Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?  

90 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda CX-3 2015?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Pienamente d'accordo. La linea e gli interni sono molto belli (anche come qualità). Punti deboli bagagliaio (secondo me di 350 l dichiarati saranno effettivi 290 senza il bose) e la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori: ha un cofano motore lunghissimo

I sensori anteriori non li ha nemmeno 500x, peraltro (inspiegabile, ma tant'è). Non sono così essenziali come i posteriori, ma vedere che li hanno anche modelli molto meno "blasonati" suona un po' "strano". Preferisco CX-5, purtroppo per avere il cambio automatico sul benzina bisogna scegliere anche in questo caso la versione Ultra con trazione 8x8, interni in pelle aliena e il cruscotto in radica di quercia di Yellowstone, per cui siamo ampiamente fuori budget, viene 34.600 e dubito che la scontino così tanto da farmi arrivare a 30k (il mio limite massimo).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ho avuto modo di adagiare le mie natiche all'interno e devo dire che hanno fatto un bel lavoro sulla posizione di guida, pedaliera e volante sono proprio dove vorrei, in particolare l'acceleratore incernierato sul pavimento è una bella trovata, un ottimo appoggio per il tallone. Ecco, forse il sedile è un po' piccolino e la critica la estendo a tutta l'attuale gamma Mazda.

Con me alla guida (1,88) di spazio ne rimane poco dietro, in generale la volumetria in abitacolo ed in bagagliaio è ridotta rispetto ad una 500X o ad una Mokka. Non si è nemmeno tanto in alto come seduta.

Diciamo che fa buona concorrenza alla 2008, d'altronde entrambe nascono da una seg. B senza farne un eccessivo stiracchiamento dei pianali :-)

Come realizzazione mi sono sembrati molto ben fatti, soprattutto per la categoria a cui appartiene. Forse l'unica cosa che non mi piace poi tanto è la strumentazione...

Fuori invece è davvero bellina, nella sua categoria è una delle mie preferite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di adagiare le mie natiche all'interno e devo dire che hanno fatto un bel lavoro sulla posizione di guida, pedaliera e volante sono proprio dove vorrei, in particolare l'acceleratore incernierato sul pavimento è una bella trovata, un ottimo appoggio per il tallone. Ecco, forse il sedile è un po' piccolino e la critica la estendo a tutta l'attuale gamma Mazda.

Con me alla guida (1,88) di spazio ne rimane poco dietro, in generale la volumetria in abitacolo ed in bagagliaio è ridotta rispetto ad una 500X o ad una Mokka. Non si è nemmeno tanto in alto come seduta.

Diciamo che fa buona concorrenza alla 2008, d'altronde entrambe nascono da una seg. B senza farne un eccessivo stiracchiamento dei pianali :-)

Come realizzazione mi sono sembrati molto ben fatti, soprattutto per la categoria a cui appartiene. Forse l'unica cosa che non mi piace poi tanto è la strumentazione...

Fuori invece è davvero bellina, nella sua categoria è una delle mie preferite.

Per me la seduta non troppo alta è apprezzabile... Quale hai provato una exceed?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si scusa intendevo quella su cui sei salito.

Io sarei curioso di vedere l'allestimento evolve per capire tessuti e le plastiche, perché quella che ho visto io aveva anche il pacchetto interni in pelle

Idem quella in cui sono salito io, aveva questo interno:

2016-Mazda-CX-3-39.jpg

La parte in simil vellutino non mi è piaciuta molto, specie quella sulla porta, ma questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho provata ieri.

Era una 1.5 Exceed con i vari pacchetti (pelle e sensori).

Il motore mi è piaciuto parecchio, bello pronto e reattivo, con l'auto agile e bella precisa col muso.

Di contro la derivazione dalla 2 è evidente visto che gli spazi interni sono appena sufficienti.

I sedili, in effetti, sono un po' troppo stretti.

Per il resto belli gli interni e ben fatti, anche se neanche a me sono piaciuti i tessuti.

Quella che ho guidato io, Exceed 4x2, rosso metallizzato coi pacchetti sensori e pelle, viene 27000 chiavi in mano (listino più tassette varie).

Con una bella trattativa ovviamente il prezzo scenderebbe ma devo dire che è una bella cifra... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho provata ieri.

Era una 1.5 Exceed con i vari pacchetti (pelle e sensori).

Il motore mi è piaciuto parecchio, bello pronto e reattivo, con l'auto agile e bella precisa col muso.

Di contro la derivazione dalla 2 è evidente visto che gli spazi interni sono appena sufficienti.

I sedili, in effetti, sono un po' troppo stretti.

Per il resto belli gli interni e ben fatti, anche se neanche a me sono piaciuti i tessuti.

Quella che ho guidato io, Exceed 4x2, rosso metallizzato coi pacchetti sensori e pelle, viene 27000 chiavi in mano (listino più tassette varie).

Con una bella trattativa ovviamente il prezzo scenderebbe ma devo dire che è una bella cifra... en:

Son tanti soldi... Forse io la prenderei 4wd, per la 2wd andrei su evolve con pack evolve

Comunque mi fa piacere sapere che il diesel non è seduto... Almeno non troppo w che mantenga le caratteristiche di agilità mazda

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.