Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova utilitaria ma anche altro

Featured Replies

Inviato
Karr hai centrato la questione... Anche se penso andrò di metanina alla fine... La mia paura era che il ta fosse un motore troppo dedicato alla città o al misto e non all'autostrada... Devo comunque farmi una idea della differenza economica tra le due... Se trattasi di 100\200 euro OK se ogni anno col metano risparmio 1000 euro mi piglio la lounge e vivo felicissimo!!! :D
io opterei per la versione a gasolio in quanto il motore se trattato a dovere ha gia dimostrato di avere una buona durata, cosa che il nuovo twin air essendo piuttosto recente deve ancora dimostrare. specie se pensi di tenerla per molto tempo, non avrei dubbi , punterei sul diesel che raggiunge i 250000km senza intrventi particolarmente onerosi, personalmente, sul metano avrei qualche dubbio

Non è un mistero che col metano risparmi molto anche rispetto al diesel...

Devi fare solo alcune valutazioni in merito:

- autonomia ridotta a metano di circa 300km max contro il doppio a gasolio (più o meno ovviamente);

- reperibilità dei distributori a metano (problema ovviamente assente per le altre alimentazioni);

- costo della revisione bombole ogni 4 anni di 250/300€ (non molti effettivamente) con fermo macchina di 1,5/2 giorni;

- tagliandi probabilmente più ravvicinati rispetto al diesel (di certo non lo so per Fiat, ma per Vw i tagliandi dei motori a metano sono ogni 15000km se non hanno cambiato qualcosa).

Poi ripeto: la Lounge non deve essere un ripiego ma, anche usando la testa, se opti per il metano e quella versione non deve esservi "avversione" ogni volta che la vedi :mrgreen::(r

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 30
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione