Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto da Mercedes classe B 200 CDI ad auto che consumi meno molto meno


stevheaven

Domanda

Salve, posseggo una Mercedes classe B 200 CDI con 120.000 km anno 2006 cambio automatico full optional vorrei cambiare in un auto che consumi poco faccio 25000 km l'anno

Pensavo a Seat Leon ST a metano o Skoda Octavia wagon a metano tutte e 2 sotto i 20000 euro viste le ultime promozioni

Mi dispiace rinunciare alla seduta alta e al cambio automatico ma la Mercedes è un vero salasso farò massimo 14 15 km con un litro di gasolio e poi ogni pezzo che si rompe è una tombola, come manutenzione stiamo sui 1500 euro l'annoØ

Che ne pensate delle auto che ho pensato per sostituire la mia auto? Avete altre proposte? Grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Forse il primo proprietario ha avuto sfighe, gli è stata ritirata e l'hanno sistemata per poterla "rifilare" ad altro acquirente, potrei dire cazzate, ma può succedere...

Bravi che mi hanno ricordato la Prius in versione monovolume, con i percorsi che fai, per la seduta alta e per l'automatico di serie potrebbe essere la quadratura del cerchio. Purtroppo le strade di Roma le ho testate da passeggero diverse volte (bellissima città, ma vorrei tanto conoscere l'assessore ai lavori pubblici per cantargliene quattro), ma io penso che volendo si possano mettere dei cerchioni in acciaio di quelli neri al posto di quelli in lega, per non avere i danni di questi ultimi, con ovviamente le gomme della misura corretta. Ovviamente è una modifica che devi fare tu.

Se 500L metano la scarti solo per le prestazioni ci sarebbe la variante Turbo + Gpl 1,4 120cv.
Una Classe B a metano?

Se vuoi fare "downsizing" considera 500L GPL o anche 500X 1.6 Mjet.

La Prius sarebbe un'ottima scelta peccato che costa sopra i 25.000, allora forse l'auris ibrida SW sarebbe da valutare, a Roma vedo che molti tassinari hanno l'auris e se ce l'hanno loro sarà un'auto risparmiosa.

Per quanto riguarda la 500L GPL con il turbo in effetti è una soluzione che non avevo preso in considerazione, la 500X invece non l'ho ancora vista, ma reputo che costi sopra i 20.000 euro. La FIAT faceva la Multipla a metano che secondo me era perfetta per diverse ragioni anche se non bellissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh avendola già acquistata di seconda mano con il cambio non dovresti essere punito da un'eccessiva svalutazione..

comunque la 500L 1.4 gpl non impone rinunce in termini di prestazioni, ma è meno risparmiosa di quella a metano.

Non ti so dare molte info in merito alle toyota ibride trasformate a gas, però ai tassisti le ibride convengono perchè fanno tanti km in città e in extraurbano, ovvero dove le ibride danno il meglio. In termini di costo al km il metano ha ancora la meglio rispetto all'ibrida, però la ibrida trasformata a gpl ha un costo km pari a quello di un'auto a metano.

Potresti anche valutare una lancia delta a gpl che è molto comoda, ma è fuori produzione quindi devi accontentarti dell'usato.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una alternativa a Gpl è il Cmax col 1.6 aspirato da 120cv. Non è velocissimo ma è affidabile (sono anni che quel motore è utilizzato per il gas) e come macchina è confortevole spaziosa e ben rifinita.

Inoltre tra un paio di mesi esce il restyling e quindi si dovrebbero ottenere ottimi sconti e portare via una Titanium sotto i 20000 è fattibile.

Di contro ha una brillantezza inferiore al t-jet 120cv a gpl di Fiat

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma lo spazio in altezza è davvero necessario? Perché se uno fa percorsi veloci e ha il problema di consumare troppo, una monovolume è già una condanna in partenza, dall'aerodinamica non si scappa...

Se l'obiettivo è quello, io cambierei genere e andrei su una buona SW con assetto comodo (la citata Octavia a metano potrebbe essere già una buona candidata).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Octavia o Leon a metano, a me la octavia terza serie piace molto anche come design e internamente. La leon e' un po' piu' sportiva e giovanile nell'impostazione. Il motore bifuel e' lo stesso e tutti ne parlano bene, per me ti conviene una di queste due.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per la 500X sei sui 23000 con un buon allestimento. Per la 500L, con 19-20.000 te la cavi.

Tra l'altro sto sentendo che ci sono diverse auto aziendali in vendita (500L), mi informerò!

beh avendola già acquistata di seconda mano con il cambio non dovresti essere punito da un'eccessiva svalutazione..

comunque la 500L 1.4 gpl non impone rinunce in termini di prestazioni, ma è meno risparmiosa di quella a metano.

Non ti so dare molte info in merito alle toyota ibride trasformate a gas, però ai tassisti le ibride convengono perchè fanno tanti km in città e in extraurbano, ovvero dove le ibride danno il meglio. In termini di costo al km il metano ha ancora la meglio rispetto all'ibrida, però la ibrida trasformata a gpl ha un costo km pari a quello di un'auto a metano.

Potresti anche valutare una lancia delta a gpl che è molto comoda, ma è fuori produzione quindi devi accontentarti dell'usato.

In effetti il metano sarebbe la soluzione, peccato per i pochi distributori ed anche i tempi non velocissimi nel mettere il metano!

Una alternativa a Gpl è il Cmax col 1.6 aspirato da 120cv. Non è velocissimo ma è affidabile (sono anni che quel motore è utilizzato per il gas) e come macchina è confortevole spaziosa e ben rifinita.

Inoltre tra un paio di mesi esce il restyling e quindi si dovrebbero ottenere ottimi sconti e portare via una Titanium sotto i 20000 è fattibile.

Di contro ha una brillantezza inferiore al t-jet 120cv a gpl di Fiat

Sì vero la Cmax potrebbe essere una soluzione ottimale ed è molto simile alla Mercedes Classe B

Ma lo spazio in altezza è davvero necessario? Perché se uno fa percorsi veloci e ha il problema di consumare troppo, una monovolume è già una condanna in partenza, dall'aerodinamica non si scappa...

Se l'obiettivo è quello, io cambierei genere e andrei su una buona SW con assetto comodo (la citata Octavia a metano potrebbe essere già una buona candidata).

Hai ragione, il tuo discorso non fa una piega!

Considera che i tagliandi e la manutenzione Fiat sono molto meno cari della Mercedes...

E me ne sto accorgendo da 3 anni purtroppo!

Octavia o Leon a metano, a me la octavia terza serie piace molto anche come design e internamente. La leon e' un po' piu' sportiva e giovanile nell'impostazione. Il motore bifuel e' lo stesso e tutti ne parlano bene, per me ti conviene una di queste due.

Sì quoto in pieno!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Preventivo fatto per la Leon ST a metano e come al solito i concessionari non si smentiscono mai. Erano 3 anni che non giravo per concessionari e non è cambiato nulla. Le promozioni sono sempre uno specchietto per le allodole ma il prezzo è sempre più alto. La promozione recitava sui 19.500. Peccato che manca tutto: vogliamo un'auto senza vetri elettrici? Senza radio? Senza cerchi in lega? Senza fari full led? che questa auto punta molto sull'aspetto dei fari! Senza vernice metallizzata o bianca? etc etc Insomma il preventivo arriva a 22.500 con una valutazione dell'usato ridicola: 5.000 Mercedes Classe B 200 CDI del 2006! quindi una rata per il finanziamento di quasi 500 euro per 48 mesi!!! Escludiamo la Seat Leon ST!!! :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e' normale, quando io giravo per prendere la mia a ottobre (alla fine ho preso rio 1.1 crdi) ero andato a sentire per le promozioni 208 e grande punto a gpl che nella pubblicita' venivano tipo sui 9000. Peccato che il tutto era

1 calcolato su un'auto inesistente dato che cazzate come ipt messa su strada e vernice base (perche' loro ti calcolano il prezzo sul lamierato non verniciato, quindi anche se vuoi il rosso pastello il bianco lo aggiungi) hanno un costo da aggiungere

2 legato al finanziamento interno, quindi tu ti impegnavi per circa 12 mila euro rateizzati, cifra che loro prendono dalla finanziaria e che tu alla fine paghi

Quindi queste promozioni propongono un prezzo che non esiste e un' auto che non esiste nella realta'. Per me sarebbero tra le prime cose che devono finire nel mirino dell'anitrust.

Detto questo che ti valutino in maniera ridicola l'usato e' normale...venditelo da solo poi ti fai fare lo sconto uguale magari sulla fabia. Comunque non "prendertela" con seat, piu' o meno tutti lavorano cosi', poi i concessionari stronzi li trovi per qualunque marca in qualunque zona e va a fortuna. Comunque io tra le due preferisco la fabia che e' piu' berlina seriosa e meno sbarazzina, sulle differenze tecniche e le differenti trovate tecnologiche etc. tra fabia e leon non sono molto ferrato.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e' normale, quando io giravo per prendere la mia a ottobre (alla fine ho preso rio 1.1 crdi) ero andato a sentire per le promozioni 208 e grande punto a gpl che nella pubblicita' venivano tipo sui 9000. Peccato che il tutto era

1 calcolato su un'auto inesistente dato che cazzate come ipt messa su strada e vernice base (perche' loro ti calcolano il prezzo sul lamierato non verniciato, quindi anche se vuoi il rosso pastello il bianco lo aggiungi) hanno un costo da aggiungere

2 legato al finanziamento interno, quindi tu ti impegnavi per circa 12 mila euro rateizzati, cifra che loro prendono dalla finanziaria e che tu alla fine paghi

Quindi queste promozioni propongono un prezzo che non esiste e un' auto che non esiste nella realta'. Per me sarebbero tra le prime cose che devono finire nel mirino dell'anitrust.

Detto questo che ti valutino in maniera ridicola l'usato e' normale...venditelo da solo poi ti fai fare lo sconto uguale magari sulla fabia. Comunque non "prendertela" con seat, piu' o meno tutti lavorano cosi', poi i concessionari stronzi li trovi per qualunque marca in qualunque zona e va a fortuna. Comunque io tra le due preferisco la fabia che e' piu' berlina seriosa e meno sbarazzina, sulle differenze tecniche e le differenti trovate tecnologiche etc. tra fabia e leon non sono molto ferrato.

Esatto ti quoto in pieno, le promozioni sono sempre false e di tutte le case automobilistiche! La fabia non l'ho presa in considerazione perchè l'idea era di farmi un'auto a metano! Dovrò comunque scendere di segmento!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.