Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
francisco2010 110
Chi ha fatto 2-3-4 ore di autostrada con una macchina con l'acceleratore incernierato in alto e senza l'ausilio del cruise-control, sa che dopo un' ora il piede destro si stanca, i tendini superiori della caviglia si irritano, si snervano, non ce la fanno più. E' una questione squisitamente muscolare, anatomica.
Più di una volta io ho tenuto schiacciato l'acceleratore col piede sinistro, per far riposare il destro, tenendomi ad una abbondante distanza di sicurezza da chi mi precedeva per reagire in tempo.
Con l'acceleratore incernierato in basso é tutta un'altra storia, il piede non si stanca. I camion e gli autobus, dove si guida 8 ore al giorno, hanno tutti l'acceleratore incernierato in basso, vorrà pur dire qualcosa.
So che Porsche, Mazda, Kia, Hyundai (così come la Golf V e VI), e una volta le Alfa mi sembra, ce l'hanno incernierato in basso.
E non mi si dica che é una questione di gusti: é semplice anatomia del piede.
Link to post
Share on other sites
11 answers to this question
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.