Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto neopatentato

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Non mi pare ci sia un divario enorme tra Lancia e Ford, sono sempre consumi abbastanza bassi con piede non troppo pesante e velocità costante (perdona la rima).

Per 20 km al giorno ancora ancora un piccolo benzina ci sta, alla fine, extra compresi, non raggiungeresti un chilometraggio annuale tale da giustificare diesel o carburanti alternativi.

Anche altri 20 considerando il ritorno:|

• Risposte 185
  • Visite 15.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il 1.2 60cv ce l'ha avuto mia moglie sulla Y del 2001. Andava da dio, soprattutto nello spunto da fermo scatta che è un piacere per poi ovviamente morire.

Comunque a me faceva i 16kml usando il piede leggero leggero nel tratto casa lavoro non troppo urbano.

Quella postata ha però degli interni a mio avviso discutibili a livello cromatico...

Fino a che cifra puoi spingerti?

40km al giorno un benzina piuttosto parco se li può fare dai...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Il 1.2 60cv ce l'ha avuto mia moglie sulla Y del 2001. Andava da dio, soprattutto nello spunto da fermo scatta che è un piacere per poi ovviamente morire.

Esattamente come la mia Panda con lo stesso motore E3...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Comunque a me faceva i 16kml usando il piede leggero leggero nel tratto casa lavoro non troppo urbano.

Quella postata ha però degli interni a mio avviso discutibili a livello cromatico...

Fino a che cifra puoi spingerti?

40km al giorno un benzina piuttosto parco se li può fare dai...

4000, gli interni sinceramente non mi dispiacerebbero, cos'hanno di male?:pen:

Ho trovato anche questa ford fiesta http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-4-serie-2006-vicenza-114869265.htm

Ho trovato anche questa lancia volendo: http://ww3.autoscout24.it/classified/266488775?asrc=st|as

Modificato da Mich95

Inviato
  • Autore

Se potete datemi un opionione sulla ford, e mi volevo togliere un dubbio ,la 5 porte è piu lunga di una a 3 porte nel caso della ford fiesta 5 serie?

Inviato
4000, gli interni sinceramente non mi dispiacerebbero, cos'hanno di male?:pen:

Ho trovato anche questa ford fiesta FORD Fiesta 4ª serie - 2006 Auto usata - In vendita Vicenza

Ho trovato anche questa lancia volendo: Lancia Y 1.2i cat Elefantino Blu usata, Benzina, ? 1.500,- a Rovigo - Ro

Non hanno nulla per carità! Era solo un mio giudizio personale su un bicolor che proprio non mi piace, tutto qui.

Se potete datemi un opionione sulla ford, e mi volevo togliere un dubbio ,la 5 porte è piu lunga di una a 3 porte nel caso della ford fiesta 5 serie?

Bella la Fiesta. Bel colore e sembra ben tenuta. Certo costa molto.di più della Y che hai postato (ma non ci sono foto!) e ha parecchi km im più, ma è un 1.6 che è un ottimo motore e non eccessivamente sfruttato. A me sinceramente non spiace anche se la Y sulla carta è in vantaggio per costo iniziale più basso, meno km sul groppone, meno spese di gestione

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per neo patentato questa penso possa essere un buon affare: diesel 1.4 e pochi km

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=266043159

Oppure questa che ha dei bei cerchi e interni con una plancia più bella:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=266299526

Oppure anche la 3P che per un giovane può andare bene ed è il restyling di quella che hai visto finora:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=265588263

Modificato da k.a.r.r.

Inviato
  • Autore

Non mi ero mica offeso anzi vi ringrazio per l'aiuto che mi date ;) . Per quanto riguarda la lancia devo andarla a vedere . In quanto alla fiesta consuma molto quel motore?

Inviato
Non mi ero mica offeso anzi vi ringrazio per l'aiuto che mi date ;) . Per quanto riguarda la lancia devo andarla a vedere . In quanto alla fiesta consuma molto quel motore?

No. Consuma poco. È ovvio che avendo solo 70cv non puoi chiedergli troppo altrimenti se schiacci troppo mangia anche lui.

Diciamo che gradisce la guida tranquilla con la quale.permette ottime percorrenze.

Comunque è pur sempre un turbodiesel che spinge di più di un 1.2 benzina da 75cv per intenderci.

Su spritmonitor facendo una veloce ricerca è venuto fuoro questo:

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/17-Ford/147-Fiesta.html?fueltype=1&constyear_s=2005&constyear_e=2007&power_s=65&power_e=75&powerunit=2

una media piuttosto buona direi...

Modificato da k.a.r.r.

Inviato
  • Autore

In quanto alla lunghezza delle auto nelle Ford fiesta 5 serie l'auto è più lunga di una a tre porte ?È solo per togliermi il dubbio

Inviato
In quanto alla lunghezza delle auto nelle Ford fiesta 5 serie l'auto è più lunga di una a tre porte ?È solo per togliermi il dubbio

Di solito la lunghezza non varia anche se mi ricordo di modelli (parlo in generale) che tra 3 e 5 porte ballavano 2/3 cm di differenza, non di più; ma per fiesta non ricordo sinceramente