Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo MacBook con USB-C (Apple ma perché?)

Featured Replies

Inviato
E sarebbe?

Perche' io penso allo studente di architettura, che per sfiga si dimentica l'adattatore, e gli devo passare il progetto con l'usb..

e invece sono costretto a caricare il progetto su dropbox...

perche' non voglio uare la i nuvola.

Boh, il mio, negli ultimi 10 anni. Anche a lavoro. Collego una periferica USB sporadicamente, per breve tempo e una alla volta.

In ufficio ho il portatile con dock con n-mila porte di cui uso (come pure gli altri) solo monitor e alimentazione. Che è come andrebbe usto questo: a casa o in ufficio hai il tuo adattatore/dock, devi andare dal cliente o a fare un viaggio o ti sei rotto di studiare/lavorare a casa/ufficio: stacchi e stai leggero.

Hai bisogno di lavorare costantemente attaccato a uno o più dischi esterni? Ok non fa per te e probabilmente hai sbagliato taglia di HD.

Mà soprattutto ti stai portando dietro un HD? A che ti serve l'ultraportatile, basta il portatile.

Il concetto è "non prendo l'mx5 perché una volta all'anno viaggio in 3" VS "viaggio sempre in 4 e ho preso l'mx5: sono molto deluso da Mazda che fa auto limitate che vanno bene solo per i tamarri al bar, molto meglio la Kia Shuma che ho pagato 1/10 del prezzo"

MB12 non è l'unico prodotto Apple.

Mai troverete il computer Apple per fare TUTTO, Apple ha sempre avuto una strategia diversa: il minimo per fare ottimamente quello che fai il 99% del tempo, e per l'1% ti adatti. Non una roba che va male il 30% delle volte, così così il 50, ottimamente il 20.

Con l'MB12 Apple è andata oltre il solito prodotto è ha introdotto innovazioni che porterà sul resto della gamma.

Inoltre ha coraggiosamente adottato un nuovo STANDARD abbandonando il vecchio, come fece per floppy e cd (e tutti dietro a dire Apple merda)

Entro l'estate usciranno N periferiche USB c e su kickstarter il dock minimale con USB display e SD, i produttori di accessori si fregano le mani, i produttori di PC stanno a vedere se passa il cadavere

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 162
  • Visite 28.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mi fa sorridere il fatto che la gente si lamenti che Apple ha adottato una nuova porta, senza capire che è uno standard e che in futuro andranno tutti in quella direzione. Cattiva Apple. Io voglio la PS-2 e la porta seriale!

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Inviato

Il concetto è "non prendo l'mx5 perché una volta all'anno viaggio in 3" VS "viaggio sempre in 4 e ho preso l'mx5: sono molto deluso da Mazda che fa auto limitate che vanno bene solo per i tamarri al bar, molto meglio la Kia Shuma che ho pagato 1/10 del prezzo"

umh....no. L'esempio non è pertinente. Direi che é più Cactus vs. 2008. Dove il MB12 è la cactus :mrgreen:

È stato postato un link di confronto tra i vari MB. I pro da 13", al prezzo di un aggravio di peso quantificabile in etti, non posseggono quelle limitazioni.

A parità di prezzo nel caso di retina.

La domanda è: "Dal confronto sul sito Apple, perché dovrei prendere un MB12 allo stesso prezzo di un Pro13?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
umh....no. L'esempio non è pertinente. Direi che é più Cactus vs. 2008. Dove il MB12 è la cactus :mrgreen:

È stato postato un link di confronto tra i vari MB. I pro da 13", al prezzo di un aggravio di peso quantificabile in etti, non posseggono quelle limitazioni.

A parità di prezzo nel caso di retina.

La domanda è: "Dal confronto sul sito Apple, perché dovrei prendere un MB12 allo stesso prezzo di un Pro13?"

"La risposta è dentro di noi... E però è sbagliata"

E che minchia ne so, prenditi il MBP13 :lol:

Brivido da bleeding edge? Pendolarismo ciclabile? Hai bisogno di qualcosa di ultra sottile che non sia il Lines seta ultra? Odi le ventole? Sei femmina, pesi 50 kg e hai già la borsa piena di stronzate?

Modificato da jeby

k21x8z.png

Inviato
Boh, il mio, negli ultimi 10 anni. Anche a lavoro. Collego una periferica USB sporadicamente, per breve tempo e una alla volta.

In ufficio ho il portatile con dock con n-mila porte di cui uso (come pure gli altri) solo monitor e alimentazione. Che è come andrebbe usto questo: a casa o in ufficio hai il tuo adattatore/dock, devi andare dal cliente o a fare un viaggio o ti sei rotto di studiare/lavorare a casa/ufficio: stacchi e stai leggero.

Come è già stato spiegato il problema sussiste quando c'è la necessità di collegare il computer ad una qualsiasi periferica e doverlo contemporaneamente ricaricare. Questo fa sorgere il dilemma: non uso il computer perché ho la batteria scarica o non lo uso perché non posso collegarlo alla periferica?

Se vuoi fare un confronto con i veicoli, il paragone giusto non è tra una MX-5 ed una Punto, ma tra una Atom ed una Punto: prova ad andare a lavoro od in vacanza con una Punto, con una MX-5 o con una Atom. È un viaggio che fai una sola volta l'anno, lo fai solo con la tua fidanzata, ma quando lo fai, hai bisogno dei bagagli e di poterti riparare dalla pioggia quando fa brutto tempo.

Inviato
"La risposta è dentro di noi... E però è sbagliata"

E che minchia ne so, prenditi il MBP13 :lol:

Brivido da bleeding edge? Pendolarismo ciclabile? Hai bisogno di qualcosa di ultra sottile che non sia il Lines seta ultra? Odi le ventole? Sei femmina, pesi 50 kg e hai già la borsa piena di stronzate?

Jeby, parliamo di 1cm di differenza e 600g ;)

Poco più del peso di una bottiglietta d'acqua.

o il peso degli adattatori :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Come è già stato spiegato il problema sussiste quando c'è la necessità di collegare il computer ad una qualsiasi periferica e doverlo contemporaneamente ricaricare. Questo fa sorgere il dilemma: non uso il computer perché ho la batteria scarica o non lo uso perché non posso collegarlo alla periferica?

Se vuoi fare un confronto con i veicoli, il paragone giusto non è tra una MX-5 ed una Punto, ma tra una Atom ed una Punto: prova ad andare a lavoro od in vacanza con una Punto, con una MX-5 o con una Atom. È un viaggio che fai una sola volta l'anno, lo fai solo con la tua fidanzata, ma quando lo fai, hai bisogno dei bagagli e di poterti riparare dalla pioggia quando fa brutto tempo.

Gli adattatori USB-C fanno fare daisy-chaining. Cioè c'è una presa USB tradizionale, una porta HDMI e un'altra porta USB-C a cui attaccare un altro adattatore o la ricarica.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Se vuoi fare un confronto con i veicoli, il paragone giusto non è tra una MX-5 ed una Punto, ma tra una Atom ed una Punto: prova ad andare a lavoro od in vacanza con una Punto, con una MX-5 o con una Atom.

Come già risposto c'è l'adattatore uno e trino

Come già risposto se devi lavorare sempre connesso ad un Hd esterno non è il Mac giusto e non hai bisogno di un ultraportatile, prendi un portatile classico e spendi la differenza in capienza disco interno

Perché volete ostinarvi a fargli fare cose che non fa, se vuoi fare i 0-100 in 3" prendi l'Atom, non la Punto, perché vuoi quello e ti serve quello! Non pretendo che la Punto faccia i temponi al nurb e non pretendi di portare il barile d'olio dalla Calabria con l'Atom.

Cosa che comunque ho fatto con l'mx5: 50 litri d'olio dalla Calabria con furore

k21x8z.png

Inviato

È un po' come quel francese che ha attaccato la roulotte alla sua Ferrari 308: se uno ha bisogno di qualcosa di ultracompatto, non ha molta voglia di portarsi dietro degli adattatori. Certo è un ostacolo sormontabile, ma quanto costa uno di quegli adattatori?

89 €, che di fatto portano il costo del nuovo MacBook a 1600…

Che poi l'adattatore in questione è un adattatore con porta USB 3.1, ergo ci vorrebbe un secondo adattatore per l'USB 2.0; che sono ancora le più utilizzate.

Ad ogni modo la questione non è ostinarsi a voler fare quello che non può fare. La questione è, perché devo acquistare il nuovo Macbook, quando per la stessa cifra ho un prodotto molto più versatile e quasi altrettanto ingombrante?

Oppure perché spendere 1500 €, quando con molto meno ho qualcosa di altrettanto sottile, ma con una porta in più?

Modificato da EC2277

Inviato
Jeby, parliamo di 1cm di differenza e 600g ;)

Poco più del peso di una bottiglietta d'acqua.

o il peso degli adattatori :lol:

1 cm è tantissimo, sia in proporzione (tantissimissimo) sia in assoluto e può cambiarti tra portarlo e no

600 g è tantissimo sia in proporzione sia in assoluto, è un 1.5 Nexus 9 di differenza!!!

Comunque: hai bisogno del l'ultraportatile? Sì? Ti prendi l'ultraportatile con tutti i pro e i contro.

Non hai esigenza di risparmiare 1 cm e 600g?? Buono, compra il portatile normale

Qual'è il problema?

Hai bisogno della Punto? Compra la Punto! Vuoi l'Atom e puoi permettertela? Compratela! Ti serve l'mx5? Prendila e mostra il dito medio dal tettuccio

k21x8z.png