Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per Cosimo : BMW 316 o Mini Countryman ?


Cosimo

Domanda

quindi ti stai lanciando sulla serie 3??:D

non so, diciamo che sto valutando il NLT perchè ho riscattato la bravetta e voglio farla fuori perchè con i km che ha avrei da rifare cinghia ammo, gomme invernali, a primavera gomme estive ecc ecc, in pratica la solita roba che ti porta via dei bei soldi e ti rimane una macchina chilometrata.

Per la Serie 3 in effetti mi hanno fatto un prezzo interessante, alla fine son 50 euri, forse meno, in più rispetto a una bravetta perchè, da cosa ho capito, hanno degli stock. Altra soluzione conveniente, che però non mi piace un chezz è la mini Uomodicampagna, ma non mi ci vedo proprio, anche se il prezzo è veramente allettante :pen:

Diciamo che non voglio avere più rotture di palle per le auto in questo periodo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

completamente OT aggiungo che lo stesso tipo di situazioni "non sense" le incontro anche presso tutti gli altri nostri fornitori di servizi:

es. telefonia mobile, telefonia fissa, ....cioè alla fine sei più garantito, ma il risparmio di tempo credo lo avrei otteneno un rimborso e facendo da me.

questo poi porterebbe ulteriormente off topic verso al modo di lavorare delle aziende di questi tempi.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lavorare...che paroloni :lol:

Devi stare col fucile puntato alla schiena a tutti quanti sennò te lo prendi nel derriere.

Giusto una settimana fa ho dovuto pizzicare per le orecchie l'amministratore che si era "dimenticato" di caricare l'ultima rata del riscaldamento (regolarmente pagata con bonifico), e quindi risultavo moroso e me lo chiedeva di nuovo per la gestione attuale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vicino all'ufficio, non c'è una classica officina autorizzata come una volta che ha una buona reputazione?

chiedi a me ?

no, l'officina vicino all'ufficio è gestita da un noto delinquente nostro collega e dalla mamma ottuagenaria :lol:

finchè non si badava a spese ci si passava sopra, ma già da anni tutti l'hanno abbandonata:

più o meno da quando a cominciato ad montare pneumatici difettosi:(r

inoltre essendo la mia a metano sono obbligato ad andare in casa madre,

ma per quanto non apprezzi il loro stile "veline scosciate che ti accolgono per l'aperitivo" ma nessuno in "tuta sporca che ripara"

onestamente non dipende da loro: ad es. il gommista , che mi conosce da 3 anni,

le mie gomme invernali le aveva già procurate da talmente tanto tempo,

che non appena ha ottenuto l'autorizzazione mi ha telefonato alle 19.45 del venerdì per darmi appuntamento

alle 8.30 del lunedì successivo.

non era questione di approvvigionarsi ne si discuteva sul fatto che dopo 57k km le gomme fossero da cambiare,

pura e semplice lungaggine prima del 15 ottobre,

poi cumuli di lavoro tutti insieme dal 16 ottobre......

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, chiedevo a Cosimo ;)

La mia fortuna è che chi mi cura il GTV e il Duetto è ancora ufficiale Alfa, quindi sa mettere le mani anche sul moderno.

Ed è una benedizione in termini di tranquillità e comodità, visto che sono serviti dalla Metro...

idem adesso col gommista, che ne ho trovato uno bravino praticamente sotto casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti se inizi q guardare a queste cose concrete il campo di scelta si restringe notevolmente

Il mio mecc ufficiale alfa me lo porterei dietro pure all'estero. Quei mega centri che dicono che con 55 euro fai il tagliando non so... ØØØ secondo me il free2drive configurato con meno anticipo è meglio. Così la manutenzione c'è.lhai fatta da loro e non dovrebbero rompere come i fornitori del nlt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi abbiamo in linea 3 auto , 2 seg D da 50000km annui e una C da 20000km annui.

L'NLT non è conveniente per noi, sempre acquisto o contante o con finanziamento agevolato.

Ovvio sei obbligato a prendere auto "commerciabili usate" , ma se sei accorto e le segui un minimo risparmi parecchio (30%).

Sei vuoi ti recupero i conti complessivi dell'a4 in sostituzione a breve.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O fai prima a comprare "auto poco commerciabili" usate :lol:

Se minimizzi il prezzo di acquisto, dal punto di vista economico non c'è NLT o leasing che tenga.

La seccatura, è che non puoi avere pacchetti manutenzione prepagati.

edit:

tanto per esempio

http://m.autoscout24.it/dettagli/kia-ceed-sportswagon-16-110cv-crdi-active-diesel-bianco-236796773/contatti/?

Per avere 20.000€ di svalutazione tra 4 anni, significa che devi PAGARE qualcuno 3000€ affinché te la porti via :lol:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
O fai prima a comprare "auto poco commerciabili" usate :lol:

Se minimizzi il prezzo di acquisto, dal punto di vista economico non c'è NLT o leasing che tenga.

La seccatura, è che non puoi avere pacchetti manutenzione prepagati.

edit:

tanto per esempio

Contatta venditore

Per avere 20.000€ di svalutazione tra 4 anni, significa che devi PAGARE qualcuno 3000€ affinché te la porti via :lol:

vero che la quota svalutazione è di gran lunga la maggior voce di spesa.

Io per le seg D metto a budget sempre 5.5k + iva , dato prudenziale.

Ovvio che se passi ad esempi oad una seg C (golf/a3) che di Street price girano sui 22/24 e le piazzi a 4 anni hai un incidenza minore.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah... io resto dell'idea che se fai 25/30 mila km l'anno con autostrada e statale, soprattutto essendo un professionista, con vari spostamenti su cantieri e roba varia, una segmento c non e' l'ideale, la 316d wagon per quanto un po' scarsa a motore ha almeno il vantaggio di una dinamica e di spazi interni e comfort diversi dalla bravetta o golfazza (retrotreno punto)...per non parlare della mini contadino che mi pare esclusa definitivamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un po' vi quoto tutti.

Il mio problema è che non ho avuto buone esperienze a livello di manutenzione sia in alfa che in bmw che in Fiat, e non gente di fiducia. L'unico di cui mi fiderei è veramente scomodo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.