Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I miei non hanno mai acquistato auto usate...anche perchè hanno paura di prendere la fregatura (tipo macchina con problema alla nascita)...quindi sicuramente la prenderebbero nuova!

Ma perchè con la crisi che cè a giro, su una macchina nuova ordinata, che costa sui 30000€ non lo fanno uno sconto del 15%? Alla fine non credo che le comprino chissà in quanti auto così....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende da che macchina è.

Se parliamo di serie3 o a4 col cavolo che ti fanno il 15% sul nuovo.. ti fanno il 10 al massimo, oppure caleranno di più le braghe sulle km0 o aziendali.

Mentre su opel insignia, peugeot 508 e altre auto generaliste ti fanno il 25% tranquillamente

E per l'auto seminuova, ci si può riparare acquistando un'estensione della garanzia della casa madre

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Girando su internet ho visto anche la nuova Peugeot 308 (auto dell'anno e giudizzi positivi sia sulla qualità degli interni sia sui motori, consumi ed esterni!), che ha dimensioni da Golf ma un bagagliaio di 420 invece che 360 (praticamente un trolley piccolo in più)....dite che potrebbe andare per i nostri utilizzi/bisogni?! Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per una famiglia di 4 persone imho si.. magari per stare più tranquillo opta per la sw..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No perchè con 26000/27000€ da scontare (quindi credo con 23500-24000€ con lo sconto) prenderei la 308 o 308sw versione allure(la più equipaggiata) con anche vernice metallizzata, vetri dietro oscurati, sedili arcantara e retrocamera!!!

Le altre macchine sopra dette o mi costerebbero scontate 30000€ se Audi, Maercedes o WV (e con meno o molti meno optional),oppure nel caso di Mazda, Nissa, C4 Picasso e Ford Mondeo 2015 mi costerebbero comunque qualcosa di più scontate (almeno 25000€) e non so se avrei la stessa quantità di opzional e la stessa qualità costruttiva/di motori!

C'è poi il caso di C4 Picasso e Ford Mondeo 2015 che penso di riuscire a prendere scontate a max 26000-27000€ e con qualità e optional paragonabili alla Peugeot 308 (normale o SW), ma bagagliaio e posto interno superiore....anche se nel caso della nuova Mondeo dovrei verificare perchè non è ancora uscita!

Dico bene o no?! Voi cosa mi consigliereste?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto. Il nuovo 1.6 hdi 120cv ti permette di fare i 19 kml reali..

Lo spazio x 4 persone è più che sufficiente.

Una mondeo o monovolume sarebbero più ingombranti e consumano di più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se opti per l'ottima 308 poni molta attenzione sulla scelta tra 5p o Sw in quanto tra le due cambia il passo.

Sulla 5p hanno mantenuto dimensioni esterne molto compatte e ricavato un ottimo bagagliaio perché hanno deliberatamente per scelta tolto dei cm allo spazio per lw gambe dei passeggeri posteriori. Difatti la 5p è stata pensata per giovani coppie senza figli.

Nella più lunga Sw il passo è stato aumentato quindi il posto dietro c'è così come il baule più ampio che sulla berlina.

Il 1.6 hdi 120cv rappresenta un'ottima soluzione.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, quindi per le nostre esigenze è più indicato lo sw....ma che mi dite della qualità di questa macchina? E della Peugeot in generale? è affidabile e aiutano il clinternet oppure se ne fregano come la Nissan? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente Peugeot ha una rete di assistenza più capillare, sia di Mazda che di Nissan (controlla nella tua zona come sei messo ad aree di assistenza).

Se devi tenere un'auto 10 anni, e ti serve:

-bagagliaio decente

-affidabilità

-consumi parchi

-poche velleità sportive

-qualità interna buona

la cosa migliore è una 308SW o similari, le segmento C SW danno parecchio spazio, con l'allestimento top le puoi rendere preziose e soprattutto non vai a spendere 30.000€.

Conta che per cose come l'audi o la CLA (bleargh), non puoi aggiungere niente oltre al motore e allestimento base, e andresti a spendere 30.000€.

Un'altra considerazione, la tieni 10 anni? Quindi immagino il valore dell'usato finale sarà approssimativamente 0 o massimo 2000€... se ti fanno un buono sconto prendila anche benzina.

Altre C SW sono la Focus SW, l'Astra SW, l'Auris Touring. Ecco, sulla toyota dovresti darci un'occhiata, hanno un'ottima assistenza, quasi capillare, ed in genere sono molto parche ed affidabili. Certo, hanno una guida così così ed interni che devono piacerti (come tutte le giapponesi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.