Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se riprenderanno anche eventuali vandali che graffiano o bruciano le auto, ben venga!!!

Inviato
saebbe interssante se contasse anche i posti vuoti e li segnalasse con apposita app. Sai quante tonnellate di CO2 si risparmierebbero solo a Milano!!

Nel senso che ti direbbe "fai una bella cosa, ti conviene lasciare la macchina a casa, non c'è speranza!"?

Comunque, i vigili non arrivano se li chiami, figurati se si muovono perchè l'app ha segnalato loro il ticket scaduto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Nel senso che ti direbbe "fai una bella cosa, ti conviene lasciare la macchina a casa, non c'è speranza!"?

Comunque, i vigili non arrivano se li chiami, figurati se si muovono perchè l'app ha segnalato loro il ticket scaduto.

Ho personalmente visto un paio di settimane orde di ausiliari o quel che è con cronometro e libretto per le multe. Accanitissimi. Io sono uno che solitamente il parcheggio sulle strisce blu A MILANO (e solo a Milano) non lo paga perché:

1. Mi sta sul ca//o dover pagare un posto a bordo strada lungo la carreggiata e mezzo disegnato sul marciapiedi

2. Odio i gratta e parcheggia

3. I parcometri sono uno strumento di satana

Quella volta ho pagato e sono tornato un minuto prima della scadenza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Si, anche a Torino quelli della GTT sono scatenati.

Una della ultime volte a momenti non mi stavano dando manco il tempo di fare A/R dal parchimetro che erano già attorno alla macchina.

In cambio, sui mezzi pubblici praticamente nessuno paga....e poi si chiedono perché la GTT i torinesi vorrebbero vederla ridotta come Cartagine

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Il sistema in uso da anni a Treviso fa già buona parte di queste cose, con sensori a terra. E segnala anche i posti vuoti, almeno per aree (ma con un'app potrebbe farlo anche sul singolo posto).
Esatto, c'è un sensore per ogni parcheggio a pagamento, ed ogni parcheggio ha un numero da digitare sulla macchinetta per il pagamento: in questo modo non serve tornare alla macchina a riporre la ricevuta.

Inoltre si può estendere la sosta da una qualsiasi colonnina della città, senza dover tornare all'auto. Decisamente comodo ;)

Se non erro poi ci sono anche altre forme di pagamento, ed in futuro è prevista un'app apposita per andare a colpo sicuro mentre si cerca il posto.

Chiaramente i sensori servono all'utenza ed in parte anche agli ausiliari per sapere dove andar a beccare i non paganti, tuttavia bisogna ammettere che sono molto tolleranti come tempistiche ;)

Inviato

[OT]

Decisamente ho bisogno di dormire: stamattina ho perso mezz'ora per cercare la Nutella, il latte e la tazza, che avevo già messo sul tavolo. Ora accedo a questo forum ed invece di leggere: «I lampioni controlleranno…», leggo: «I lampioni crolleranno…»

[/OT]

Inviato

C'è anche da dire un'altra cosa: controllare tutto, significa non controllare nulla, poiché per controllare veramente tutti, servirebbero un numero di controllori talmente elevato...

E' quello che mi dicono spesso i miei clienti, dandomi poi modo di smentirli :lol:

Ma va che con una buona architettura e protocolli prestanti si fa di tutto :)