Vai al contenuto
  • 0

Scelta fra Giulietta TB 120 o Jtdm 105


LucioFire

Domanda

Purtroppo non sono io a dover cambiare auto ma un mio amico:D

Aveva ordinato la 1.6 diesel Exclusive e pack sport.

ora però ha bloccato l'ordine in quanto non è più sicuro di voler prendere il diesel in quanto ha paura che in futuro potrebbe avere problemi a causa dei suoi spostamenti abituali.

Questo perchè il tragitto casa lavoro è decisamente molto breve.Sarà 1km massimo 2. Annualmente fa 15.000 chilometri circa.

Al che io ho consigliato,per evitare rogne di fap e manutenzione più onerosa, di prendere il benzina.

Ma c'è un problema in quanto sulla benzina da 120cv non è disponibile l'allestimento exclusive (che lui voleva).

A questo punto non saprei che consigliare.Ci sono evidenti difetti di fap o intasamenti sul diesel 105?

Ho pure pensato che magari è possibile ricreare l'allestimento exclusive partendo da una distinctive e mettendoci gli accessori. A voi risulta che è possibile integrare la dotazione in questo modo...oppure ci sono cose che non sono disponibili proprio per la distinctive?

Dimenticavo l'auto la ordina...no km zero o pronta consegna

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

O il multiair direttamente.

Se si adotta una guida "non-alfista-proterva" i consumi sono gestibili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
IMHO, il gasolio è la scelta sbagliata e a gas non migliora più di tanto.

Tenendo il dinero, andrei dritto sulla multiair 170cv :mrgreen:

Ci ha pensato ma è "troppa"

Usata così comunque l'ammazza, per cui tanto vale che si prenda quella che vuole... ma poi non si lamenti delle Fiat inaffidabili :§

beh quello è il tragitto casa lavoro...gli altri 15000 km all'anno li fa.E comunque ,leggendo qua, ha deciso che semmai prende la punto van per gli spostamenti casa\lavoro

1km casa-lavoro?

Nike%20Free%205%200%20Turchese%20Bianco%20Nero%202%2088_LRG.jpg

Un simile utilizzo, illustra bene quanto in realtà l'uso dell'auto privata sia ancora troppo economico.

E la roba per lavorare dove la carichi?

Per il casa / lavoro consiglio pedibus, bicicletta, scooter o autobus (ovviamente se la zona è servita). Auto solo se fa brutto tempo. Qui siamo quasi al livello di "prendo l'auto per andare a comprare il giornale". A quel punto se il resto del chilometraggio lo si fa fuori città, ci può stare benissimo anche il diesel.

Abitiamo in un paesino dove anche i collegamenti con le grandi città fanno schifo.Per gl ispostamenti interni non ci sono mezzi di trasporto.

O il multiair direttamente.

Se si adotta una guida "non-alfista-proterva" i consumi sono gestibili.

bollo e assicurazione e prezzo finale sono più alti però.E' un ragazzo giovane che si è sposato da poco.E la gpunto 1.3 mjet che aveva è arrivata alla frutta.

Da come ha detto "cambio l'auto ogni 10 anni quasi" è un acquisto che combina la soddisfazione di avere una bella auto con le esigenze di spazio e accessibilità che potrebbero essere necessarie in futuro (magari con l'arrivo di un elemento in più in famiglia)

Comunque sembra orientato al diesel allestimento più alto.

Ci sarebbero da scegliere i cerchi.Gli piacciono molto i 18 8c style (pure a me) ma per le nostre strade disastrate non è il caso.

Peccato che fra i 17 non ci sia ,a mio avviso,un cerchio veramente bello.

A me piace questo:

Cerchi-Alfa-Giulietta-03.jpg

Ma secondo lui non ci stanno un gran che (dal vivo sono molto più belli che nel configuratore).

AL679-giulietta-500x500.jpg

Alternativa quelli a turbina

BBalfa-giulietta-post2.jpg

che però per me sono troppo piatti...e fanno sembrare il cerchio più piccolo di quel che è.

Vista dal vivo giulietta con quelli sopra a raggi...vicino a uno con quelli a turbina...i primi riempono molto meglio.

Poi ci sono questi:

cerchioni.jpg

che sinceramente mi dicono poco o nulla...e soffrono pure loro del fatto che sembrano dei 16

Ce ne sono altri disponibili (sempre da 17)?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se abita a 1km dal luogo di lavoro, è davvero indispensabile portarsi tutta la roba a casa tutti i santi giorni?

usare la macchina per 1km con regolarità, mi sa proprio di prendere i soldi, e buttarli a forza nel cesso.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ce ne sono altri disponibili (sempre da 17)?

Ci sono questi:

alfa_romeo__giulietta_qv_2012_3_lgw.jpg

che a me piacciono assai.

Riguardo alla diatriba auto si/auto no, vivendo in una frazione distante 2/3 km dal paese (e separata da una strada in salita senza marciapiedi ne piste ciclabili) l'auto è indispensabile anche per fare brevi tratte, dato che mezzi pubblici che colleghino al paese non ce ne sono. Bisognerebbe aver vissuto fuori dal comodo centro città per capire che non è tutto rose e fiori come si crede.

Tornando in topic per me TB 120 tutta la vita.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 2-3km ci sono queste :)

bici-elettrica-ducale-donna.jpg

Se si parla di frazioni, si parla anche di traffico scarso/nullo. ;)

non si ha idea, finché non si prova, della quantità di soldi che a fine mese ti rimangono in tasca a superare l'abitudine di usare la macchina sempre. È come smettere di fumare.....ti ritrovi il portafogli piacevolmente più gonfio senza particolari sforzi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma dipenda da un sacco di cose, suvvia...

Mia mamma lavora a 1 km da casa, e finisce di lavorare alle 20.15 la sera.

Dovrebbe fare dopo 4 ore in piedi, 1 km di strada in salita (con strappo finale) magari quando piove o c'e' vento, o ci sono -10°C, per non inquinare.

Contando che se io ci metto 12 minuti a fare la strada, lei ce ne metterebbe almeno 20.

Che vuol dire arrivare a casa a un'orario indecente con la fame per giunta.

Se il lavoro e' vicino la cosa migliore e' lo scooter, non la bici o i piedi. Perche' io casa-stazione in scooter 4 minuti, a pedi 18, ci balla un mondo di mezzo.

Chiuso l'OT sui talebani dei piedi :P

Io non mi farei le seghe gratuite sui cerchi. Che prenda quelli in latta, e poi via di aftermarket.

Per l'auto, c'e' ancora la 1400 GPL? Per spostamenti brevi va a benzina, se si allontana GPL.

Io farei cosi'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però poi non lamentatevi che le macchine......vi costano :) di assicurazione, carburante, manutenzione extra, deperimento ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però poi non lamentatevi che le macchine......vi costano :) di assicurazione, carburante, manutenzione extra, deperimento ;)

Poi un'auto che accendi, fai 1 km, poi la spegni, e questo per due volte, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, non è che faccia una "vita" sanissima.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel nostro caso si e' presa un'auto che di magheggi ne ha pochi appunto per quel motivo.. un 1200benzina senza turbine strane, fap, mica fap e roba del genere.

Per quello dicevo a Lucio di instillare il dubbio della GPL, anche se e' turbata pure quella.

Ma alla fine per brevissimi tragitti dovrebbe andare bene a benzina, poi se c'e' piu' strada da fare si passa a gpl.

Probabilmente tra consumi e bollo (c'e' qualche agevolazione?) il costo annuo e' perfino minore dell'eventuale diesel.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque il fatto che preventivi una percorrenza annua di circa 15.000 km (anche fossero 10.000), mi dà da pensare che di strada più sana ne faccia abbastanza da escludere condizioni d'utilizzo pessime.

2+2 km nei giorni lavorativi, quanto possono incidere sul totale? 1.000, massimo 1.500 km in un anno.

In queste condizioni io mi butterei in automatico su un aspirato, poi qua subentra il discorso estetica e sfizio, ed evidentemente bisognerà mediare tra le due cose... se fosse possibile, il Diesel comunque lo terrei in ultima posizione.

Mi associo però sull'esigenza di limitare il più possibile un uso del genere.

D'accordo per pioggia, neve, ecc. ma non si hanno queste condizioni atmosferiche 365 giorni l'anno :) imho l'importante è, se possibile, far sì che un mezzo di trasporto alternativo sia la norma, quando capita l'eccezione (meteo avverso) naturale servirsi dell'auto, senza mezzi pubblici.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.