Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto fuoristrada fine anni 90 per viaggio

Featured Replies

Inviato

Da possessore di una Toyota 4Runner 2.5 turbo diesel del/dal (ci tengo a precisarlo) '91 non posso che consigliartela ;) motore e carrozzeria indistruttibile e facile da riparare, ormai in famiglia abbiamo perso il conto dei km, certo le dimensioni non aiutano nel fuoristrada estremo ma si arrampica praticamente dappertutto.

Potresti valutare anche Hilux per rimanere in Toyota o un defender (passo lungo o corto in base alle tue esigenze) che con la carrozzeria in alluminio è anche più leggero.

Per i km vai tranquillo, sono una tipologia di automobili fatte per essere maltrattate (senza troppo esagerare ovviamente) e ne macinano a centinaia di migliaia senza troppi problemi.

P.s. Beato te :roll:

• Risposte 49
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Pero' poi facci sapere che fuoristrada prendi e tienici aggiornati sul tuo viaggio/avventura. :razz:

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore

Ho trovato un LR Discovery del 97 a buon prezzo con tenda sul tetto.

E' un 3.9 V8 automatico, consumi spropositati?

Oppure un Pajero del 1995, manuale ma non capisco la cilindrata e se sia benzina o gasolio.

Modificato da kat

Inviato

Oppure un Pajero del 1995, manuale ma non capisco la cilindrata e se sia benzina o gasolio.

il mitsu in quegli anni era commercializzato con un 3.0 ed un 3.5 a benzina, un 2.5 ed un 2.8 td.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

I Defender da quel che ho letto e sentito da parte degli addetti ai lavori soffre di trasmissione un po' debole. Poi essendo il Defender ha quotazioni piuttosto alte.

Discovery potrebbe essere una buona soluzione.

In ogni caso il mio consiglio è andare su un aspirato, benzina o gasolio dipende dalle vostre esigenze, ma consumano tutti tanto questi mezzi, e manuale.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
  • Autore

Domani vado a vedere il Pajero del '95.

E' un 3.0 v6 benzina manuale, che consumi devo aspettarmi? 8 km/L può essere ottimistico?

Cosa devo controllare di preciso su un fuoristrada?

Ha 210.000 km

E' bianco con fascioni marroncini/oro, bruttarello ma il prezzo è ottimo!

Inviato

Controlla bene il sotto scocca e il telaio per vedere se ha fatto del fuoristrada pesante. 210.000km per un benzina non sono pochi, il 3000v6 poi aveva il difetto di scaldare un po se tenuto alto di giri per un certo lasso di tempo. Normalmente un diesel è meglio per via della coppia maggiore ai bassi regimi, e per la miglior resistenza alla semi immersione in acqua quando si passano guadi.

I consumi non so. Il mio fuoristrada 2.5 TD fa circa 7km/l extraurbano e sui 10/12 nel misto .... 3000v6 benzina avrà consumi sicuramente maggiori.

Inviato
  • Autore

Grazie per i consigli! Oltre al motore, come è il veicolo in generale ?

Di diesel se ne trovano pochi qui!

Inviato

Non è molto adatto a percorsi impegnativi per via delle sospensioni anteriori indipendenti, e l'escursione del ponte posteriore è modesta. Lo schema misto delle sospensioni si presta comunque bene nel fuoristarda medio-pesante, permettendoti di percorrere in sicurezza la maggioranza dei sentieri.

Il veicolo in generale è abbastanza robusto e ben fatto (come da tradizione Jappo), come scelta per un veicolo da avventura direi che è un buon compromesso, percorsi troppo accidentati (scaloni di roccia, crepacci profondi 50/70 etc) sono comunque da evitare se si va in solitario.

Un buon paio di catene da neve a bordo tornano molto utile se si incontra del fango (nella terra dei canguri forse di rado :D).