaggio del gancio, che non so quanto cubi, però il vantaggio è che poi il portabici ti segue anche cambiando auto. In più lo usi anche come portapacchi aggiuntivo:

fiestan.jpg

0002038.jpg

(io un box del genere ce l'ho, da montare sul portabici del camper)

Ho letto di vari portabici da appendere che alla fine hanno dato problemi alle cerniere del portellone (e in effetti Punto G non è che abbia un portellone colossale e pesante), mentre di questi da gancio leggo tanta gente soddisfatta.

Peraltro con la scusa che si possono ribaltare caricare la bici diventa ancora più semplice:

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che-figata! :shock: sulla mia posso montarlo?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Oddio, sulla Miata ho letto un po' di opinioni discordanti sulla struttura del gancio traino... bene o male esistono due tipi di ganci: uno con una struttura che si attacca ai longheroni, e che lascia visibile il foro per infilare la staffa, e un altro tipo a scomparsa che però si fissa direttamente alla barra che regge il paraurti.

Pare che, alleggerimento per alleggerimento, detta barra non valga un accidente per reggere carichi oscillanti e alla fine spacchi. E neanche sui longheroni c'è da giurarci...

There's no replacement for displacement.

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Grazie delle dritte.

Devo fare una valutazione economica costo vs. numero di volte che lo uso/userò.

L'installazione del gancio traino aftermarket si è sui 300eur+installazione+omologazione, il portabici da gancio circa 3-400eur, e c'è anche l'assicurazione da upgradare.

Ho paura che a queste cifre mi conviene noleggiare le bici dove vado... :pen:

Io avevo fatto lo stesso ragionamento sulla Clio, ma bene o male tra gancio di traino e portabici vieni a spendere molto di più. Io ho optato per barre portatutto e portabici della Thule, certo che issare e scaricare le bici è difficile, la muliera non ce la fa.

Per la Clio erano sconsigliati i portabici appesi, proprio per la struttura del portellone.

Se la GirlGrunge va via da sola e le serve la bici vai di pieghevole...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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Però nel conto di convenienza del gancio traino devi considerare anche le grandi possibilità d'uso che la struttura ti offre.

Per esempio:

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There's no replacement for displacement.

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