Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per giovane coppia


mundial

Domanda

Buonasera,

io e mia moglie siamo alla ricerca di un auto da affiancare alla mitsubishi colt.

Vorremmo un auto comoda (ottima abitabilità per il posto guida e il lato passeggero) con un buon portabagagli e che non consumi molto. Non ci interessano le prestazioni.

Percorrenza annua 20.000 km.

Le auto km0(o pronta consegna) che ci interessano sono:

- opel meriva gpl 15.500 € ;

-kia venga gpl 15.500 .€;

- 500l gpl 17.200 €;

- nissan note gpl € 14.000.

Queste sono le nostre prime impressioni:

- la meriva sembra qualitativamente superiore alle altre;

- la venga è molto compatta e spaziosa;

- la 500l è la più bella;

- la note dovrebbe avere i consumi più ridotti.

Cosa ci consigliate?

grazie

Modificato da mundial
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bellezza o non bellezza, se penso alla mia personalissima esperienza di giovane coppia 1700 euro fanno una gran differenza.. con una cifra simile mi è saltato fuori asciugatrice-lavatrice-lavastoviglie-microonde :)

Quindi, in mancanza di un colpo di fulmine enorme io rimarrei su Meriva ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Skoda Octavia WAGON 1.4 G-TEC 110CV METANO AMBITION nuova, Metano, ? 19.900,- a Livorno - Li

Con qualche euro in più c'è anche la octavia a metano

Altrimenti QQ con 21-22000 nella versione 1.5 diesel acenta....tanto per dare qualche alternativa ;-)

Tra quelle da te citate prenderei la 500L, molto molto spaziosa e comoda, motore gasato turbo e linea più "simpatica" (metterei però cerchi da 17 altrimenti sembra un barcone con le rotelline)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

*prezzo, quei prezzi per che auto sono? Preventivi sul nuovo o km0 che hai trovato in rete/girando per concessionari?

Prezzi su pronta consegna / km 0 ( in alcuni casi con rottamazione )

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiornamento:

- scartata la Nissan note( non ci piace). In compenso a mia moglie piace la juke ( gpl €15.000 a km allestimento visia). A mio parere la juke e' un' auto simpatica ma ha il portabagagli piccolino.

- preventivo Meriva gpl allestimento elective( + fendinebbia) € 15.000. Mi sembra ottimo.

- nei prossimi giorni vedremo la captur e la ecosport...

Modificato da mundial
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra quelle proposte andrei di 500l anche se i 2.000€ in più rispetto alla concorrenza sono un po' troppi

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che la Meriva ha un ottimo rapporto qualità prezzo dotazioni.

Rispetto alla Juke ha più spazio e versatilità imparagobabili...poi la juke per me è bruttissima ma al di là dell'estetica non ha quasi senso come auto: piccola e costosa..

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:

La Meriva gpl turbo elective (14.500 €) è l'auto preferita della categoria piccole monovolume.

Stiamo valutando di alzare il budget (max € 19-20 K) e prendere una crossover a km0 o con pochi km (max 20000).

Le auto che ci interessano di più sono:

- Mitsubishi ASX gpl;

- Nissan qashqai diesel;

- Hyunday ix35 diesel;

- Kia sportage gpl;

- Suzuki s-cross (€ 18.000) o vitara € 20.000 ( quali sono le principali differenze tra le 2?).

Quale mi consigliate tra queste piccole crossover? Quali modelli sono più affidabili e consumano meno?

Esteticamente sono tutte carine (imho).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me non sono il massimo della versatilità...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passare da un Mpv ad un Crossover è un passo indietro per quanto riguarda abitabilità/versatilità inferiori e costi di gestione mediamente più alti.

I Crossover hanno di suo una linea più "sexy" che va molto di moda.

Personalmente con un budget di circa 20k € resterei nei monovolume di segmento C come es. il Cmax super accessoriato.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.