Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io più o meno ho fatto, in anni diversi, Umago, Parenzo, Rovigno, Pola (o Pula, boh), sia con la precedente ragazza sia da solo con amici. E' vero, ci sono moltissime belle ragazze, ma la cosa ancora più impressionante è che molte di queste sono mamme già giovanissime :shock: Per dormire trovi un sacco di affittacamere, di quello che ho girato Rovigno è la più viva/turistica/commerciale e per questo anche più cara delle altre, e c'è parecchia vita notturna, vedi il già citato "villaggetto"/discoteca Monvi (dove coi miei amici rischiai mazzate pesanti per aver avvicinato il gruppo di ragazze sbagliato ahahahah).

A Rovigno ci sono anche molti parchi.

Ho girato in auto, ci sono anche delle belle strade ma spesso l'asfalto è quello che è, a volte è molto liscio, mi ricordo questa:

https://www.google.it/maps/@45.315369,13.59418,3a,75y,90.6h,64.45t/data=!3m4!1e1!3m2!1sMRuU6s7adF6piyOaElSIMA!2e0

molto particolare, ancora di più se penso che quando l'ho fatta io non c'era il muretto da un lato della strada :lol:

Le "spiagge" almeno nella zona che ho girato io sono più che altro pinete che finiscono in scogli dentro l'acqua, quindi scarpette di gomma consigliate. Ci sono anche molte zone nudisti se interessa. Tendenzialmente è tutto spiaggia libera anche se ci sono stabilimenti che offrono molti servizi.

Molto bella da girare con calma anche in bicicletta, mi ricordo che coi miei amici affittammo 3 tandem ad una miseria per una giornata intera. Poi a metà pomeriggio mi è venuta la folle idea di attraversare a nuoto il braccio di mare tra la costa e l'isola di Sant'Andrea (Sveti Andrija), ma questa è un'altra storia ahahahaha.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  jeby scrive:
Io più o meno ho fatto, in anni diversi, Umago, Parenzo, Rovigno, Pola (o Pula, boh),

POLA, sempre e da sempre Pola ;) è in Istria per giunta...

Inviato
  matteomatte1 scrive:
Senza polemica ma perché non usi i toponimi italiani? Fiume, Lussino ecc ecc e, suonano pure meglio...

quoto: gli slavi posso capire che vogliano rimuovere un passato...scomodo, ma noialtri non vedo il motivo...poi Krk nun se pò sentì :)

Inviato
  jeby scrive:

Ho girato in auto, ci sono anche delle belle strade ma spesso l'asfalto è quello che è, a volte è molto liscio, mi ricordo questa:

https://www.google.it/maps/@45.315369,13.59418,3a,75y,90.6h,64.45t/data=!3m4!1e1!3m2!1sMRuU6s7adF6piyOaElSIMA!2e0

molto particolare, ancora di più se penso che quando l'ho fatta io non c'era il muretto da un lato della strada :lol:

Negli anni l'avrò fatta a tutte le ore del giorno e soprattutto della notte (e in qualsiasi stato alcoolico :lol:).

Per fortuna nelle curve più strette hanno raschiato l'asfalto per migliorare l'attrito, sennò tra assenza di guard-rail, umidità e quel manto stradale liscio e consunto come una palla da biliardo che hanno sulle loro strade si finisce fuori che è un piacere!

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
  bik scrive:
Secondo me se cerchi la strada per Fiume, Creso e Losigno sui cartelli stradali in Croazia fai una bella fatica ;)

beh pure se vai in Austria e cerchi Salisburgo e Vienna, ma non è che dici: "ho fatto una splendida vacanza a Wien"...:mirror:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  matteomatte1 scrive:
beh pure se vai in Austria e cerchi Salisburgo e Vienna, ma non è che dici: "ho fatto una splendida vacanza a Wien"...:mirror:

anche in corsica è bello il trilinguismo stradale: toponimi e toponomastica sono sostanzialmente italiani (la corsica lo è storicamente, etnicamente, geograficamente e l'italiano fu lingua ufficiale dell'isola fino al 9 maggio 1869 pur se capita di sentire gente che dice comicamente sono stato a calvì e bastià) in quanto il retaggio è stato assunto dai francesi tranne eccezioni tipo ile rousse, sartene etc.

in più i corsi hanno aggiunto la loro variante locale tipo ajacciu, corti, portivecchiu etc.