Vai al contenuto
  • 0

Noleggio a lungo termine o acquisto auto


Simchi

Domanda

Ciao a tutti, apro questa discussione perche sto valutando se acquistare l'auto o utilizzare il noleggio a lungo termine come alternativa. Sono un libero professionista e sto cercando un'auto comoda e sicura che non abbia problemi a fare 50/60 mila chilometri in un anno. Ho fatto alcune comparazioni online su alcuni siti ma vorrei da voi, consigli o informazioni più dettagliate se avete avuto esperienze di noleggio a lungo termine.

Un saluto a tutti e grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Spiacente,

l'unica esperienza riportabile, vissuta una ventina di anni fà, è che con la HyundaiAccent1300cc12v che la Identicar mi fornì non ebbi problemi a percorrerci 68.000 Km/anno (per un paio di anni di rappresentanza) :pc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' difficile comparare a grandi linee senza parlare di casi specifici. Bisognerebbe in ogni caso confrontare l'offerta flotte in promozione mensile con le tipologie di finanziamento che le Case propongono per l'acquisto.

Tempo fa, avendo anch'io P.Iva, mi fu proposta con Arval un'offerta allettante: Mini Countryman SD, anticipo 2500 euro e canone di 370 + IVA per 36 mesi e 90.000 km complessivi. Alla fine non feci il passo perchè il modello non mi entusiasma particolarmente.

Ad ogni modo nel tuo caso converrebbe poco, credo, il NLT proprio a causa dei tanti km che percorri, che alzerebbero oltremodo la rata.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.