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Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

purtroppo da alcuni giorni la mia ford focus berlina con cambio a doppia frizione powershift (di origine getrag) ha serie difficoltà ad inserire la retro. In pratica dopo che l'auto sta ferma per un pò di tempo, (la notte ad esempio), spostando il selettore su "R" la retro non si attiva, pur visualizzando sul display l'avvenuto inserimento e non mostrando alcun messaggio di errore. E' come se l'auto fosse in folle, fattosta che spingendola si muove... :|

Ho spulciato sul web in lungo e in largo e non ho trovato alcun problema simile (sia su auto ford, che su doppia frizione di altri marchi). Gli unici problemi relativi al powershift di cui ho trovato notizia sono quelli legati alla versione precedente (quella che attualmetne è montato l'attuale CMAX, attuale Mondeo e SMAX) e in ogni caso si parlava di sfollate (cosa che a me non accade...).

L'auto l'ho portata in officina autorizzata Ford (dato che grazie all'estensione della garanzia, non pagherò praticamente nulla...), dove già mi hanno fatto presente che il problema potrebbe essere grosso... Purtroppo non li vedo molto pratici in cambi automatici, ma sono quelli che finora mi hanno seguito in tutti i tagliandi. In ogni caso domani lascerò li l'auto per qualche giorno e attenderò un loro responso... secondo che problema potrebbe essere?

Inoltre, la macchina è di fine 2011 e ha all'attivo circa 135.000km (fatti tutti in autostrada...). Un guasto del genere, anche riparato, potrebbe compromettere l'affidabilità dell'auto in generale? Avevo intenzione l'anno prossimo di darla a mia moglie in quanto avevo idea di prendere una SW di segmento superiore... ma ora come ora, ho come la tentazione di darla dentro appena riparata e prendere un usato fresco...

Ciao e grazie a tutti.

  • Risposte 22
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I più attivi nella discussione

Inviato

,.-

E' un bel punto di domanda, qui se non sanno dirti in assistenza viene praticamente impossibile per noi, almeno che qualcuno non abbia già vissuto quest'esperienza sulle proprie spalle ;)

Modifico il titolo, chissà che qualcuno con lo stesso problema non trovi più facilmente la discussione tramite motore di ricerca e possa poi aiutarti ;)

Inviato
  • Autore
,.-

E' un bel punto di domanda, qui se non sanno dirti in assistenza viene praticamente impossibile per noi, almeno che qualcuno non abbia già vissuto quest'esperienza sulle proprie spalle ;)

In assistenza saprò entro la settimana... purtroppo sono pieni di lavoro. Speriamo che io sia un caso isolato... qualche rogna la prima versione l'aveva data, ma un problema del genere non c'è traccia su google...

Modifico il titolo, chissà che qualcuno con lo stesso problema non trovi più facilmente la discussione tramite motore di ricerca e possa poi aiutarti ;)

Speriamo! Grazie mille!!!

Inviato
  • Autore
A naso, non potrebbe essere un falso contatto del selettore ? hai provato ad inserire prima la D o la N ?

Come ha scritto J-Gian, purtroppo non è il caso... ho fatto una marea di prove... l'unica costante è che il problemo lo fa con l'auto fredda. Mi veniva da pensare che fosse qualche deposito di materiale, ma poi ho letto che questo cambio è a secco. In ogni caso, il cambio dell'olio è stato fatto 15.000km fa... :|

Grazie ØØØ!

Inviato
  • Autore

Update

Mi ha chiamato l'officina e mi ha detto che l'auto é pronta. A spanne mi hanno detto che era un problema software relativo alla registrazione delle frizioni. La garanzia non passa questo tipo di interventi e pertanto sono circa 9 ore di mano d'opera... Prevedo volare parole grosse...

Inviato
  • Autore
Come non copre?

Cioè hai un'estensione di garanzia limitata e quindi inutile? :pz

"dicono" che l'estensione di garanzia ford powertrain copre soltanto le parti meccaniche e dato che non sono sostituiti componenti non c'è copertura...

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