Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone utilizzabile in USA


Ospite

Domanda

Ciao a tutti...dovrei comprare un nuovo smartphone ma per poterlo utilizzare in USA (chiamare dagli USA a qui) lo smartphone deve poter trasmettere in un determinato modo e dipende comunque dagli stati in cui ti trovi: in california può funzionare ma magari in Texas no. E' una cosa che mi ha spiegato sommariamente l'addetto del reparto hifi del nostro centro commerciale quindi ve l'ho spiegato in termini mooooooolto approssimativi anche perché non ricordo bene i termini da lui utilizzati.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più in modo da potermi orientare meglio nella scelta?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma esistono ancora telefoni non quad-band? :pen:

Credo che siano così già dal 2005.....

Guarda, io l'anno scorso mi son fatto Canada-Maine-Massachusset-NewYork-Pennsylvania-Delaware-WashingtonD.C. - Virginia (e credo di averne dimenticato qualcuno in mezzo :lol:) e il cellulare ha sempre funzionato senza problemi.

Più che altro, informati sui costi di roaming, che quelli possono essere devastanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

più che dagli stati mi sembra cambi dal carrier e dalla zona (rurale o città). comunque in europa si usano frequenze GSM 900 e 1800 come standard, negli usa 850 e 1900, poi cosa voglia dire non lo so ma hai bisogno appunto di un telefono quadband così va su tutte e 4 le frequenze e hai un ottimo coverage anche negli usa. e ovviamente compralo unlocked così che puoi usare le sim americane quindi non comprarlo da un operatore.

sembra anche a me che siano tutti quadband da anni ma se mai vuoi verifica con le schede tecniche (io guardo su hdblog)

gsm-map-worldtimezone2.gif

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lumia 625 funziona tutto. Garantito al limone ;)

Anche perchè....io ho usato un N70, fai te :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avrei ancora una domanda.

ma la misura del display non equivale a quella complessiva del telefono. SE un telefono ha il display da 4 pollici, non è detto che sia più piccolo di uno da 5. Giusto o sbaglio?

esatto

può essere che a parità di diagonale (i pollici dello schermo) il resto (cornici e/o spessore) sia molto più grande

per esempio, il famoso iphone 6 ha uno schermo da 4.7 pollici, ma è più lungo di molti telefoni da 5/5.2 (lumia 930, LG g2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.