Vai al contenuto
  • 0

iPad Air 2 VS Nexus 9 - FIGHT!


jeby

Domanda

Cosa ne pensate degli ultimi nati in casa Apple e Google/HTC?

Quali sono secondo voi i pregi e difetti di ognuno a livello hardware?

Quali invece le sensazioni (perché né Android L né iOS 8.1 sono stati rilasciati come OTA) dal punto di vista dell'OS?

Ma soprattutto: sti 64 bit dell'ARM-v8 e nVidia k1, hanno qualche senso o sono solo una trovata commerciale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Homebrew o MacPorts, più che altro il primo. Non so se Fink esiste ancora

Con brew ci vado giù pesante.

Pensa che si è creata una situazione molto strana con i MacBook, perché se vai per esempio ad un hackfest, o ad un convegno qualsiasi, tipo la Fosdem, gli sviluppatori praticamente al 90% ha un MacBook.

Sviluppano con un MacBook software libero che gira su server Linux.

Spesso anche su client Linux.

Che poi anche quello che faccio anche io.

Si è creata questa situazione per cui il Mac è il linux che non ti caga il cazzo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ok. Poi però bisogna vedere come il software e il so gestisce la potenza...

esatto. Ma essendo entrambi processori Arm per architetture non Apple direi che sarà quasi sempre Android a sfruttare tali cpu.

Android qualche versione fa era molto scarso nell'uso dei multicore, poi l'hanno migliorato, e ora è molto forte.

Windows Phone è altrettanto forte in proposito.

Dimostrazione di questo sono processori di limitata potenza come gli Snapdragon 400 che mostrano prestazioni assolutamente di rilievo.

Credo che, all'atto pratico, uno Snap 805 risulti più performante di un K1.

Tuttavia un comparto dove il K1 non dovrebbe avere rivali è quello grafico.

A seconda di cosa Android è in grado di far girare sulla gpu, le performance posso variare di moltissimo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io sinceramente con apple mi son trovato male

possiedo a casa un ipad che ormai viene usato solo ed esclusivamente per navigare su internet e per i minigiochi dei bambini... fine

non sono mai riuscito ad adattare un tipo di navigazione più simile al computer, il sistema a cartelle ecc... non so ma io non riuscivo a scaricare i file excel dalla mail!

poi ad esempio mi dava fastidio il non poter modificare i file musicali, cancellarli ecc. direttamente dal ipad ma sempre e comunque da itunes... stessa cosa per i film... ma che caxx!!

problemi che non ho mai avuto con android... ormai faccio tutto da telefono, in assenza del pc, è più scomodo ma pazienza!

il prox tablet che compro... non sarà android, ma uno di quei pc che hanno lo schermo che si stacca e lo usi come tablet... praticità di un tablet, compatibilità e versatilità di un pc, tiè!

una volta ai tempi di iOS 4-5-6 si faceva un jailbreak e c'era un gestore di cartelle/files. è un po' che non ci guardo, per chi ne sa più di me il jailbreak è ancora un'opzione interessante/possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una volta ai tempi di iOS 4-5-6 si faceva un jailbreak e c'era un gestore di cartelle/files. è un po' che non ci guardo, per chi ne sa più di me il jailbreak è ancora un'opzione interessante/possibile?

certo, e io l'ho fatto (è stata la prima cosa)... ma proprio mi da fastidio doverlo fare e "perdere la garanzia"

... poi alla fine non mi ci son dedicato molto, i miei lo volevano assolutamente per le varie caxxatine come web e scopa e così e stato

(il pc almeno nessuno lo tocca o sanno metterci mani... invece l'ipad se lo hanno imparato subito, di una facilità disarmante, uno dei punti di forza di ios)

per me un tablet è effettivamente utile quando riesci a fare quasi tutto quelli che riesci a fare col pc, spesso e volentieri la batteria dura di più ed è più pratico da trasportare rispetto al portatile

per il resto c'è sempre il fido samsung galaxy s3

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io sinceramente con apple mi son trovato male

possiedo a casa un ipad che ormai viene usato solo ed esclusivamente per navigare su internet e per i minigiochi dei bambini... fine

non sono mai riuscito ad adattare un tipo di navigazione più simile al computer, il sistema a cartelle ecc... non so ma io non riuscivo a scaricare i file excel dalla mail!

Ormai che il cloud è pervasivo, io faccio così: click sul file>apri con>dropbox e ce l'hai anche sul pc.

poi ad esempio mi dava fastidio il non poter modificare i file musicali, cancellarli ecc. direttamente dal ipad ma sempre e comunque da itunes... stessa cosa per i film... ma che caxx!!

qui puoi usare programmi di terze parti

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico la mia anch'io :)

Io tra i due non saprei proprio scegliere, nel dubbio li prenderei tutti e 2 (oppure nessuno :mrgreen:).

I pro ed i contro dei 2 tablet li avete già scritti, ne aggiungo uno.

Per chi fa musica, iOS ha un sacco di app in più.

Su Android alcune sono arrivate da non molto tempo, altre chissà quando arriveranno...

Il motivo tecnico è che iOS permette di avere tempi di latenza ridottissimi, cosa che su Android è possibile solo nelle ultime versioni e lavorando di fino sulle ottimizzazioni.

Mi ricordo che all'ultimo I/O c'è stata una conferenza proprio su questo argomento.

Ho letto, poi, diversi articoli in cui si diceva che Big G ha lavorato per ridurre la latenza di Lollipop e catturare, così, il mercato delle app per fare musica.

Sapete se effettivamente ci sono stati miglioramenti?

Per dire, se ci fosse Amplitube su Android, prenderei il Nexus tutta la vita.

Così invece....boh, rimango indeciso, e gira che ti rigira, mi sa che andrei di tablet x86 ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Moriremo tutti. cit. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qui si scende un po' nel dettaglio tecnico dei miglioramenti audio introdotti da Android Lollipop ;)

Android L porta grosse novità a livello audio: latenza ridotta, USB audio e molto altro - hdblog.it

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

The Verge ha scritto una bella (nel senso di come è scritta) recensione del iPad Air 2, di cui riporto solo i commenti finali:

Apple iPad Air 2 review | The Verge

[h=6]GOOD STUFF[/h]

  • Terrific display
  • So very thin
  • Great battery life
  • Super fast

[h=6]BAD STUFF[/h]

  • No multiuser support
  • No multitasking
  • Safari icon still objectively terrible

La storia del multitasking viene tra l'altro sottolineata così nell'articolo:

...

Apple has all but stopped adding tablet-specific features to iOS — the minor two-paned mode for landscape apps on the iPhone 6 Plus is a more significant rethinking of how to manage a larger screen size than anything added to the iPad Air 2 this year.

Just consider something as simple as browsing the web. On raw benchmarks the iPad Air 2 is comparable to a 2011 MacBook Air — which, again, is crazy — but the MacBook’s version of Safari is vastly more feature-rich and flexible. That MacBook will also allow me to run multiple apps alongside Safari and be far more productive than the iPad; we’re well past the point when Apple needs to figure out proper multitasking on its tablet.

...

sempre The Verge ha messo le mani sul Nexus 9:

The Nexus 9: hands-on with Google's latest attempt to take on the iPad | The Verge

è un "hands-on" e non una recensione

...

Previous Android tablets have felt like gigantic phones, but there are enough of those around these days, so the Nexus 9 feels like a tablet, full stop

...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
The Verge ha scritto una bella (nel senso di come è scritta) recensione del iPad Air 2, di cui riporto solo i commenti finali:

Apple iPad Air 2 review | The Verge

GOOD STUFF

  • Terrific display
  • So very thin
  • Great battery life
  • Super fast

BAD STUFF

  • No multiuser support
  • No multitasking
  • Safari icon still objectively terrible

La storia del multitasking viene tra l'altro sottolineata così nell'articolo:

sempre The Verge ha messo le mani sul Nexus 9:

The Nexus 9: hands-on with Google's latest attempt to take on the iPad | The Verge

è un "hands-on" e non una recensione

IMHO, il discorso multiuser è abbastanza inutile. Il tablet è un po' come il telefono, ossia un oggetto personale...

Non ho capito il discorso multitasking: non si riesce ad usare Safari assieme, ad esempio, ad un lettore pdf/iWork/altro? Nel senso che quando si va a riaprire l'altro programma, viene ricaricato e non ripreso da dov'era? :shock:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.