Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?  

124 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Passat 2014?

    • • Molto
      33
    • • Abbastanza
      44
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

A parità di allestimento:

VW Passat 2.0 TDI 150CV Businessline DSG 37.250€

Ford Mondeo 2.0 TDCi ECOnetic Titanium Powershift 150CV + Navi 35.000€

Honda Accord 2.2 i-DTEC 150CV Automatica Lifestyle Navi 38.750€

Citroen C5 2.0 HDi Business 163CV Automatica 35.100€

Peugeot 508 sw 2.0 HDi Business Automatica 34.850€

I prezzi sono allineati alla concorrenza. Solo 508 costa meno.

Scusami, dai tuoi dati risulta che l'unica di prezzo confrontabile e' l' honda ( un passo sopra come meccanica ) .

Ford citroen e peugeot costano in pratica uguale e tutte 2000 euro di meno minimo.

a mio parere vw qui ha tentato pesantemente la carta del "brand power" . E visti i risultati di golf, almeno in italia gli puo' andar bene :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che cos'ha l'Accord attuale di tanto sopra come meccanica rispetto all'ultima Passat?

vado a memoria, ma mi pare le sospensioni anteriori a qudrilateri ed il diesel in alluminio con contralberi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sbagliare ma ieri sera mentre leggevo mezzo addormentato la prova dell'Audi TT 2.0 tdi su 4ruote scrivevano che ha i contralberi quindi dovrebbe averli anche la Passat.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

vado a memoria, ma mi pare le sospensioni anteriori a qudrilateri ed il diesel in alluminio con contralberi.
Imho sono soluzioni che da sole non fanno testo per decretare a priori la superiorità tecnica ;)

Accord è un modello imparentato con la precedente, mentre Passat ha cambiato piattaforma, ha una rigidità torsionale maggiore, sterzo d.p. di ultima generazione, disponibili cambi automatici doppia frizione fino a 7 rapporti e trazione integrale.

Vero che non ha i quadrilateri, ma dai test Accord non è mai risultata un riferimento ne dal punto di vista prestazionale/piacere di guida, ne come comfort generale.

Dopo tutti questi anni sappiamo molto bene come anche le soluzioni che un tempo decretavamo come "meno nobili" abbiano giovato di un evoluzione notevole, al punto da garantire spesso prestazioni migliori di altre soluzioni più sofisticate, soprattutto se andiamo a focalizzarci sull'ambito ed sul modo in cui prodotti (tipo Passat) verranno poi utilizzati.

Tra l'altro dalle prime prese di contatto pare che Passat abbia fatto un notevole salto in avanti quanto a guidabilità ed in termini di NHV... Cose da confermare nei test, ma già con Golf 7 ci sono abbondantemente riusciti ;)

Modificato da J-Gian
grammatica... O:-)
Link al commento
Condividi su altri Social

ecco ad esempio però nel seg D premium i cambi dual clutch non sono molto sicuro siano un plus....
Anche io preferirei un cambio con convertitore, tuttavia il DSG è molto apprezzato (se non si guasta :))

Nel momento in cui sarà un problema inizieranno a proporre automatici tradizionali... Ma per ora si parla di DSG a 10 rapporti nel prossimo futuro: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/67889-vag-2-0-bitdi-272-cv-con-elettrocompressore-e-cambio-dsg-10-rapporti-dq551.html :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grossa delusione.

Esteticamente c'e' qualcosa che non torna nelle proporzioni.

Sulla sw e' imbarazzante la portiera posteriore,e' immensa.

Imho quel pianale non consente proporzioni migliori.

Dentro bella e scenografica.

Vista. Avevi ragione. Imho è il posteriore che non funziona. La cromatura poi è per i miei gusti esagerata.

Dentro bella a patto di accessoriarla per bene. Le confortline o come si chiamano sono un po' troppo tristi.

Messa giù bene mi è parsa cara come un'a4,che sarà a fine carriera, ma è decisamente più elegante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.