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consiglio auto nuova/km0 budget massimo 15000 euro

Featured Replies

Inviato
mah come affidabilità motoristica sono tutti sullo stesso livello, sono propulsori presenti sul mercato da parecchi anni e aggiornati col tempo. Tranne il 1.6 cdti della astra che è uscito da poco.

Io più che altro guarderei al rapporto consumi prestazioni e a quanto so io qua spiccano il 1.6 dci Renault, il 1.6 tdci ford e il 1.6 hdi del gruppo psa. I motori coreani invece sono un po' meno brillanti a causa delle marce lunghe (smentitemi eventualmente su questo aspetto).

Niente da eccepire.

Il 1.6 diesel coreano è un buon motore, un pelo sotto agli altri come rendimento generale, ma non è così male. Diciamo che non vai nella direzione sbagliata se scegli la Cee'd. È moderna e ben costruita; se ti piace, perché non prenderla?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 45
  • Visite 14.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Salve a tutti, in questi giorni ho letto un bel po' delle motorizzazioni diesel ma ne so poco, anzi niente, dei motori gpl. Vorrei chiedere un vostro parere spassionato, quale tra le seguenti motorizzazioni gpl vi ispira più fiducia e perché:

Fiat 1.4 95 cv oppure 1.4 120 cv (500l)

Opel 1.4 120 cv (meriva)

Ford 1.6 120 cv (focus)

Kia 1.4 99 cv (cee'd)

Kia 1.4 135cv (sportage)

Il mio obiettivo è trovare un mezzo affidabile per almeno 10 anni...

Inviato

Michelepills, per favore non aprire una nuova discussione ogni volta che devi fare una domanda sullo stesso acquisto.

Crei inutile affollamento e disordine nella discussione e sprechi il tempo e i consigli ricevuti perchè ogni volta accantoni via tutte le informazioni già date e raccolte.

E' la quarta discussione diversa che uniamo alle precedenti.

Ulteriori discussioni "doppione" aperta inutilmente saranno direttamente cancellate.

Inviato

se con la fiesta senti la mancanza di spunto nei sorpassi, evita motori aspirati.

Per cui niente 1.4 e 1.6 gpl di focus, ceed e sportage. Il 1.4 turbo gpl della 500l va bene invece, così come quello della meriva.

Tra un gpl e un buon diesel ci passa un 15% di risparmio di carburante in genere, se il motore gpl è aspirato punta sul diesel dato che fai extraurbani.

Im particolare sulla ceed, un 1.4 100cv gpl soffre il peso elevato dell'auto, quindi vai sul 1.6 crdi.

Idem per la focus, tdci tutta la vita.. Poi il 1.6 gpl ford non so a che punto sia come affidabilità..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

500 L 1.4 T-Jet...ha la lunghezza di una Golf IV ma è spaziosa e ci potresti fare tranquillamente un lungo viaggio, è pure gradevole come linea (anche se a me non piace affatto).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Il 1.4 fiat 120cv a gpl va benissimo.

Ford è dal 2008 se non erro che ha in gamma il gpl e il 1.6 lo producono a gas dal '10 con l'allora versione a 115cv che ora ne eroga 120. Direi che l'affidabilità non dovrebbe essere un problema, ma ovviamente paga pegno in termini di prestazioni dall'ecoboost 125cv di casa Ford (non gasabile) o col turbodiesel 115cv.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Ok grazie. Quindi in base alle mie esigenze di spazio e gusti estetici ho le seguenti opzioni:

gpl la 500l 120cv

diesel la focus sw / berlina 115 cv oppure la Clio sporter 90cv

metano resta solo la 500l

Faccio 20000 km all'anno (70% statale) e mi piacerebbe andare a metano ma ho un po' paura del 900 visto che le macchine me le tengo 10 anni.

Inviato

Diciamo che la 500l a metano è una scelta da meditare bene. Non è tanto il 900 in sé, perché salvo qualche grana iniziale questo motore va bene. Il problema è il 900 da 85cv che deve trainare la 500l.. 0-100 in 17 secondi e ripresa molto lenta. Fai conto che la panda a metano ha lo stesso motore.

Capisco il non volere le prestazioni, ma fino a un certo punto.. Forse è meglio che scegli la 1.4 turbo 120cv gpl che ha comunque costi di gestione bassi ma è decisamente più brillante e risparmi qualcosina anche rispetto al gasolio.

Ah, a metano è più piccolo il baule..

Come costo di acquisto la 500l gpl e metano è lo stesso. Sta a te scegliere se risparmiare senza rinunce, oppure risparmiare ancora di più accettando degli handicap..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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