Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In casa ho un Gewurztraminer Sanct Valentin St.Michael Eppan del 2013 , mi dicono essere una cantina sociale, rinomata per l' ottimo prodotto, confermate?

Ti confermo che si tratta di cantina sociale, di quelle pluripremiate dalle guide:roll:... secondo me, possono essere interessanti, per un neofita, i vini della linea-base... la linea top Sanct Valentin, invece, per me...:muto::muto::muto:

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Inviato
Ti confermo che si tratta di cantina sociale, di quelle pluripremiate dalle guide:roll:... secondo me, possono essere interessanti, per un neofita, i vini della linea-base... la linea top Sanct Valentin, invece, per me...:muto::muto::muto:

Dissento dal buon Lisse.

Buon rapporto qualità prezzo i vini base e intermedi.

La linea Sanct Valentin (nota, è due-tre anni che non ne bevo uno) è uno dei top d'Italia.

Ricordo di aver aperto un pinot grigio Sanct Valentin quando aveva 13-15 ani ed era spettacolare.

Va lasciata invecchiare per apprezzarla davvero.

Ho ancora in cantina un Gewurz 2001, lo aprirò penso quest'inverno a Natale o in qualche altra occasione.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
Dissento dal buon Lisse.

La linea Sanct Valentin (nota, è due-tre anni che non ne bevo uno) è uno dei top d'Italia.

Ricordo di aver aperto un pinot grigio Sanct Valentin quando aveva 13-15 ani ed era spettacolare.

Ho ancora in cantina un Gewurz 2001, lo aprirò penso quest'inverno a Natale o in qualche altra occasione.

Ah interessante se invecchiando migliora.

il mio era 2012 forse...molto legno più che altro.

Inviato
Dissento dal buon Lisse.

Fino ad una dozzina di anni fa, la pensavo come te.. poi ho iniziato a bere i vini veramente buoni.

Credimi, tra la linea Sanct Valentin ed i vini top d'Italia, in mezzo ci sta il mare..

Inviato
Fino ad una dozzina di anni fa, la pensavo come te.. poi ho iniziato a bere i vini veramente buoni.

Credimi, tra la linea Sanct Valentin ed i vini top d'Italia, in mezzo ci sta il mare..

Il mare mo'...ci sta...l'Isarco :happy:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah rubo la tastiera al prode Accul...il Vespa di bastianich...per sapere che ne pensi te la deve mandare lui la boccia? :)

Inviato
Ah rubo la tastiera al prode Accul...il Vespa di bastianich...per sapere che ne pensi te la deve mandare lui la boccia? :)

Vi risparmio la spedizione della bottiglia: per un appassionato, si tratta di vini inutili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

DOMAINE ANDRÉ ET MIREILLE TISSOT Arbois Chardonnay "Les Bruyères" '11: siamo nel Jura francese, diciamo fra la Svizzera e la Borgogna, una delle zone vinicole emergenti (già emersa, direi..).

La tradizione locale sono i bianchi prodotti "sous voile", cioè in botti scolme, da lungo invecchiamento e naturalmente ossidati.. non è proprio la tipologia che apprezzo:?; ci sono aziende, però, che realizzano prodotti "ouillé", cioè da botti regolarmente riempite.. alcuni di questi vini, da uve Chardonnay specialmente, ma anche Savagnin (imparentato alla lontana con il Gewurztraminer), hanno raggiunto livelli altissimi.

Bottiglia acquistata nell'agosto 2013, presso il punto vendita del produttore, nella piazza principale di Arbois.. pagata attorno ai 15 euro.

11wat4x.jpg

j60do8.jpg

Inviato

Vino troppi commerciali per lo somelier gattaro, vuoi che muora?:drink

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
Vino troppi commerciali per lo somelier gattaro, vuoi che muora?:drink

"La vita è troppo breve per bere vini cattivi".

:mrgreen:

Inviato

Diceva l'esterno del Bayern Monaco...

Si ma infatti lo volevo appioppare al gattone per sapere se era potabile la vespa.

Io per quel che ho sentito posso dire sovrapprezzato ma più che corretto (da comprare se <8€) :happy: