Vai al contenuto
  • 0

Quale auto scegliereste tra queste?


addida

Domanda

Ciao a tutti.

Stiamo per cambiare auto, e dopo aver visto un pò di modelli siamo indecisi tra queste tre.

Nissan Note,

Ford B-Max

Pegeout 2008

Considerate che non abbiamo grosse pretese e abbiamo preventivato tutti motori benzina e allestimenti 'medi' non facciamo molti KM e ne facciamo un uso familiare.

Veniamo da un Polo e per motivi di spazio in garage non possiamo predere modelli più grandi delle tre qui sopra.

Non sappiamo quale delle 3 prendere.

Voi cosa predereste ? avete consilgi di preziosi ? :razz:

Grazie

Modificato da addida
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Oh mamma mia no... dovevate puntare al 1.2 digt 98cv sovralimentato..

Beh ottimo incoraggiamento :pen:

Invece per me oltre ad essere Note davvero un bel macchinino esteticamente, se l'uso è quello puramente cittadino e per pochi km anno non vedo perchè non debbano andar bene 80cv aspirati.

Tra l'altro, è un motore di cui le varie prove non mancano di sottolineare le qualità, e l'auto non è un bestione.

Mi sfugge da quando per girare in città se non hai 100 cv e un turbo ti devi rassegnare ad avere le prestazioni di un Califfo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh ottimo incoraggiamento :pen:

Invece per me oltre ad essere Note davvero un bel macchinino esteticamente, se l'uso è quello puramente cittadino e per pochi km anno non vedo perchè non debbano andar bene 80cv aspirati.

Tra l'altro, è un motore di cui le varie prove non mancano di sottolineare le qualità, e l'auto non è un bestione.

Mi sfugge da quando per girare in città se non hai 100 cv e un turbo ti devi rassegnare ad avere le prestazioni di un Califfo.

Credo che Fabione90 intendesse dire che l'unità turbo andasse in generale meglio di quella aspirata, e credo che non si possa dargli torto.

Ciò non significa che l'aspirato sia il un cesso, ma anche dalla prova letta su 4 rotelle emergeva la pigrizia del motore. E la Note si presta a viaggiare a pieno carico, e un turbo non guasterebbe.

Ripeto comunque che se non si hanno pretese un milledue che aspira va sempre bene

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh ottimo incoraggiamento :pen:

Invece per me oltre ad essere Note davvero un bel macchinino esteticamente, se l'uso è quello puramente cittadino e per pochi km anno non vedo perchè non debbano andar bene 80cv aspirati.

Tra l'altro, è un motore di cui le varie prove non mancano di sottolineare le qualità, e l'auto non è un bestione.

Mi sfugge da quando per girare in città se non hai 100 cv e un turbo ti devi rassegnare ad avere le prestazioni di un Califfo.

anche perché il 98CV non ha una gran fama di essere rotondo come erogazione e risposta.

Tra l'altro, un aspirato in città e nei brevi tragitti è probabilmente da preferire, anche per la minore complessità meccanica.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche perché il 98CV non ha una gran fama di essere rotondo come erogazione e risposta.

Tra l'altro, un aspirato in città e nei brevi tragitti è probabilmente da preferire, anche per la minore complessità meccanica.

Si infatti, tenete presente che facciamo meno di 10k KM annui e l'80% in città, a noi basta che con questa motorizzazione non avremo problemi in salita o che non si 'addormenti' in ripartenza da fermo, per il resto per le nostre esigenze è conoscenze è tutto oro che cola :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si infatti, tenete presente che facciamo meno di 10k KM annui e l'80% in città, a noi basta che con questa motorizzazione non avremo problemi in salita o che non si 'addormenti' in ripartenza da fermo, per il resto per le nostre esigenze è conoscenze è tutto oro che cola :)

No beh ovviamente chi sceglie una Note non lo fa certo perché gli interessano le prestazioni. Però sai, un motore aspirato da 80cv non può fare miracoli soprattutto se viaggiate a pieno carico, si tratta pur sempre di un'auto che pesa 1.1tonnellate..

Il 98cv digt ovviamente non è un motore sportivo, è un motore brillante che vi dà una riserva di potenza utile per quando fare extraurbano, autostrada e salite.. Ma non è che corre.. Solo che dal mio punto di vista sarebbe valsa la pena optare per sto sovralimentato..

Già oggi le utilitarie si acquistano con almeno 90cv se si vogliono prestazioni discrete, a maggior ragione una piccola monovolume merita un sovralimentato..

Ma questo è un mio punto di vista soggettivo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No beh ovviamente chi sceglie una Note non lo fa certo perché gli interessano le prestazioni. Però sai, un motore aspirato da 80cv non può fare miracoli soprattutto se viaggiate a pieno carico, si tratta pur sempre di un'auto che pesa 1.1tonnellate..

Il 98cv digt ovviamente non è un motore sportivo, è un motore brillante che vi dà una riserva di potenza utile per quando fare extraurbano, autostrada e salite.. Ma non è che corre.. Solo che dal mio punto di vista sarebbe valsa la pena optare per sto sovralimentato..

Già oggi le utilitarie si acquistano con almeno 90cv se si vogliono prestazioni discrete, a maggior ragione una piccola monovolume merita un sovralimentato..

Ma questo è un mio punto di vista soggettivo

Concordo. Il turbo, volente o nolente, è entrato nella quotidianità per ciò che concerne tutti i costruttori, utilitarie comprese.

Non penso che le piccole turbine in dotazione a questi motori 3/4 cilindri siano state progettate solo per l'autostrada o la statale...se si usano con attenzione faranno tanti km quanto um aspirato.

Vuoi però mettere la soddisfazione di quando fai un sorpasso e senti la bella spinta del turbo che te lo fa completare nel metà tempo rispetto all'aspirato? Non ha prezzo. ......

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra parantesi il 98 CV Nissan non ha alcuna turbina :) essendo un motore sovralimentato da un compressore volumetrico, tra l'altro ad innesto comandato da una frizione a controllo elettronico ( quindi quando non serve resta staccato )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamento: Giovedì è arrivata la Nissan Note, per ora tutto bene, siamo contenti della scelta e sembra che ci 'calzi a pennello'. Ancora grazie a tutti per i consigli :)

Molto bene complimenti!

Aspettiamo le tue impressioni nell'apposita sezione!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.