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Featured Replies

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e vi espongo il mio "problema"

Ho deciso di acquistare una nuova auto e dopo vari giri in concessionari con relativi preventivi ho scelto la nuova Seat leon.

Percorro circa 10000 km annui km più km meno, tra cui il 50% autostrada (circa 30km x il lavoro)e il restante città.

il dubbio che mi affligge e se scegliere diesel o metano?

Il benzina l'ho escluso a priori mentre x gli altri due i dubbi sono:

Con i km che percorro in città il diesel mi può dare problemi di rigenerazione filtro o altri vari e comunque è sprecato x l'uso che ne farei?

Quali sono i consumi di entrambe (1.6 tdi 105cv vs 1.4tgi 110cv)? ?

Distributori di metano ne ho uno vicino casa ed è l'unico della città, gli altri si trovano in città limitrofe, quindi in parte non avrei problemi x i rifornimenti....

In poche parole quale mi consigliate? ??

Grazie a tutti

  • Risposte 163
  • Visite 17.4k
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  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tra Diesel e Metano vince il gas (se valuti il costo/km)

Ma io non escluderei il benzina...credo sia piu' semplice avere scontistiche superiori (in % sul prezzo)

Inviato
  • Autore

Oggi farò i preventivi metano e benzina e v farò sapere. ..non credo che la tgi costi intorno ai 800/1000 € in più del diesel...

Comunque i due concessionari dove sono andato continuano a insistere x la tdi dicendo che la metano va bene se facessi 25000km all'anno e che la revisione dell'impianto metano costi suo 400 ogni 4 anni, mentre il mio meccanico mi ha detto che la revisione non in concessionaria costa sui 180...

Inviato

Con il kilometraggio che fai se vuoi puntare sul risparmio in toto dovresti puntare su modelli a benzina che, come già' detto,precedentemente, potrebbero essere scontati più di diesel e metano (a meno che non cerchi vetture in pronta consegna dove il diesel dovrebbe prevalere).

Inviato
Oggi farò i preventivi metano e benzina e v farò sapere. ..non credo che la tgi costi intorno ai 800/1000 € in più del diesel...

Comunque i due concessionari dove sono andato continuano a insistere x la tdi dicendo che la metano va bene se facessi 25000km all'anno e che la revisione dell'impianto metano costi suo 400 ogni 4 anni, mentre il mio meccanico mi ha detto che la revisione non in concessionaria costa sui 180...

Probabilmente hanno sul groppone delle tdi a 5 marce ( orrore !! ) che non riescono a smaltire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Probabilmente hanno sul groppone delle tdi a 5 marce ( orrore !! ) che non riescono a smaltire.

Esatto.

Un conce cercherà sempre di venderti quello che ha in casa.

E' per questo che bisogna interpellare i venditori avendo le idee già un poco chiare. ;)

Il 1.4 tsi, poi, è un bel motoretto. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Molto più probabilmente una diesel ce l'hanno già in casa o te la procurano in un attimo, una tgi va ordinata con tempi lunghi e loro restano esposti più a lungo.

Io andrei di benzina, per quelle percorrenze, in caso non si voglia prendere allora prenderei metano ;)

Inviato
  • Autore

Credo che andrò sul metano, non l'ho provato ma da quel che leggo è un gran bel motore.

Il benzina mi frena solo l'enorme svalutazione...

Il diesel credo che come in vw presto uscirà il 1.6 euro 6 e poi mi preoccupa vari problemi che possa avere nell'uso che ne farei.

Comunque sfrutteró questo week end x decidere e la settimana prossima acquisterò.

P.S.

Ho visto la golf e a titolo personale e soggettivo mi piace molto di più la leon...

Inviato

Riguardo ai problemi nell'uso cittadino dei diesel 1.6 Tdi posso rassicurarti, facendo metà km in autostrada non hai problemi di rigenerazione e il cambio/frizione non ha grossi problemi, piuttosto, se il tratto cittadino è trafficato, valuterei il cambio DSG.

Riguardo alle preferenze tra le alimentazioni:

- Benzina se ti accontenti di un allestimento semplice, il 1.2 Tsi ha le stesse prestazioni del 1.6 Tdi e del 1.4 Tgi a metano, ma ha una classe assicurativa in meno del Tgi e due del Tdi, se la trovi ad un prezzo superscontato con 10k km l'anno è decisamente più conveniente.

- Tdi se il risparmio del prevwentivo rispetto al metano è alto, considerando che il costo km del metano è minore e, alla fine, come spese fisse si bilanciano, rispetto al metano hai il bagagliaio più grande e meno problemi di rifornimento, sopratutto in orari serali o in zone periferiche.

- Metano se la differenza di listino non è elevata e non è un problema rifornirsi più spesso ed avere qualcosa in meno nel bagagliaio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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