Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C? 534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
L'ultima che ho sentito da conoscenti... "4C corre bene perchè Alfa si è limitata a copiare Lotus..."

Mi è assalito un misto di nervoso, schifo, cattiveria e... Poi mi sono calmato.

Ho lasciato perdere. Sarà sempre così, seeeeeeempre così.

Se ne sentono dire di tutti i colori un po' su TUTTI.;) Io dico, se anche le pulci hanno la tosse, è necessario dare loro tutta questa importanza?

Semmai fatti spiegare cosa significa per lui "copiare". Se allude al fatto di progettare un'auto con carrozzeria berlinetta ricercando il più favorevole rapporto peso-potenza possibile, spiegagli che è un concetto che esisteva anche prima della Lotus, senza nulla togliere al grande Colin Chapman.

Oppure potresti spiegargli che non basta copiare un'auto per farla correre.

Senza_titolo_3.jpg

  • Risposte 11.5k
  • Visite 2.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Foto non ho praticamente nulla... Non sono particolarmente portato alle foto (ne affezionato all'idea di farle), sorry Impressioni: per ora tra impegni vari e meteo ho fatto solo 78km.. i primi 1

  • Settimana scorsa e' iniziata la nuova vita di Shelob: dopo questo paio di anni di onorato servizio in strada - e pista - dopo diverse verifiche di fattibilita', con la collaborazione del team Alfa Rom

  • Giusto per informare che il catorcio e' arrivato a 100mila km vissuti intensamente (che equivalgono a quasi 250mila in uso solo stradale) senza particolari problemi... gli unici veri problemi che ha a

Immagini Pubblicate

Inviato
Se ne sentono dire di tutti i colori un po' su TUTTI.;) Io dico, se anche le pulci hanno la tosse, è necessario dare loro tutta questa importanza?

Semmai fatti spiegare cosa significa per lui "copiare". Se allude al fatto di progettare un'auto con carrozzeria berlinetta ricercando il più favorevole rapporto peso-potenza possibile, spiegagli che è un concetto che esisteva anche prima della Lotus, senza nulla togliere al grande Colin Chapman.

Oppure potresti spiegargli che non basta copiare un'auto per farla correre.

in verità Colin Chapman è vivo e vegeto, come tutti sanno, e girava in brasile e sudamerica.

Purtroppo è stato rapito dal maglionato mentre assisteva in incognito (non puoi farti la plastica ma andare in giro con una de lorean, gli stessi baffetti e la stessa camicia london liberty di trentanni :disp2:) a un GP in brasile e ora lavora nell'officina del balocco.

Pare abbia un contratto da metalmeccanico di secondo livello. Pare pure sia incazzatissimo per la retribuzione e si sia recentemente iscritto alla fiom per far valere i suoi diritti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ho paura di chiederti in quale condizione era la tua mente per partorire una simile vicenda, perciò non te lo chiederò

Inviato
in verità Colin Chapman è vivo e vegeto, come tutti sanno, e girava in brasile e sudamerica.

Purtroppo è stato rapito dal maglionato mentre assisteva in incognito (non puoi farti la plastica ma andare in giro con una de lorean, gli stessi baffetti e la stessa camicia london liberty di trentanni :disp2:) a un GP in brasile e ora lavora nell'officina del balocco.

Pare abbia un contratto da metalmeccanico di secondo livello. Pare pure sia incazzatissimo per la retribuzione e si sia recentemente iscritto alla fiom per far valere i suoi diritti.

"di lui dicono" che abbia commentato "at least ten more minutes for lunch "

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Ho paura di chiederti in quale condizione era la tua mente per partorire una simile vicenda, perciò non te lo chiederò

ufficio, davanti a una planimetria, cercando di capire dove far passare le tubature di un cesso, con ancora il malditesta per la cena di ieri sera :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Von Saurma corre ma è sempre piuttosto "rilassato".. Ci sono vari tempi che ha fatto e che poi sono stati ulteriormente abbassati da altri piloti (non tutti). Quello più allucinante è il pilota che ha fatto il record della radical sr8 LM.. 6.48 su un mezzo del genere in t-shirt e jeans :)

Il folle con la radical da 6:48 dovrebbe essere questo:

Allucinante!!

Inviato

Cosimo ti capisco.

Per un istante della mia vita ho rischiato di trovarmi nella tua stessa situazione. Poi ho preso la strada sbagliata.

Ragazzi se volete vedere il video più impressionante del 'Ring trovatevi, dal cell non posso postarlo, quello della Viper SRT. Li capirete cosa vuole dire guidare veloce con cambio manuale un'auto troppo veloce per quella pista

Inviato
Riporto pari pari il commento di un amico collega "come mai solo 4 secondi in meno della Megane RS Trophy che pesa 400 kg di più?"

Io ho risposto che il Ring non è il circuito adatto per le qualità della 4C, come la frenata per esempio. Ma in effetti ci sono rimasto un po' così anche io...

La Megane RS ha anche 25 CV in più. Ed al 'Ring il motore è preponderante su tutto il resto. Il confronto andrebbe fatto su piste un po' più normali. Comunque il 4c da 7 decimi al chilometro alla Exige S. Digli merda.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
La Megane RS ha anche 25 CV in più. Ed al 'Ring il motore è preponderante su tutto il resto. Il confronto andrebbe fatto su piste un po' più normali. Comunque il 4c da 7 decimi al chilometro alla Exige S. Digli merda.

Infatti, sarebbe interessante vedere i tempi parziali, e non mi sorprenderei se nell'ultimo "settore" la megane fosse stata leggermente più veloce, (dove c'è quel lungo rettilineo), inoltre sarebbe interessante anche sapere chi abbia pilotato la megane; tutto questo, con assoluta ammirazione verso i tecnici renault.

Inviato
Infatti, sarebbe interessante vedere i tempi parziali, e non mi sorprenderei se nell'ultimo "settore" la megane fosse stata leggermente più veloce, (dove c'è quel lungo rettilineo), inoltre sarebbe interessante anche sapere chi abbia pilotato la megane; tutto questo, con assoluta ammirazione verso i tecnici renault.

I cv contano tanto sia sul Dottinger Hohe, che non e' per niente piatto.. sembra, ma in realta' e' cosi:

114--Antoniusbuche.jpg

maxresdefault.jpg

Sia nel tratto del Kesselchen, che sono entrambi i due pezzi piu' "lunghi" e dritti della pista.. Per dare un riferimento, con il cinquino (160 cv per 1150kg) la vmax che raggiungo e' di circa 200 Km/h prima dell'inizio della salita della Schwedenkreuz, sul Dottinger Hohe non passo i 188 ad Antoniusbuche (la fine del "rettilineo") anche entrando al Gantry - inizio rettilino, a 155 km/h. Il kesselchen e' ancora peggio: dopo bergwerk accellerando la vmax che raggiungo sono 143 km orari, a 11,24 km e passo in 5a.. A 12,38, quindi 1 km dopo, nonostante si stia a tavoletta la pendenza della pista e' tale che sono solo a 148, perche' servono piu' cavalli.

La spider, con 200 cv, nonostante 300KG (edit: sono stato ottimista.. saranno anche 400KG se non quasi 500) in piu' di peso, invece arriva quasi a 180, sono quasi 5km di pista tra uno e l'altro pezzo dove i cavalli contano un sacco.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.