Vai al contenuto
  • 0

Usato: Punto Evo diesel meno cara di una Mito a benzina. Cambio idea sull'acquisto?


Domanda

Inviato

Ciao a tutti, una domanda da ignorante totale in fatto di auto.

Sto per acquistare una utilitaria usata, da usare piuttosto poco, attorno ai 10000km all'anno. Come da manuale, mi sto orientando su di un'auto a benzina, una Yaris o forse una Mito. Ora però vedo che vari concessionari propongono Punto Evo 1.3 diesel a prezzi più bassi delle Yaris o Mito a benzina.

Questo mi fa venire il dubbio che magari potrei prendere la punto diesel e risparmiare da subito. Ho però tre domande a cui non so dare risposta?

- la punto è così peggio della Yaris o della Mito? (tenete conto che devo fare pochi km nel complesso, ma concentrati in pochi viaggi lunghi, quindi la comodità è piuttosto importante)

- facendo 10000km all'anno, davvero ci risparmio qualcosa usando la punto, oppure assicurazione e manutenzione extra compenserebbero?

- pianifico di tenere quest'auto il più a lungo possibile, dovrebbe farmi propendere per il diesel o per qualcuno dei tre modelli?

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Se quei pochi km annui li fai in maggioranza in autostrada, non vedo perchè sconsigliare la Puntona (non meno comoda delle 2 citate)

Risparmi certamente (dato l'equo costo d'acquisto)

Di quanti hp dispone (e di che anno è?) il 1.3 mjet in questione....?

  • 0
Inviato

E' strano che la versione diesel costi meno di quelle a benzina...sei sicuro che non abbia i km scalati,ex noleggio,ecc..?

1 No,qualitativamente non è affatto peggio di Yaris e Mito

2 se la paghi meno e non ti dà problemi,ci risparmi teoricamente,ma non chissà cosa(o meglio,dipende quanto la paghi meno).

3 per quanto riguarda l'affidabilità,imho meglio benzina,per il risparmio,vedi il secondo punto.

se la maggior parte dei km li fai in città,un diesel con il filtro antiparticolato soprattutto,è sconsigliabile..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 0
Inviato

Il 1.3 diesel sarebbe da 95cv. Il mio timore è proprio quello che ci sia un qualche inghippo dietro, dato che hanno anche un numero simile di km (attorno ai 50000).

  • 0
Inviato

Punto rispetto a Mito e Yaris è un modello più vecchio e poco appetito dalla clientela. Di qui lo scarso costo.

Per i viaggi lunghi va comunque benissimo , assicurati solo che la dotazione di sicurezza ( airbags almeno quattro ) sia presente

quello che più pesa nel calcolare il differenziale tra benzina e diesel ed il numero di km da fare per ammortizzare è il prezzo d'acquisto. Il bollo è minore , e la manutenzione leggermente maggiore. ci sono costi fissi un pò più alti dati dal peso , per esempio maggior consumo dei pneumatici, ma nel tuo caso non alti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

Yaris è sempre cara da usata , gode di ottima fama, mito e più sfiziosa di punto e più ambita dal pubblico giovane, punto ormai è stra diffusa a conferma della bonta' del prodotto estetjcamente decisamente meno appagante di mito, ergo una punto potrebbe essere un acquisto valido se si bada soprattutto alla sostanza.

  • 0
Inviato

Bene, grazie al vostro pronto aiuto credo di aver chiarito un po' la faccenda. Una delle punto aveva un allestimento molto base e credo che la diversa appetibilità possa spiegare il resto.

  • 0
Inviato

Se fai spesso autostrada, nonostante i pochi km annuali, non vedo motivo di sconsigliarti il diesel, ben venga una Punto 1.3 Multijet, che sarebbe perfetta nel power step da 95cv.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.