Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida Allegra: ma chi ha 220/230 CV riesce a usarli su strada? O 170/180 sono già parecchi?

Featured Replies

Inviato
Tony con poco più arrivi ad una Nc

arrivi anche a una SLK o una Z4.

il fatto è che si metti 5000€ di spese fisse, stiamo parlando di auto moderne. E le auto moderne hai voglia a volerle usare....

Se invece le usi poco (perché magari son bloccate), allora i costi fissi vanno ben giù.

Per il GTV, quest'anno sono a 3200€. Contando un eventuale affitto di garage e il fatto che ho lasciato giù 1650€ al meccanico....

In un anno "normale" starei attorno ai 2000€, dovessi pagare l'affitto del garage.

Con 2000€ ci fai 2 pistate...contro un'auto che posso anche solo godermi per un giretto per un gelato se mi piglia lo sghiribizzo la sera.

Una pistata la farei anche volentieri in affitto. Ma non come alternativa, perché dire "che è più efficiente" lo è con costi dall'alternativa scartata non reali.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Un bel mezzo divertente è la Fiat Coupè con il 2.0 turbo-benza a 5 cilindri ;)

Lo era.

Poi ha pensato di comprarla Gimmo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 161
  • Visite 18.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Con 5000€ puoi metterti in garage (a scelta)

- Barchetta

- Mx5 NB

- Spider 916

- 916 GTV

non mi pare che siano auto che siano così ostiche da utilizzare "solo poche volte all'anno" :) O poco appaganti da utilizzare.

ti sto dicendo che mancherebbe l'occasione, almeno per me.

Si, ma vorrai ammettere che, se parti da presupposto di usarla 5 volte e di avere 5000 euri di budget farti un giro in barchetta/mx5 p in gallardo spider non è proprio la stessa cosa...

le prestazioni di una mx-5 di per sè per me vanno più che bene,

ma per quel livello potrebbe valer la pena spendere di più sulla prima auto, che la usi sempre.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Una "prima auto", che faccia da "prima auto" ma che al contempo sia "molto sfiziosa e appagante"....o finisci su roba che costa una mostruosità (da comprare e mantenere), oppure ti costa meno averne due ;)

che poi, capisco il "de senectute" :lol:, ma sembra che prendersi la "sfiziosetta" anche solo per le commissioni sia equivalente a una processione di flagellanti :lol:

Per le auto con meno di 30 anni l'ostacolo più grosso sono le ordinanze comunali. Per il resto, si riescono a usare benissimo come auto moderne...

col GTV e il Duetto ci facciamo le uscite a cena, le uscite serali, le uscite nel W-e...ogni momento è buono, non serve necessariamente la congiunzione astrale adatta..

Per quelle catalizzate, alla fine le si avrebbe sotto il sedere quasi sempre....più di quella quotidiana a momenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
La QV è sugosa, non lo nego. Ma non mi dire che la multiair non ha riserva di potenza sufficiente per l'uso normale ;)

Sarà che sono viziato dalla MiTo EVO™, sarà che fungo da notevole zavorra umana... ma sulla MiTo non-EVO™, che ha prestazioni abbastanza simili alla Giulietta Multiair, mi capita di pensare che ci vorrebbe un po' di brio in più.

FirmaBarcode.gif

Inviato
Una "prima auto", che faccia da "prima auto" ma che al contempo sia "molto sfiziosa e appagante"....o finisci su roba che costa una mostruosità (da comprare e mantenere), oppure ti costa meno averne due ;)

che poi, capisco il "de senectute" :lol:, ma sembra che prendersi la "sfiziosetta" anche solo per le commissioni sia equivalente a una processione di flagellanti :lol:

Per le auto con meno di 30 anni l'ostacolo più grosso sono le ordinanze comunali. Per il resto, si riescono a usare benissimo come auto moderne...

col GTV e il Duetto ci facciamo le uscite a cena, le uscite serali, le uscite nel W-e...ogni momento è buono, non serve necessariamente la congiunzione astrale adatta..

Per quelle catalizzate, alla fine le si avrebbe sotto il sedere quasi sempre....più di quella quotidiana a momenti.

...un giorno non trppo lontano capirai anche tu

......:D

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Questa i 4 posti li tiene (forse anche 5) :D

saab-900-cabrio-04.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Comunque ripeto la soluzione è la segmento B pepata e leggera che, tra le varie cose, spesso negli allestimenti sportivi "top" hanno anche freni e componenti di pregio che danno notevole sicurezza, oltre che precisione, alla guida.

Una roba del genere costa poco e ha il potenziale per ammazzarsi con facilità: Auto usate: Seat, Ibiza, CUPRA 1.4 TSI 180CV DSG CAMBIO AUTOMATICO AutoScout24 pagina di dettaglio

Altre:

- Auto usate: Opel, Corsa, 1.600 turbo OPC AutoScout24 pagina di dettaglio

- Auto usate: Ford, Fiesta, 1.6 182CV 3p. ST AutoScout24 pagina di dettaglio

- Auto usate: Abarth, Punto EVO, Punto Evo 1.4 16V Turbo Multiair S 163 CV AutoScout24 pagina di dettaglio

E via discorrendo insomma.

Inviato
Un bel mezzo divertente è la Fiat Coupè con il 2.0 turbo-benza a 5 cilindri ;)

E' molto piu' divertente un 106 Rallye, e lo dico con cognizione.

Il 5 cilindri turbo e' di una goduria commovente, ti commuovi ad ogni apertura di gas, ma non e' esattamente "divertente".

E' goduriosissima.

Tra l'altro se non fosse per i 10km/l e il bollo inumano, sarebbe anche ottima da usare tutti i giorni.

Lo spazio a bordo c'e' ed e' tanto, si entra ed esce agevolmente, la visibilita' e' buona.

Ma io per primo, a meno di condizioni particolari (cioe' vivere in Lombardia) non la consiglio a chi me la chiede, e dico di virare verso l'onestissimo 1800cc che e' molto piu' agile.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
E' molto piu' divertente un 106 Rallye, e lo dico con cognizione.

Il 5 cilindri turbo e' di una goduria commovente, ti commuovi ad ogni apertura di gas, ma non e' esattamente "divertente".

E' goduriosissima.

Tra l'altro se non fosse per i 10km/l e il bollo inumano, sarebbe anche ottima da usare tutti i giorni.

Lo spazio a bordo c'e' ed e' tanto, si entra ed esce agevolmente, la visibilita' e' buona.

Ma io per primo, a meno di condizioni particolari (cioe' vivere in Lombardia) non la consiglio a chi me la chiede, e dico di virare verso l'onestissimo 1800cc che e' molto piu' agile.

Si beh comunque molto spesso divertente è abbastanza soggettivo, perchè al di là dello 0-100 quello che può cambiare il giudizio di un guidatore è a 360°, il suono del motore ai vari regimi, i rumori e frusci che penetrano nell'abitacolo, le vibrazioni, il comportamento stradale, la curva di coppia, la rapportatura, gli innesti, la prontezza di risposta al pedale ecc... e ovviamente l'estetica, io non comprerei mai un'auto che non piace anche se ha il miglior rapporto prestazioni-consumi. :)

Poi costi e consumi è un altro discorso li dipende solo dal portafoglio. ;)

Inviato

Oggi tornavo dall'allenamento e sono rimasto qualche minuto in prima marcia a zonzo.. andavo a 40kmh ma sai che bello il suono del 5 cilindri a 4000giri?

Non so descriverlo a parole, ma mia cugina mi disse "sembra una macchina da corsa"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]