Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
E Skoda?

un passo indietro rispetto a VW, tanti risparmi invisibili sottopelle ( uso di materiali meno nobili, motori e pianali e sospensioni non al massimo, etc ), dotazione di accessori che va studiata con attenzione e spesso integrata.

Se scontata comunque può essere un ottimo acquisto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in seguito a tutte le ottime considerazioni, le opzioni che mi convincono di piu' restano v60 e octavia.

Almeno da vedere i40, che non avevo considerato, e Insigna, anche se non mi dice molto come linee.

Mazda mi piace parecchio, ma tra officine poco presenti e guai che sembra possano manifestarsi penso lascero' stare.

Mondeo la ha una parente da qualche anno, e' una bella macchina ma col tempo non ha tenuto come mi sarei aspettato.

ds5 mi piace, per costo, linee e confort. Avrebbe tanto di quello che cerco, ma leggo che sembra avere carenze "automobilistiche" :). Con sospensioni poco all'altezza, tenuta di strada non ottima, dinamica non brillante.

Non sono uno che corre, ma prima di tutto mi interessa che parta anche in pieno inverno e non schiantarmi se piove un poco di piu' ;)

Se ti interessano le doti dinamiche escluderei Octavia , che ha il reparto sospensioni più scarso rispetto alla concorrenza ( ponte interconnesso al posteriore )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 110
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ds5 mi piace, per costo, linee e confort. Avrebbe tanto di quello che cerco, ma leggo che sembra avere carenze "automobilistiche" :). Con sospensioni poco all'altezza, tenuta di strada non ottima, dinamica non brillante.

Non sono uno che corre, ma prima di tutto mi interessa che parta anche in pieno inverno e non schiantarmi se piove un poco di piu' ;)

In realtà DS5 è piuttosto valida su strada.

Il problema è che, dato il comparto sospensivo, per ottenere una guida "sportiva" l'hanno resa troppo rigida e poco confortevole.

E, per una Citroen, è una cosa grave, imho... :si:

Comunque, io ho una discreta passione per l'S60 (berlina sopratutto) e se ne trovassi una bene allestita, non sfigurerebbe affatto. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Rimango un pò interdetto sui pareri della Mazda 6, qua sul forum ne parlano molto bene (i possessori) e un paio di persone che conosco che la hanno ne sono semplicemente entusiasti...boh, strano tutta sta insoddisfazione...sarà mica l'esemplare sfigato???

Sulla Volvo, l'approvo anche io, molto molto sostanziosa e bella senza cadere nella banalità della triade tedesca (che non sempre vale quel che si paga)...un occhio alla Hyundai lo dare, la i40 è veramente una bella vettura!!!

Infine, come ti hanno già detto, lascia perdere l'immagine legata ad una vettura...se uno ti dovesse giudicare da questo aspetto è meglio che vada a rivolgersi altrove perchè sicuramente sarà un cliente superficiale e difficile da accontentare (a meno che non si seguano tutte le sue patturnie magari infondate!) :)

Inviato
  • Autore

so di non avere idee molto chiare, credo che in definitiva mi troverei a mio agio, come ora, con una station, segmento d o c.

Resta comunque lo stesso valutabile una berlina, se ne guadagno in sostanza. Ho escluso i suv se non altro :D

della Mazda leggo sui forum anche di problemi legati al dpef (dpf?) che magari non saran presenti in tutti gli esemplari, ma sono problemi abbastanza noiosi che ne inficiano l'affidabilita', a quanto ho capito. Aggiungici assistenza dubbia e ricambi costosi e poco reperibili, inizio quanto meno ad andarci cauto.

Sui forum Volvo (per dirne una) invece, cose simili non ne leggo, o solo sporadiche, e anche qui grosse opinioni negative non ne ho ricevute

Inviato

Il dpef è il documento di programmazione economico finanziaria. Ok che il filtro antiparticolato fa girare le balle ma non fino al punto di chiedere una manovra finanziaria :lol:

Mazda 6 aveva problemi seri sulla precedente generazíone. L'attuale ha un motore completamente nuovo e non ne segnala problemi. MA se l'assistenza è scomoda, è un buon motivo per scegliere altro.

Mi sembra di capire che la tua prima scelta sia Volvo. Se sei comodo con l'officina, non ci sono motivi per sconsigliarla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Comunque se valuti anche le C Wagon aggiungo in modo da creare ulteriore confusione :razz: la honda Civic. Non la digerisco in versione berlina, ma la familiare mi piace assai. Originale, con un ottimo motore 1.6 diesel e da quel che si dice un ottimo cambio. Col tuo budget puoi puntare ad un allestimento medio alto prendendola nuova. L'auto anche a livello di interni ha un aspetto abbastanza avveniristico ed è molto originale, ha imho quel non so che la distingue dalle solite wagon.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
..., ha imho quel non so che la distingue dalle solite wagon.

MOD. "Tira-Belino": ON

Si....è bbbbruttaaaaaa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MOD. "Tira_Belino": OFF

Inviato
MOD. "Tira-Belino": ON

Si....è bbbbruttaaaaaa!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen:

MOD. "Tira_Belino": OFF

;) Beh certo de gustibus....qua una prova interessante

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)