Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema auto in accelerazione si impunta e non ha potenza

Featured Replies

Inviato

Però potrebbe essere un problema che richiede per forza l'intervento di un meccanico, ergo una visitina gliela farei ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 24
  • Visite 17.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il fatto è che l'auto ha i suoi anni e non mi conviene spendere soldi dal meccanico a meno che il problema non sia grave.. quindi se riesco a dargli una sistemata magari con l'aiuto di qualche esperto del forum, se c'è da spendere la tengo così tanto vado a gas.

L'auto può essere vecchia quanto vuoi, ma se vuoi continuare a usarla devi mantenerla funzionante e in ordine e spendere quanto necessario per farlo.

Qualche piccolo intervento di cambio di materiali di consumo puoi farlo tu.

Il resto no. Il fai-da-te non può spingersi oltre. La legge italiana, giustamente, prevede che le attivitè di autoriparazione vengano fatte da aziende autorizzate e personale specializzato. http://www.ce.camcom.it/files/normativa/L122_92.pdf

Questo per ovvi motivi di qualità degli interventi, di sicurezza della vettura e della circolazione e di responsabilità in caso di interventi sbagliati o di malfunzionamenti che portino problemi a te e sopratutto a terzi.

Non puoi pensare di venire qui a chiedere consigli su come ripararti da solo l'auto: sarebbe irresponsabile darteli. Sarebbe un incentivo a farti fare qualcosa di potenzialmente pericoloso, oltre che vietato dalla legge.

Quindi segui il consiglio che ti è stato dato e rivolgerti ad un meccanico. E' l'unico consiglio utile e intelligente che ti possiamo dare. :)

Inviato
Perchè pensi che ho buttato soldi inutilmente? le candele le ho cambiate perchè erano vecchie e una aveva l'isolante spaccato, quindi a breve sarei rimasto a piedi, il filtro benzina era abbastanza tappato e alche lui andava cambiato ;)

Il fatto è che l'auto ha i suoi anni e non mi conviene spendere soldi dal meccanico a meno che il problema non sia grave.. quindi se riesco a dargli una sistemata magari con l'aiuto di qualche esperto del forum, se c'è da spendere la tengo così tanto vado a gas.

infatti io ho usato il futuro nella mia frase....se ti mettessi a cambiare alcuni pezzi per cercare di risolvere il problema, potresti sprecare parecchi quattrini....almeno se spendi i soldi per un meccnico è sicuro che la soluzione te la trova..

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Problema risolto, magari può essere d'aiuto a qualcuno, il problema era la pompa della benzina, che partiva quando giravo il quadro e mandava benzina ma non forniva una pressione adeguata.

Ne ho acquistata una allo sfascio per 40€, ora funziona benissimo :agree:.

Inviato
Problema risolto, magari può essere d'aiuto a qualcuno, il problema era la pompa della benzina, che partiva quando giravo il quadro e mandava benzina ma non forniva una pressione adeguata.

Ne ho acquistata una allo sfascio per 40€, ora funziona benissimo :agree:.

ancora una volta brothersfan ha indovinato :drink: :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]