Vai al contenuto
  • 0

Problematiche Subaru Forester


MarRob

Domanda

Rispondo al mod boy grunge, intendo questo: per dimensioni il piccolo suv fca va a confrontarsi con veicoli generalisti non- tecnici come mokka, yeti, qashqai, tralasciando qui prodotti come captur, cactus, 2008 che sono delle seg. B a TA a baricentro leggermente più alto.

Rispetto ai primi il Renegade ha contenuti tecnologici molto più specifici ed elevati

Ma il prezzo sale sino a scontrarsi con prodotti di estrema qualità anche offroad come ad es il forester subaru che gravitano intorno ai 40.000 €

Tieni conto che un Renegade aut 170 sta sui 33000€, quando l'ho provata come dicevo sopra, ho notato che i cerchi da 18" credo di serie e poi ho chiesto al venditore

Pelle? Optional

Tetto elettrico ? Optional

Paddle? Optional

Sedili elettrici? Optional

Specchi ripiegabili elettrici? Optional

Xeno? Optional

Metallizzato? Ovviamente optional

Alla fine sei troppo caro per essere piccolo e in competizione con suv di altra statura

In altre parole il Renegade quello più vero cioè il trailhawk è "premium" proprio come posizionamento di mercato

Forester suv di estrema qualità? Se sei interessato ti vendo quella di mia moglie... La più grossa fregatura che mi sono preso in 37 anni di acquisti automobilistici... Finiture pessime con rumorosità degne di una Ritmo 1ma serie, fragilità della componentistica (fanali ant sostituiti più volte per la permeabilità all'acqua: 900,00 € cadauno + centralina!!!! Impianto di scarico suscettibile alla corrosione, ammortizzatori posteriori scarichi dopo 90.000 km in 4 anni... dal modico costo di 490,00 € cadauno...).. Poi la smetto altrimenti comincio a smadonnare...

Dimenticavo: due esperienze terrorizzanti... Percorro sempre le stesse strade ed in due occasioni con il Forester ho fatto due dritti a bassissima velocità nel momento in cui ho semplicemente sfiorato il pedale del freno. Sono stato fortunato che in entrambe le occasioni non arrivava nessuno nell'altra carreggiata. Con l'Alfa 159 a traz. anteriore su al Tonale facevo delle cose impossibili x il Forester che aveva il sopravvento solo se parcheggiavo la 159 su una lastra di ghiaccio. Lascia perdere la Subaru... guarda il forum con i problemi di chi ha i diesel... Ora dopo anni di cambi automatici a 4 marce sono arrivati al CVT... un fantastico upgrade tecnologico. Per me quella marca è un falso mito... Avendo vinto dei mondiali rally con dei prototipi la gente pensa (ci sono cascato anch'io) che siano il non plus ultra del 4wd. Tra l'altro le versioni manuali non hanno nulla a che spartire con quelle automatiche. Cambia radicalmente il sistema di trazione, non è solo questione della presenza o meno delle ridotte.

Infine è incomprensibile che Subaru non equipaggi neppure a richiesta le vetture con i dipositivi di sicurezza presenti in quelle che esportano negli States, es.: blind spot monitoring, cruise autoadattivo, radar anticollisione, telecamera posteriore.

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Forester suv di estrema qualità? Se sei interessato ti vendo quella di mia moglie... La più grossa fregatura che mi sono preso in 37 anni di acquisti automobilistici... Finiture pessime con rumorosità degne di una Ritmo 1ma serie, fragilità della componentistica (fanali ant sostituiti più volte per la permeabilità all'acqua: 900,00 € cadauno + centralina!!!! Impianto di scarico suscettibile alla corrosione, ammortizzatori posteriori scarichi dopo 90.000 km in 4 anni... dal modico costo di 490,00 € cadauno...).. Poi la smetto altrimenti comincio a smadonnare...

Dimenticavo: due esperienze terrorizzanti... Percorro sempre le stesse strade ed in due occasioni con il Forester ho fatto due dritti a bassissima velocità nel momento in cui ho semplicemente sfiorato il pedale del freno. Sono stato fortunato che in entrambe le occasioni non arrivava nessuno nell'altra carreggiata. Con l'Alfa 159 a traz. anteriore su al Tonale facevo delle cose impossibili x il Forester che aveva il sopravvento solo se parcheggiavo la 159 su una lastra di ghiaccio. Lascia perdere la Subaru... guarda il forum con i problemi di chi ha i diesel... Ora dopo anni di cambi automatici a 4 marce sono arrivati al CVT... un fantastico upgrade tecnologico. Per me quella marca è un falso mito... Avendo vinto dei mondiali rally con dei prototipi la gente pensa (ci sono cascato anch'io) che siano il non plus ultra del 4wd. Tra l'altro le versioni manuali non hanno nulla a che spartire con quelle automatiche. Cambia radicalmente il sistema di trazione, non è solo questione della presenza o meno delle ridotte.

Infine è incomprensibile che Subaru non equipaggi neppure a richiesta le vetture con i dipositivi di sicurezza presenti in quelle che esportano negli States, es.: blind spot monitoring, cruise autoadattivo, radar anticollisione, telecamera posteriore.

Porca miseria e pensare che il concessionario dove ho preso la Renegade vendeva anche le Subaru e ho anche preso in considerazione la Forester. Meno male che non mi é piaciuta per via delle rifiniture approssimative e la bruttissima plastica degli interni

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forester suv di estrema qualità? Se sei interessato ti vendo quella di mia moglie... La più grossa fregatura che mi sono preso in 37 anni di acquisti automobilistici... Finiture pessime con rumorosità degne di una Ritmo 1ma serie, fragilità della componentistica (fanali ant sostituiti più volte per la permeabilità all'acqua: 900,00 € cadauno + centralina!!!! Impianto di scarico suscettibile alla corrosione, ammortizzatori posteriori scarichi dopo 90.000 km in 4 anni... dal modico costo di 490,00 € cadauno...).. Poi la smetto altrimenti comincio a smadonnare...

Dimenticavo: due esperienze terrorizzanti... Percorro sempre le stesse strade ed in due occasioni con il Forester ho fatto due dritti a bassissima velocità nel momento in cui ho semplicemente sfiorato il pedale del freno. Sono stato fortunato che in entrambe le occasioni non arrivava nessuno nell'altra carreggiata. Con l'Alfa 159 a traz. anteriore su al Tonale facevo delle cose impossibili x il Forester che aveva il sopravvento solo se parcheggiavo la 159 su una lastra di ghiaccio. Lascia perdere la Subaru... guarda il forum con i problemi di chi ha i diesel... Ora dopo anni di cambi automatici a 4 marce sono arrivati al CVT... un fantastico upgrade tecnologico. Per me quella marca è un falso mito... Avendo vinto dei mondiali rally con dei prototipi la gente pensa (ci sono cascato anch'io) che siano il non plus ultra del 4wd. Tra l'altro le versioni manuali non hanno nulla a che spartire con quelle automatiche. Cambia radicalmente il sistema di trazione, non è solo questione della presenza o meno delle ridotte.

Infine è incomprensibile che Subaru non equipaggi neppure a richiesta le vetture con i dipositivi di sicurezza presenti in quelle che esportano negli States, es.: blind spot monitoring, cruise autoadattivo, radar anticollisione, telecamera posteriore.

mmm...bene il tuo discorso necessita di un’analisi …al limite i mod sposteranno l’OT in altra sezione dedicata visto che hai deciso di approfondire il tema subaru

Cominciamo dalla fine: le legacy e le forester dal 2010 e dal 2013 hanno gli standard più alti di sicurezza passiva per le norme NHTSA e JASO che sono ben più restrittive delle nostre.

In più hanno livelli di sicurezza attiva dovuti alla catena cinematica particolare pressochè originale e cioè motore boxer a 4 o 6 cilindri e anche diesel e c.d. tips ovvero trazione integrale permanente simmetrica ottenuta con viscodifferenziali o giunti a gestione elettronica centrali.

In realtà quanto a sicurezza passiva adottano anche il sistema eyesight che troverai sulle nuove OB modello 2015.

Riguardo alle finiture o ai materiali – non sono la stessa cosa ma capisco il tuo discorso - ti invito a salire su una forester attuale per vedere se lo standard “plastica morbida e tanta elettronica di consumo” che deduco per te faccia la differenza sia rispettato o meno.

Poi visto che alludi a problemi del diesel….ma quali?

A parte quello…lo hai mai provato per caso? Guidato intendo.

Il CVT cui alludi credo sia il lineartronic: l’ho guidata su Outback abbinata a boxerdiesel e credo sia una trasmissione a variazione continua di buon livello.

A te non piace?

Quanto ai “dritti” ottenuti frenando su ghiaccio, a parte che la tenuta in frenata su fondo viscido dipende in buona sostanza dalle coperture, non ho ben capito cosa imputi al suv subaru.

Infine ti invito a consultare le classifiche di affidabilità non so di consumer report o quelle di soddisfazione JP Morgan per verificare le posizioni ricoperte da subaru.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se si parla di qualità delle plastiche devo dichiarare la mia astensione .

e in effetti i materiali e lo stile adottati da subaru saranno "di sostanza" ma abbastanza grigi e tristi. mi sono sempre sembrati robusti questo sì

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mah...stimolato dai colleghi :Dstavo cercando un topic tipo "i difetti delle vostre subaru"...esiste da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mmm...bene il tuo discorso necessita di un’analisi …al limite i mod sposteranno l’OT in altra sezione dedicata visto che hai deciso di approfondire il tema subaru

Cominciamo dalla fine: le legacy e le forester dal 2010 e dal 2013 hanno gli standard più alti di sicurezza passiva per le norme NHTSA e JASO che sono ben più restrittive delle nostre.

In più hanno livelli di sicurezza attiva dovuti alla catena cinematica particolare pressochè originale e cioè motore boxer a 4 o 6 cilindri e anche diesel e c.d. tips ovvero trazione integrale permanente simmetrica ottenuta con viscodifferenziali o giunti a gestione elettronica centrali.

Le versioni con cambio manuale hanno un sistema di trazione molto più sofisticato delle versioni automatiche. Provata a suo tempo una legacy dell'officina ed avevo notato immediatamente la differenza.

In realtà quanto a sicurezza passiva adottano anche il sistema eyesight che troverai sulle nuove OB modello 2015.

Meno male che si sono ricordati anche dell'Europa, anche se è pur vero che gli States sono per loro un mercato fondamentale

Riguardo alle finiture o ai materiali – non sono la stessa cosa ma capisco il tuo discorso - ti invito a salire su una forester attuale per vedere se lo standard “plastica morbida e tanta elettronica di consumo” che deduco per te faccia la differenza sia rispettato o meno.

Provata ed il miglioramento è evidente ma siamo ancora lontani da Citroen / Ford / Opel, Peugeot ed altre. Problema comune ad altre giapponesi plasticose come Suzuki, Toyota, Mitsubishi.

Poi visto che alludi a problemi del diesel….ma quali?

A parte quello…lo hai mai provato per caso? Guidato intendo.

Sì l'ho provato e sembra un bion motore, ma è chiaccherato per quanto riguarda i problemi al dpf, al pari di altri di altre case, comunque 150 cv sono pochini.

Il CVT cui alludi credo sia il lineartronic: l’ho guidata su Outback abbinata a boxerdiesel e credo sia una trasmissione a variazione continua di buon livello.

A te non piace?

Assolutamente no. Ho avuto il CVT su Mercedes B e su Audi A4 2.7 TDI. È un cambio semplice e poco costoso, tecnicamente inferiore a qualsiasi cambio con convertitore per non parlare dei doppia frizione. La uova Forester Lineartronic l'ho provata per curiosità, è sicuramente migliore dell'anacronistico 4 marce della mia Forester, ma anche in questo caso come tutti i cvt nelle accelerazioni senti il motore schizzare su di giri a mo' di scooter, sopratutto sulla bifuel mentre il problema si avverte meno sul diesel per le diverse caratteristiche di coppia del motore.

Quanto ai “dritti” ottenuti frenando su ghiaccio, a parte che la tenuta in frenata su fondo viscido dipende in buona sostanza dalle coperture, non ho ben capito cosa imputi al suv subaru.

Cambio la vettura ogni 3 anni (percorro 60.000 km annui), ho fatto dei corsi di guida in pista, ho una rete di agenti ed ho provato e continuo a provare vetture di ogni genere dalla Panda alla Lambo. Eventi così mi sono capitati solo col Forester di mia moglie ed abbiamo tutti paura quando la guidiamo. La prima volta che è successo montava di serie delle all weather di marca (non ricordo quale). La vettura davanti alla mia era di un mio amico (Tiguan) e su quel fondo in discesa a 30 kmh ha avuto una leggera sbandata in frenata ma nulla di grave, mentre io sono andato dritto perché la mia vettura è diventata incontrollabile. La seconda volta montavo delle costose Continental Conti Cross Contact SUV ed a 40 kmh al termine di una salita stessa cosa: ho toccato leggermente il pedale del freno e l'auto è diventata incontrollabile. N.B.: il fondo non era ghiacciato ma appena sdrucciolevole. Sceso a casa e tornato su con la mia 159 a trazione anteriore nessun problema. Ora monto delle Nokian specifiche per suv, non ho più avuto simili episodi ma onestamente la vettura già eccessivamente morbida per conto suo con quelle gomme non da alcuna sensazione al volante. Tutto molto gommoso.

Infine ti invito a consultare le classifiche di affidabilità non so di consumer report o quelle di soddisfazione JP Morgan per verificare le posizioni ricoperte da subaru.

Certo, ed io stavo per comprare una Mazda Cx5 su cui c'era un'analoga valutazione della soddisfazione fatta da una società specializzata e poi ho trovato questo forum... Mazda Club Italia ? Visualizza forum - Problemi Meccanici -Elettrici -Elettronici (CX-5)

Dimenticavo: tra i vari problemi occorsi ho avuto anche:

_sostituzione dei dischi e pastiglie dopo 5.000 km perché ovalizzati e la vettura sbandava in frenata.

_cintura di sicurezza lato guida che è diventata dura e cigola (tengo la macchina quasi sempre in un garage coibentato; umidità ZERO)

_rumori dai freni posteriori all'avvio della vettura in tutte le stagioni

_specchio retrovisore sinistro che vibra oltre i 100 kmh rendendo poco chiara la visione. In officina non mi hanno risolto il problema finché la macchina era in garanzia, ed ora non spendo altro denaro x la sostituzione di componenti originali. Quando non ne potrò più acquisterò un prodotto identico ma non originale. Al limite se sarà uguale mi sarà costato la metà...

Naturalmente ho tutte le fatture dei lavori svolti in un'officina della casa e sono a disposizione.

Il problema dei fari anteriori l'ho risolto smontandoli e facendo un giro di silicone tra la loro scocca ed il"vetro". Orribile a vedersi solo a cofano aperto ma funziona! 900 € cadauno risparmiati.

Se mi sai dire dove posso far rigenerare gli ammortizzatori posteriori autolivellanti mi faresti un favore. Oltre 500€ cadauno montati sono una follia. Sulla mia terzultima vettura, Citroen C5 ne ho cambiato uno (oltretutto idrattivo elettronico quindi molto sofisticato) dopo 150.000 km ed ho speso solo 240 €... Su tutte le mie altre vetture degli ultimi 15 anni non mi è mai capitato di sostituire gli ammortizzatori e le cambio tra i 160.000 ed i 200.000 km.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se si parla di qualità delle plastiche devo dichiarare la mia astensione .

e in effetti i materiali e lo stile adottati da subaru saranno "di sostanza" ma abbastanza grigi e tristi. mi sono sempre sembrati robusti questo sì

Rispetto alla mia che è la serie SH dell'Agosto 2008 c'é stato un sensibile miglioramento della finitura del nuovo modello, ma siamo ancora lontani da Wv, Opel, Citroen, Peugeot, Ford, Hyundai, Kia... non parlo di auto premium. Ma questo è un problema comune al moltre altre case giapponesi escluse Lexus e le ultime Mazda (nuova 3 restyle CX5 e 6)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mah...stimolato dai colleghi :-Dstavo cercando un topic tipo "i difetti delle vostre subaru"...esiste da qualche parte?

Qui ad esempio:

Japan Boxer Owners Community :: Leggi argomento - problemi filtro antiparticolato Forester Diesel

http://subarulovers.forumcommunity.net/

http://www.telegraph.co.uk/motoring/caradvice/honestjohn/10560897/Are-Subaru-diesel-engines-reliable.html

http://www.productreview.com.au/r/subaru-forester-2009-present/178332.html

https://subdiesel.wordpress.com/ecu-analysis/dpf-management/

http://www.subaruforester.org/vbulletin/f160/dpf-problems-67548/

http://www.whatcar.com/car-news/subaru-outback-dpf-fault/1217936

http://www.alldrivesubaroo.com.au/news10.php

http://forums.whirlpool.net.au/archive/2230969

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alle finiture o ai materiali – non sono la stessa cosa ma capisco il tuo discorso - ti invito a salire su una forester attuale per vedere se lo standard “plastica morbida e tanta elettronica di consumo” che deduco per te faccia la differenza sia rispettato o meno.

Zero c. io non sono un esperto ma ho gli occhi che per fortuna ci vedono ancora bene: posso assicurarti che le rifiniture (cioè la cura dei particolari) della Forester sono di livello inferiore a quello della Renegade. Prima di decidere di acquistare la Renegade ho avuto la fortuna di averle praticamente una a fianco dell'altra (pochi metri) e ti posso assicurare che le rifiniture della Forester sono meno curate della Renegade: ricordo soprattutto le guarnizioni esterne alla base dei finestrini che erano più corte delle portiera di qualche mm e lasciavano intravvedere i profili della lamiera. Anche le guarnizioni delle portiere interne sembravano montate approssimativamente lasciando intravvedere il binario di fissaggio.

Internamente la qualità delle plastiche non sono niente di particolare e facendo leggere pressioni qua e là si notano antipatici scricchiolii: se scricchiola quando è nuova figuriamoci dopo qualche anno.

Inoltre, ma questo è un dato soggettivo, lo stile degli interni è poco armonioso e improvvisato.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in altre parole concordiamo sostanzialmente su tutto, quello che invece posso notare io è che mentre in mercati credo automobilisticamente maturi e consolidati come gli usa e il canada, ma anche la stessa svizzera, e dove i primati di vendita non sono delegati ad auto di seg. A e B, subaru è sinonimo di affidabilità e sicurezza attiva, da noi, complici la scarsa dimestichezza col marketing della filiale europea ed italiana, la gamma risicata e lacunosa (come mai non esistono XV e forester diesel col lineartronic? perche non è importata in UE la legacy nuova, perchè il boxerdiesel non è stato upgradato a 180/190 cv nemmeno in concomitanza della omologazione euro VI), l'assenza di pubblicità e di presenza sui mass media, subaru passa per un costruttore tutto sommato "periferico".

quanto al confronto con opel renault psa etc immagino tu volessi limitarlo alla qualità e alla morbidezza delle plastiche dal momento che quanto a schemi costruttivi, tecnologie adottate, motorizzazioni, tradizione pioneristica nell'awd subaru si colloca su altri livelli ma non vorrei andare troppo sul "tecnico"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

conosco approfonditamente il forester nuovo allestimento BD exclusive (intorno ai 40k € al netto di sconti) e ho avuto modo di provare brevemente e di dare un occhio al renegade: sicuramente prevale la jeep come richiamo alla tipicità del marchio, per disegno e lay out più originali.

il punto forte del forester a parte le dimensioni e le volumetrie interne diverse credo vadano viste dal punto della completezza dell'equipaggiamento nel senso che xeno tetto apribile pelle bagagliaio elettrico e navigatore sono di serie

non parlo qui di tecnica ma solo di interni.

più sfiziosa quindi e più connotata e iconica la piccola jeep che peraltro puo avere l'automatico.

e ho gradito anche - non so se importa ma io lo noto spesso - che il freno di stazionamento è sulla jeep a comando elettrico altrimenti che sul forester

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.