Vai al contenuto
  • 0

Audi A1 usata o Mito QV Nuova?


Nuotatore

Domanda

Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo dei consigli poiché sono indeciso sull'acquisto di una Audi a1 TFSI 185 cv è una mito quadrifoglio verde. Nello specifico l'A1 è un usato con 77k km di giugno 2011. Ha il pacchetto s-line, cerchi da 18, interni in pelle e tessuto, navigatore, xeno, luci a led, sensori di parcheggio posteriori e altre cose, ed è bianca con cornici nere e un bel s-tronic a 7 rapporti. È veramente molto bella e sembra tenuta molto bene anche se ancora non l'ho provata. La mito invece è nuova e come accessori avevo scelto il tetto in vetro, i 5 posti, il clima automatico, i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e altre piccole cose. Con vari sconti e legge 104 il concessionario me l'ha offerta a 18mila euro più o meno senza ipt che forse non dovrei pagare. L'audi invece il rivenditore me la offre a 14900 euro e non so se è disposto a scendere di qualcosina.

a questo punto vi chiedo: voi cosa mi consigliate? So che è un confronto un poco strano però sono molto indeciso. Credo che obiettivamente l mito sia consigliata essendo nuova ma l'audi mi attira di più.

Spero mi possiate aiutare e mi togliate se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il problema è che in concessionario una QV non ce l'hanno per provarla, ne ho provata una con cambio manuale del 2010 ma credo avesse qualche problemino perché non mi ha entusiasmato anche se eravamo in tre e con aria condizionata accesa.

Sinceramente non saprei neanche dove rivolgermi per un usato aziendale o con iva esposta, anche perché vorrei comunque che il concessionario sia vicino dato che si tratta pur sempre di usato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è che in concessionario una QV non ce l'hanno per provarla, ne ho provata una con cambio manuale del 2010 ma credo avesse qualche problemino perché non mi ha entusiasmato anche se eravamo in tre e con aria condizionata accesa.

Sinceramente non saprei neanche dove rivolgermi per un usato aziendale o con iva esposta, anche perché vorrei comunque che il concessionario sia vicino dato che si tratta pur sempre di usato

La mito, soprattutto la QV va guidata in D.

In N sembra veramente morta. Uso la N solo finché l'acqua non arriva a temperatura, e subito dopo D.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, credo che in N il motore eroghi circa 125 cv ma non vorrei dire cretinate :razz:

No, assolutamente, i cavalli sono gli stessi, la coppia viene spostata verso il basso con 20 nm di più (overboost), lo sterzo si indurisce, le sospensioni pure , aumenta parecchio la sensibilità del pedale del gas e del pedale del freno... In più, non so come mai, lo scarico mi fa un pelo più rumore.

Ma i cavalli sono sempre quelli!

La differenza si sente tanto! Almeno sulla QV

Sulle altre non ne ho idea dato che non le ho mai provate

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora io ho guidato la mito 1600 Naft1... secondo la mia impressione le cose stanno cosi', la modalita' invernale non l'ho proprio presa in considerazione e passiamo oltre,

la N, ha piena potenza e la coppia e' erogata in forma normale, secondo la curva standard, le sensazioni che mi ha dato erano di un'auto poco divertente e anche un poco piatta senza infamia ne lode

la D, overboost e turbina con un tiro bello forte, la macchina e' piu' reattiva ed anche piu' appagante con l'impressione che sia arrogante e cattiva, mie sensaioni "si ragiona adesso".

posto che la QV ha 50cv in piu' e 1500rpm in piu' tira le tue somme, a questo aggiungi un cambio molto veloce...

ma avevi pensato di prendere in considerazione qualcosa anche del segmento C? li anche la scontistica, legge 104 a parte, e' molto forte... facci sapere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.