Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Dato che nel topic della Spider sarebbe parecchio OT, premettendo ovviamente che sono solo un guidatore medio e che la 4C l'ho si e no vista di sfuggita per strada (ergo un confronto non posso farlo), mi permetto di riportarne ina breve nota circa la mia esperienza con il caimano s, provato per 4 giorni e guidato su strade molto simili a quelle del video.

L'auto e' stabilissima e molto facile da guidare in quasi qualunque condizione. In uscita dalle curve la si puo' far sculare in maniera controllata abbastanza facilmente (auto senza PTV, senza esagerare con il gas ed ovviamente solo dove e quando opportuno). In particolare ho notato una linearita' spaventosa nella erogazione di potenza, un assorbimento molto buono da parte delle sospensioni (senza PASM) e sopratutto rispetto alla 987 una minore reattivita'. A tratti (es. lunghi rettilinei, non fosse per l'abitacolo ed i sedili, sembrerebbe quasi di stare su di una berlina. Tutte caratteristiche che, unite al comfort generale la rendono una vettura, sono convintissimo, DIVERSA da 4C, che invece sembra essere sia nelle intenzioni che nel risultato finale un' auto piu' estrema e piu' portata all'uso sportivo in pista.

Per questo IMHO si dovrebbe prendere un po' con le molle cio' che vede e si sente nei vari video-confronti, sopratutto se fatti in UK dove la natura di certe strade privilegia auto come Cayman (e dove, la dico anche io, sembra esserci comunque una certa propensione ad ammirare le auto porche).

Infine, a me non pare che la scimmia abbia parlato poi male di 4C, anzi.

Modificato da poliziottesco
solita dislexia
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli basta recuperare i soldi dell' anticipo 7500 € e cede il diritto di acquisto della sua 4c non ancora ritirata perchè si è innammorato della spider

Auto usate: Alfa Romeo, 4C, 4C 1750 TBi AutoScout24 pagina di dettaglio

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Coi cerchi "piccoli" oltre a rischiare di essere un pizzico più reattiva e scattante, mi dicono essere pure relativamente confortevole.
Immagino abbia piu' "spalla" lo pneumatico, no?

La 4C che ho ordinato il 15/2 scorso l'ho configurata coi cerchi 17"-18" per 5 buoni motivi:

1) regalano un po' di confort a bordo, anche acustico, per gustarmi appieno il sound dello scarico "racing", senza sentire gli schiocchi secchi delle buche che strada facendo troverò...:(r : il 235/40-18" ha 94mm di spalla nominale (contro gli 82mm del 235/35-19")

2) sono un amante della ruota in lega a raggi (anche sulla attuale 159 SW Sport ho i cerchi a raggi da 18" coi 235) e quelli bruniti della 4C sono una figata :mrgreen:

3) il 235/40-18" della 4C è catenabile: non lo "incatenerò mai, ma mi serve che lo sia per evitare le invernali quando da Novembre ad Aprile in toscana sono obbligatorie sulla maggior parte delle strade principali, anche se il tempo è mite, soleggiato e invoglia al tour stradale!!! ;)

4) pare che la Pirelli abbia in cantiere, anche sulla misura 17"-18", i pneumatici Trofeo x ottimizzare la prestazione in termini di handling e tenuta.

5) la pinza rossa, sotto il cerchio brunito a raggi mi manda in estasi :clap

Eppoi, dulcis in fundo, pare che la prestazione complessiva dei 17"-18" sia più equilibrata.....

.....cosa pretendere di più?!?


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

4) pare che la Pirelli abbia in cantiere, anche sulla misura 17"-18", i pneumatici Trofeo x ottimizzare la prestazione in termini di handling e tenuta.

Non sono in cantiere, sono ordinabili.. avevo messo anche un messaggio coi costi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno sa come è composto il parco auto da destinare alle auto per la stampa?

Capisco presentarla con i cerchi più grandi che fanno più "..co" ma perché non farla almeno provare con il set base?

Non mi sembra ci sia nessuna prova .

E visto che alcune critiche, giuste o meno non so, perché non dare qs. opportunità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno sa come è composto il parco auto da destinare alle auto per la stampa?

Capisco presentarla con i cerchi più grandi che fanno più "..co" ma perché non farla almeno provare con il set base.

Non mi sembra ci sia nessuna prova .

E visto che alcune critiche, giuste o meno non so, perché non dare qs. opportunità?

Da quello che ho visto sono tutte con i due pack.. forse le grigie non hanno il pack "comodoso", quindi fanali biled + copertura carbonio e interni in pelle + microfibra..

Ma sono tutte con il pack sport (ammo ritarati, barra post, gomme AR Racing, cerchi 18/19, scarico truzzo)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.