Vai al contenuto

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

• • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Questo non è del tutto esatto! Dalle risposte date dal Customer Care NON si evince con esattezza se l'aggiornamento sarà software e implementabile su tutte le vetture o se sarà un nuovo hardware montato da una certa data in poi.

Invito l'amico che ha acquistato la motorizzazione benzina ad unirsi a noi anche sull'altro forum per condividere le sue esperienze: http://jeeprenegade.forumfree.it/

Se guardi l'ultimo post di Robyemme su jeeprenegade vedrai che gli hanno risposto che si tratterà di un aggiornamento firmware per i 6,5"

http://jeeprenegade.forumfree.it/m/?t=70351498&view=getlastpost#lastpost

Inviato

Penso si riferisse all'aggiornamento dei firmware sui 6.5" che consente di aggiornare le mappe tramite USB.

Io invece, e credevo anche tu, parlavo dei servizi Live

Inviato
Penso si riferisse all'aggiornamento dei firmware sui 6.5" che consente di aggiornare le mappe tramite USB.

Io invece, e credevo anche tu, parlavo dei servizi Live

No, il post è proprio sui sevizi Live, comunque per fugare ogni dubbio ho chiesto conferma a RobyEmme. attendo una sua risposta.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lato consumi, ok è un SUV, ok non è aereodinamico, ok è un benzina turbo da 140 cv, ok dovevo aspettarmelo.... Però mi aspettavo qualcosa in più! anche perché non ho il piede pesante e sono come media da trip a 11.9 km/l.

Posso chiederti in che zona vivi? Perchè comunque il territorio influisce non poco sui consumi (qui in Liguria ad esempio è conclamato che il consumo è decisamente maggiore della media). Hai idea dei consumi autostradali? Perchè se tanto mi da tanto, in autostrada si rischia di scendere sotto i 10/litro... che mi sembra un po' pochino, allora il 170CV berrà come una Ferrari?

Pure io voglio un benza perchè faccio pochi chilometri e sono quindi disposto a tollerare consumi maggiori del diesel, ma non posso pensare di tenermi 10 anni una macchina che fa gli 8/9/10 con un litro, considerando che non è una sportiva e che tendenzialmente il costo della benzina non è certo destinato a diminuire. Tienici aggiornati!!!! Grazie!!!!!

Sui consumi della Trailhawk consultando Spritmonitor.de dove il buon MarRob sta diligentemente caricando i suoi (chi ha già la macchina si ricordi di iscriversi e caricare i dati così abbiamo un quadro completo sui consumi reali) si evince che il 2000 diesel 170cv consuma intorno al 13,14 km/L su percorsi misti e velocità in autostrada intorno ai 130km/h. Sfortunatamente non ci sono dati relativi alle versioni benzina ma le versioni 140cv diesel si assestano tranquillamente tra i 14 ed i 17km/l

Consumi in linea con la tipologia di macchina e l'impatto aerodinamico pari a zero di Renny.

Guest chiddie
Inviato
Sui consumi della Trailhawk consultando Spritmonitor.de dove il buon MarRob sta diligentemente caricando i suoi (chi ha già la macchina si ricordi di iscriversi e caricare i dati così abbiamo un quadro completo sui consumi reali) si evince che il 2000 diesel 170cv consuma intorno al 13,14 km/L su percorsi misti e velocità in autostrada intorno ai 130km/h. Sfortunatamente non ci sono dati relativi alle versioni benzina ma le versioni 140cv diesel si assestano tranquillamente tra i 14 ed i 17km/l

Consumi in linea con la tipologia di macchina e l'impatto aerodinamico pari a zero di Renny.

Sì, a me interessano i consumi del benzina perchè facendo pochissima strada la mia prossima auto sarà comunque benzina. Siccome il Renegade è un buon candidato, sono molto interessato ai consumi dei due propulsori benzina: dovendo tenere la macchina, quale essa sarà, 10 anni circa, vorrei comunque evitare di ritrovarmi poi un robo che mi fa i 10 con un litro quando va di lusso.

Inviato

10/12 km/litro per un turbo 140 Cv e l'aerodinamica di un muro direi che sono grasso che cola :)

non fossilizzatevi sui consumi, soprattutto se fate intorno ai 10.000 km l'anno

Per capirci a 10 km/litro in un anno si spende 1500 euro circa : a 14 ( miglioramento del 40% ) 1100 circa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Dipende da che motore prendi

...la.mia mito qv (alias 170 cv)..in mano al sottoscritto x fare 20 km al giorno ( tragitto casa lavoro ) il 10....lo vede con il binocolo.....viceversa in mano a mia moglie con un una quarantina di km.di autostrada...arriva a fare i 14-14,5...

Il tutto per dire che con la forma della renegade....non aspettarti miracoli dal.170 cv...

Guest chiddie
Inviato
Dipende da che motore prendi

...la.mia mito qv (alias 170 cv)..in mano al sottoscritto x fare 20 km al giorno ( tragitto casa lavoro ) il 10....lo vede con il binocolo.....viceversa in mano a mia moglie con un una quarantina di km.di autostrada...arriva a fare i 14-14,5...

Il tutto per dire che con la forma della renegade....non aspettarti miracoli dal.170 cv...

Non mi aspetto miracoli, però volevo evitare di scendere sotto i 10 al litro, sinceramente, ok che la uso poco ma non ho comunque l'albero dei soldi piantato in giardino. A sto punto se il 140 fa i 10/11 non oso immaginare quanto farà il 170...

Inviato
Non mi aspetto miracoli, però volevo evitare di scendere sotto i 10 al litro, sinceramente, ok che la uso poco ma non ho comunque l'albero dei soldi piantato in giardino. A sto punto se il 140 fa i 10/11 non oso immaginare quanto farà il 170...

come già detto il 170 cavalli sta agevolmente sui 13-14 km/L

Inviato
come già detto il 170 cavalli sta agevolmente sui 13-14 km/L

chissà se a tg2 motori fanno rilevare che i consumi registrati sul renegade sono ...ehm un po' difformi dai dati denunciati?

a volte lo puntualizzano :mrgreen:...

diciamo che dipende?

Inviato
chissà se a tg2 motori fanno rilevare che i consumi registrati sul renegade sono ...ehm un po' difformi dai dati denunciati?

a volte lo puntualizzano :mrgreen:...

diciamo che dipende?

Beh ci va anche molta fantasia a credere che un 2000cc con 170cv da oltre 1,5tonnellate e tale aerodinamicità possa fare i 17 dichiarati dalla casa.....li faccio io con la mia punto evo 1.3mtj da 60cv....