Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La lascerei stare dov'è, più che altro per un fattore ricambi, visto che non se ne sono vendute molte, inoltre ha pure lei una manutenzione abbastanza costosa visto che Smart=Mercedes, pur avendo motori Mitsubishi.

A livello di affidabilità assoluta a dire il vero non saprei dire, ma ho avuto l'occasione di guidarla: esemplare piuttosto spompo, buona tenuta di strada, ma spazio interno al di sotto delle mie aspettative.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 59
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Occhio che questa motorizzazione non rientra nei limiti. ;)

A me Punto sembra tanto cicciona per iniziare a guidare...

Sicuramente ha forme un po' più bombate rispetto alla media, però non troppo alla fin fine. Gli specchietti sono ampi, il lunotto meno ma offre visibilità sufficiente.

Si tratta di abituarsi a percepire bene gli ingombri "a uscire" rispetto alla linea del tetto, ma imho è più facile avere l'impressione - da dentro - che sia più ingombrante di quanto effettivamente è.

Inoltre con il 1.4 è un mezzo che ci si può tenere tranquillamente anche dopo l'anno e non tarpa troppo le ali in termini di prestazioni; rimane una buona macchina a tutto tondo.

Altrimenti, seppur meno desiderabile, Panda 1.2 60 CV: visibilità al top e ingombri molto facili da percepire.

Direi anche Clio 1.2 75 CV come alternativa validissima ed economica da mantenere.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

la punto è di una "giocattolosità" assurda alla guida... nel senso che ti mette subito ad agio e sembra "facile"

ma forse perchè son abituato ad auto più vecchie con sterzi più diretti più vibrazioni ecc.

inoltre è facile da rivendere

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
  • Autore
Occhio che questa motorizzazione non rientra nei limiti. ;)

Ci rientra nei limiti considerando anche i 75 kg del conducente

Sicuramente ha forme un po' più bombate rispetto alla media, però non troppo alla fin fine. Gli specchietti sono ampi, il lunotto meno ma offre visibilità sufficiente.

Si tratta di abituarsi a percepire bene gli ingombri "a uscire" rispetto alla linea del tetto, ma imho è più facile avere l'impressione - da dentro - che sia più ingombrante di quanto effettivamente è.

Inoltre con il 1.4 è un mezzo che ci si può tenere tranquillamente anche dopo l'anno e non tarpa troppo le ali in termini di prestazioni; rimane una buona macchina a tutto tondo.

Altrimenti, seppur meno desiderabile, Panda 1.2 60 CV: visibilità al top e ingombri molto facili da percepire.

Direi anche Clio 1.2 75 CV come alternativa validissima ed economica da mantenere.

La panda mi sembra un auto da pensionato, la clio mi piace solo quella uscita da poco.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A me Punto sembra tanto cicciona per iniziare a guidare...

Non credo sia un problema, con un po di pratica non credo che avrei problemi a guidarla, alla fine é un po più grande delle altre ma non é enorme.

Inviato

Comunque io ti consiglierei di acquistare l'auto se in famiglia non ne avete una compatibile per neopatentato e se davvero ti è necessaria per quest'anno.. sennò aspetta l'anno prossimo che hai più budget e non hai limiti nella scelta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Comunque io ti consiglierei di acquistare l'auto se in famiglia non ne avete una compatibile per neopatentato e se davvero ti è necessaria per quest'anno.. sennò aspetta l'anno prossimo che hai più budget e non hai limiti nella scelta

Mi serve ora perche la userebbe anche mia madre che al momento ha un y10 del 1996.

Inviato
  • Autore

Alla fine credo che prenderò o una grande punto 1.4 del 2006/2008 con pochi chilometri che si trovano facilmente a 3500/4000 euro oppure una corsa 1.2 che però è difficile da trovare a quel prezzo.

Anche se continua a piacermi la mini esteticamente e in caso trovassi un occasione la potrei anche prendere.

Inviato

Prendi la Punto e stai sicuro che non dovrai spenderci 1000€ in manutenzione straordinaria (cosa che farai con la Mini, molto probabilmente).

Inviato
  • Autore
Prendi la Punto e stai sicuro che non dovrai spenderci 1000€ in manutenzione straordinaria (cosa che farai con la Mini, molto probabilmente).

Prenderei la mini solo se ne trovo una in buone condizioni dal 2004 in poi sotto i 4000.