Vai al contenuto
  • 0

auto usata max 4000 euro


khia

Domanda

Ciao quattroruotisti,

Avevo scritto qualche tempo fa perché ero alla ricerca di un auto per viaggiare e città col cane ma alla fine ci ho un po ripensato riflettendo sul fatto che il cane non necessità di chissà quale spazio e potrebbe stare tranquillamente sul sedile posteriore.

Ho necessità di affiancare un auto alla mia moto che sto disintegrando per l'uso che gli ho destinato (mi si stanno spiattellando le gomme etc) però il budget è quello che è ovvero max 4000 euro.

Uso: 60% urbano 40%extraurbano. Tenete a mente che mi troverei a pagare due bolli e due assicurazioni.... Tutto moltiplicato per due causa due mezzi e alla moto non riesco a rinunciare. Quindi necessitò di una cubatura tipo 1300 con prestazioni decenti (in autostrada mai sotto i 120).

Insomma accettate la sfida? Si trovano macchine non proprio cesse?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Pero' fabione la mazda 2 che dici tu e' l'ultima versione, anzi la penultima, quella dal 2007 insomma. Dici che si trova a 4000 una mazda 2 del 2007?

Quella prima, che dietro sembra una piccola giardinetta, e ha motori completamente diversi, sicuramente si', ma mi pare un po' troppo vecchiotta come progetto.

Anche la scelta tra benzina e diesel effettivamente e' importante, anche se alla fine vedo che la forbice di prezzi non e' tanto ampia sull'usato.

Mazda 2 - Wikipedia

Si si, intendo quella del 2007, a 4000€ la trovi perché è abbastanza svalutata. Non è facilissima da trovare perché non ha fatto grandi numeri di vendita. Quella prima è un obrobrio.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Mazda 2 attenzione alle versioni GPL. Questo tipo di alimentazione, anche montata ufficialmente dalla Casa, è stata fonte di problemi su quasi tutte le vetture. Ottimo il motore se preso solo a benzina, cosi come il diesel. Puoi fare un affare, trovandola a prezzo simile, anche con Mazda 3 1.6 benzina 105 cv, più grande e comoda. Attento anche qui all'eventuale GPL, da evitare come la peste su questo motore: le testate in alluminio duravano appena 40mila km.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

130cv comportano 240€ di bollo e l'assicurazione tiene conto più che altro della cilindrata che è 1.9

Fai conto che prima mio padre aveva una lybra 1.9 diesel (varese, prima classe) e pagava 450€ di rca. Sulla golf 1.4 tsi oggi paga 320€ di rca.. Giusto x darti un metro di paragone (a varese però...)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Raga

L'ibiza del 2003 restyling 2006 in realtà è un 130 cv!!!

Sarà un batosta di assicurazione mi sa...

Lascia stare quella, mi pare anche un po' troppo vecchiotta e hai un pacco di cavalli che secondo me non ti servono. Ma poi ripeto come fa una ibiza del 2003 ad essere restyling 2006?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
130cv comportano 240€ di bollo e l'assicurazione tiene conto più che altro della cilindrata che è 1.9

Fai conto che prima mio padre aveva una lybra 1.9 diesel (varese, prima classe) e pagava 450€ di rca. Sulla golf 1.4 tsi oggi paga 320€ di rca.. Giusto x darti un metro di paragone (a varese però...)

Annuali o semestrali, Fabione? Se annuali, sono circa 150 euro in meno di quanto paga mia mamma per la Panda.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.