Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Provane una col tetto in tela, fidati, moooolto più fascinosa!! Se è del 2009 potrebbe essere una NC FL, se è così e se ha il 1.8 ha la finale più lunga, sennò no, la nuova ha tutte le marce più lunghe per risparmiare carburante. Io ce l'ho così, non costasse una fortuna metterei la finale più corta del modello precedente!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 83
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
leggasi sopra :D

Ok, grazie della precisazione.

Provane una col tetto in tela, fidati, moooolto più fascinosa!! Se è del 2009 potrebbe essere una NC FL, se è così e se ha il 1.8 ha la finale più lunga, sennò no, la nuova ha tutte le marce più lunghe per risparmiare carburante. Io ce l'ho così, non costasse una fortuna metterei la finale più corta del modello precedente!!

L'ho provata con il tetto in tela (esattamente come la tua, una NC FL 20th anniversary bianca) e l'ho trovata piuttosto rumorosa già a 90 km/h, penso sarebbe abbastanza noioso farsi un intero viaggio in autostrada di qualche ora. Con hard top guadagno il fatto che non possono tagliarmelo e ne guadagno anche in rumorosità: per 35kg in più mi sembra un prezzo che si può pagare.

Inviato
  • Autore

Ho appena visionato una NC con queste caratteristiche:

- 42 mila km

- marzo 2009

- 1800 126cv

- hard top

- due precedenti proprietari

- no storia tagliandi

- l'auto è stata protagonista (a ragione) di un incidente di minore entità che ha causato la sostituzione della portiera guidatore

- condizioni meccaniche da appurare (eventualmente la porterò in officina) ma perfette a detta del privato che la vende

- gomme praticamente da cambiare (205/50 R16)

- dischi dei freni quasi nuovi

- bollo e tagliando da fare a breve

Mi chiede 8500 €

Che ne dite?

Inviato

Falla controllare, ultimo tagliando fatto? Fai un salto su mx5italia ci sono delle nc in vendita, magari trovi qualcosa.

Inviato
  • Autore
Falla controllare, ultimo tagliando fatto? Fai un salto su mx5italia ci sono delle nc in vendita, magari trovi qualcosa.

Grazie della risposta. L'idea è quella di portarla in una officina/carrozzeria nelle vicinanze e farla controllare, l'attuale proprietario non ha idea di quando sia stato fatto l'ultimo tagliando (lui l'ha presa a 24 mila chilometri e la rivende adesso a 42 mila).

Allo stato attuale delle cose e basandomi su questo elenco www.mx5italia.altervista.org/tagliandi.htm direi che è necessario fare:

- Cambio olio

- Cambio filtro olio

- Cambio filtro aria

- Ispezione ed eventuale cambio pastiglie freni

ed inoltre cambiare le gomme.

Se avete altri suggerimenti su quello che dovrei fare/controllare sono assolutamente ben accetti, se riusciste anche a darmi una stima di massima sui costi sarebbe ottimo.

Grazie.

Inviato

Se monta 205/50 16 un treno di gomme buone ti costa almeno 450 euro, tieni conto di quello nel calcolo del prezzo finale.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Guarda uno che non sa neanche quando é stato fatto l´ultimo tagliando pensa quanto ci tenga alla sua Auto... guarderei altrove ... meglio con il doppio die chilometri ma tagliandata a mio avviso.

La mia´dopo 8 anni e piú di 100000km sempre tagliandata non ha mai dato problemi tranne il termostato e una o due lampadine... Auto affidabile , occhio alla ruggine;)

Inviato

Lascia perdere. Ok usata ma con già 2 proprietari di cui uno ignaro della manutenzione del suo veicolo... Guarda altrove ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Lascia perdere. Ok usata ma con già 2 proprietari di cui uno ignaro della manutenzione del suo veicolo... Guarda altrove ;)

quoto anche perchè non conosco l'intervallo dei tagliandi delle nc, ma 18k mi sembrano troppi per non fare neanche un tagliando(sperando che almeno abbia controllato l'olio), in quanti anni poi?

io la scarterei a meno che: sia esattamente come la vorresti te(colori accessori etc etc), una volta fatta controllare sia a posto e soprattutto abbia un prezzo piu basso per compensare eventuali problemi futuri; in caso contrario lascia perdere

Inviato
  • Autore
quoto anche perchè non conosco l'intervallo dei tagliandi delle nc, ma 18k mi sembrano troppi per non fare neanche un tagliando(sperando che almeno abbia controllato l'olio), in quanti anni poi?

io la scarterei a meno che: sia esattamente come la vorresti te(colori accessori etc etc), una volta fatta controllare sia a posto e soprattutto abbia un prezzo piu basso per compensare eventuali problemi futuri; in caso contrario lascia perdere

Il prezzo è di 8500€ e il proprietario ha acconsentito a farla vedere in una officina a mie spese prima di farmela comprare.