Vai al contenuto
  • 0

Pareri Fiesta


Tony9

Domanda

Buongiorno a tutti, tempo fa scrissi che mi sarei dovuto cambiare la mia Palio 1.2 benza 65cv per la troppa strada alle spalle e per i consumi eccessivi, ero orientato su Corsa 1.3 Mjt 90cv o su Clio 1.5Dci 105 cv (mi piace la velocità e l'idea di avere una coppia intorno ai 200Nm e scatti 0-100 tra gli 11s mi allettava tantissimo), ma poi parlando con mio padre mi sono convinto ad abbassare un po il numero di cavallucci (i soldi li anticipa lui, assicurazione e bollo li paga lui e quindi mi sono dovuto arrendere, io devo gestirmi solo il carburante e infatti su quello ho deciso io :), lui sarebbe andato di gpl).

L'alternativa più valida è una Fiesta 1.4Tdci 68Cv (Restying del 2007), anche perché ho un amico che mi venderebbe la sua per 3700€ escluso passaggio, la macchina ha 105000km, tagliandata sempre in Ford (ultimo effettuato a circa 95000Km), cerchi in lega da 16, vetri fume', antirapina e le gomme ad occhio hanno non più di 15000Km. Quindi metti in moto e parti.

Voi avete esperienze su quest'auto? Potrei avere rogne con l'auto in queste condizioni? Ho letto che i consumi sono davvero miseri, confermate?

Ammetto di non avere un piede leggero, anzi il mio è abbastanza pesantuccio, che dite è una buona auto o mi ritroverei con un polmone tipo la Punto 1.4GPL 77Cv di mio padre..?

Scusate l'interrogatorio ma non vorrei pentirmi dell'acquisto :roll:.

GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andare veloce a fil di gas a volte non entusiasma abbastanza, come quando ti si attaccano dietro auto come A1 1.6 TDI con modulo aggiuntivo, oppure la Clio 1.5Dci, o ancora una fiesta MK V tutta modificata...e con la tua modestissima Palio 1.2 benzina da 65 cv gliele dai di brutto..quelli sono fighetti che non sanno usare i pedali e credono che accelerare fino in fondo e tenere sempre il motore in coppia basti.

Queste tue affermazioni non sono molto condivisibili, rappresentano altresi' un modo comportamentale da evitare. Quel comportamento aumenta la percentuale di causare incidenti.

Hai 19 anni quindi non sei un pilota professionista e per strada non ci si "attacca", qualsiasi auto tu stia adoperando.

buon proseguimento

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti ho specificato che so quando e dove lo posso fare..di certo non tiro durante il traffico di punta, non vado per marciapiedi o contromano, e non ho mai detto di essere pilota professionista, anzi ho specificato di sapere benissimo di avere ancora tantissime cose da imparare..ma dal canto mio posso dire di cavarmela bene con il volante e il cambio tra le mani ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia moglie ha quel modello, a benzina.

Ha un ottima abitabilità ed una bella guida, il motore 1.4 Tdci non è velocissimo ma come pro non dovrebbe avere il DPF.

L'unico dubbio è che un mio conoscente, con quel modello di auto e motore 1.4 Tdci, ha sostituito l'auto a 150.000km perchè si è guastato il differenziale, ma non mi sembra un difetto ricorrente.

Comunque mi sembra un buon acquisto, conosci chi la vende ed il prezzo è onesto, penso che possa essere un ottima scelta.

Tra i difetti veniali ma fastidiosi è l'innesto del climatizzatore, d'estate con il clima senti un "tic-tic" ricorrente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema al differenziale è il primo caso che sento..mai sentito caso simile, speriamo bene.

Per quanto riguarda il clima io lo utilizzo pochissimo, un paio di volte in tutta l'estate, proprio non lo sopporto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che questo:

Andare veloce a fil di gas a volte non entusiasma abbastanza, come quando ti si attaccano dietro auto come A1 1.6 TDI con modulo aggiuntivo, oppure la Clio 1.5Dci, o ancora una fiesta MK V tutta modificata...e con la tua modestissima Palio 1.2 benzina da 65 cv gliele dai di brutto..quelli sono fighetti che non sanno usare i pedali e credono che accelerare fino in fondo e tenere sempre il motore in coppia basti.

deve prescindere del tutto da questo:

non ho mai detto di essere pilota professionista, anzi ho specificato di sapere benissimo di avere ancora tantissime cose da imparare..ma dal canto mio posso dire di cavarmela bene con il volante e il cambio tra le mani ;)

O meglio: deve prescindere da quale sia la tua abilità al volante. ;)

Non fare l'errore di vedere la tendenza a tirare su strada come direttamente proporzionale all'abilità alla guida. Perché puoi essere portato a pensare: "ora ho qualche capacità ma molta inesperienza, quindi un po' mi trattengo; quando poi divento davvero bravo, allora posso spingermi oltre".

In linea di principio è vero: maggiori capacità si acquisiscono, più i limiti si allotanano. Ma su strada, questi limiti hanno un punto di non ritorno che giunge molto presto, pilota o non pilota. E in generale è un tipo di ragionamento pericoloso, anche perché tende a costruire conducenti che si AUTOdefiniscono professionisti, ma che non lo sono.

Inoltre, è il peggior modo di scrollarsi di dosso esaltati come quelli che menzionavi prima. Più dai loro corda, più si esaltano. Più tu rispondi, più aumenti il rischio di combinare qualche guaio. :)

Ti si attacca dietro uno con l'auto elaborata e/o che ha voglia di correre? Lascialo sfilare via e non assecondarlo. Tanto, anche se così non smettono, la cosa più sicura che tu possa fare è comunque NON reagire. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Tony, vorrei spezzare una lancia a tuo favore perchè anche io ho il piede pesantuccio, ma solo perchè la mia auto e stanca e fa fatica a prendere velocità e credo che sia un po' la tua stessa situazione. La mia ha 80cv non cammina, figurati un 1.2 da 65cv.

Per quanto riguarda la Fiesta non posso che consigliartela, è una macchina veramente indistruttibile, soprattutto gli interni, che dopo 12 anni sono ancora perfettamente integri e funzionali. Per quanto riguarda il motore, direi che è ampiamente sufficiente per un diciannovenne (come me tra l'altro) e, nonostante il peso e la cavalleria poco numerosa si muove bene (ho avuto modo di guidare il 1.4 e gasolio) ma il cambio è abbastanza corto e a 130 siamo quasi oltre i 3000giri. Considerando il prezzo e i tagliandi, è una buona offerta. Se vuoi sapere altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Tony, vorrei spezzare una lancia a tuo favore perchè anche io ho il piede pesantuccio, ma solo perchè la mia auto e stanca e fa fatica a prendere velocità e credo che sia un po' la tua stessa situazione. La mia ha 80cv non cammina, figurati un 1.2 da 65cv.

Il mio 1.2 65cv dopo 250000Km e senza mai rogne meccaniche va ancora una bellezza, non mi lamento i 65cv sono tutti di razza e spingono ancora meglio di come c'è scritto sulle schede tecniche, purtroppo e vecchio e per il mio chilometraggio la benzina è un problema per questo la cambio :/.

Per quanto riguarda la Fiesta non posso che consigliartela, è una macchina veramente indistruttibile, soprattutto gli interni, che dopo 12 anni sono ancora perfettamente integri e funzionali. Per quanto riguarda il motore, direi che è ampiamente sufficiente per un diciannovenne (come me tra l'altro) e, nonostante il peso e la cavalleria poco numerosa si muove bene (ho avuto modo di guidare il 1.4 e gasolio) ma il cambio è abbastanza corto e a 130 siamo quasi oltre i 3000giri. Considerando il prezzo e i tagliandi, è una buona offerta. Se vuoi sapere altro...

Hai fatto centro..era proprio quello che volevo sentirmi dire:D, peccato per il cambio, pazienza!

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo stesso motore equipaggia anche la Fusion che è di stazza leggermente superiore, non è un fulmine di guerra ma la muove decentemente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh compatite il ragazzo... se poi è un appassionato di auto ancora di più! chi non vorrebbe una bella macchinina figa per sverniciare tutti? (io alzo la mano prima degli altri)

... però devi capire che la strada non è un circuito... devi trattenerti e basta... finita li... tu non vedi il santo se non vedi la festa

detto questo qualsiasi macchina avrai con quelle modeste potenze non riuscirai a divertirti, neanche con 90cv (200nm non sono niente)

o devi avere auto veramente potenti o poco potenti ma poco pesanti e perfettamente bilanciate e progettate ad esaltare il piacere di guida, alias mx-5 e simili

per il resto la fiesta mi sembra un ottima scelta

dai su un po' di pazienza... arriverà il momento della auto più potente... a 19 è troppo presto, pensala come vuoi

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho guidato il 2000 da 190cv dello zio, biturbo per giunta. Un altro mondo, nonostante la Galaxy pesi quasi 2 tonnellate. Comunque porta pazienza, anche a me piacerebbe consumare un treno di gomme tra una curva e l'altra ma non posso. A meno che non hai un circuito dalle tue parti, allora la storia cambia. Ma è difficile divertirsi con una Fiesta a diesel. Magari qualcosa cambia con la RS...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.