Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

No aspetta, questi ci hanno messo un ciclo vitale per partorire la Civic IX Type-R... e la decima generazione è già bella e pronta?

ldoy82dbkq8u.jpg

c9uyt7rbg4ri.jpg

tuoye3rbqqxg.jpg

w5fyerjbc2z3.jpg

azkycjabg3sq.jpg

njoy8f6bclzn.jpg

autoweek.nl

Tra l'altro, ecco la "nostra" hatch.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 76
  • Visite 17.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se meccanicamente mantiene quanto promesso, sarà una delle C Hatch più interessanti sul mercato. Venderà quel che venderà da noi ma...questo importerà a chi importerà, sicuramente non a me .

  • Autoblog.nl

  • Americanissima. Per quanto mi riguarda le Civic per eccellenza rimangono loro...          

Inviato
  • Autore
Questa se non sbaglio ha i fari posteriori definitivi :pen:

Che strana soluzione per tirar fuori l'hatch

Ma in realtà parrebbe tutta definitiva!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

preferisco la ctr attuale :D

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato

Da Auto.it

Ci sono numeri che vanno al di là delle forme di una carrozzeria. Quelli di nuova Honda Civic, relativi al motore turbo benzina 1.5 litri, sono più che mai interessanti. Anzitutto perché sarà unità che ritroveremo anche in Europa, quando la decima generazione della berlina compatta si vestirà dell’abito hatchback cinque porte, lasciando, com’è lecito pensare, confinata ad altri mercati, quello statunitense in primis, la quattro porte due volumi e mezzo. Arriva sul mercato per prima e in concomitanza, al Nurburgring, già si lavora alla variante Type-R. Ma questa è un’altra storia.

Tralasciando il design, concentriamoci sulla meccanica, sul motore. Negli USA la motorizzazione d’attacco sarà costituita dal quattro cilindri aspirato 2 litri, unità derivata da quella turbocompressa, adottata sull’odierna Type-R, spiegano i tecnici: 160 cavalli a disposizione, da gestire con un cambio manuale 6 marce o l’immancabile CVT, un’alternativa imprescindibile anche per il millecinque.

La potenza, in questo caso, arriva a 176 cavalli e un valore di coppia massima di 220 Nm. Per dare un’idea della bontà della spinta garantita, sono gli stessi newtonmetri che può assicurare il turbo 1.5 litri tre cilindri montato su Mini Cooper. La curva di coppia è costantamente sul valore massimo da 1.800 a 5.500 giri/min.

Motore con blocco e testa in alluminio, è stato sviluppato lavorando particolarmente alla riduzione delle vibrazioni e delle frizioni interne tra componenti; la scheda tecnica riporta la presenza della fasatura variabile, alberi a camme cavi e lavorati per ottenere spessori sottili, oltre a un turbo monoscroll con valvola wastegate controllata elettronicamente. L’impegno dei tecnici Honda ha portato a registrare consumi - misurati secondo gli standard dell’EPA – equivalenti a 6,7 litri/100 km nel frangente più favorevole. Con il ricorso al programma ECON, poi, attivabile con un tasto in plancia, il motore adotta una risposta dell’acceleratore più progressiva e il climatizzatore viene adeguato per ridurre ulteriormente le richieste di carburante.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Inviato

Fa piacere che vari costruttori giapponesi stiano puntando sui benzina turbo: prima Nissan, quindi Toyota, poi Subaru, ora Honda e Suzuki.

Per quanto riguarda questa nuova generazione di Civic, nutro buone speranze che possa riportarsi ai vertici del segmento come guidabilità :).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.