Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Io direi Micra, è un pò più spaziosa ed ha un prezzo migliore. Il passaggio ad un allestimento superiore alla fine dipende dalle esigenze di tua sorella, se non le interessano amenità come Bluetooth e cerchi in lega, va benissimo questa.

Piuttosto io mi soffermerei sulla scelta del GPL: fa un chilometraggio annuale che renda conveniente il gas? Perché se sono meno di 15000, a 'sto punto il benzina normale conviene.

Riguardo alla diatriba sui cilindri, quelli inferiori ai 4 hanno più coppia, ma i 4 cilindri sono molto più silenziosi e fluidi alla guida: dipende da quel che si cerca.

credo che su una seg. A più che fuidità, consumi ridotti e un po' di comfort non si cerchi

Inviato
credo che su una seg. A più che fuidità, consumi ridotti e un po' di comfort non si cerchi

Fidati che anche la fluidità conta, sulle provinciali poco trafficate soprattutto ;)

Comunque ancora aspetto lumi sui km, perché come dicevo prima, il GPL converrebbe solo dai 15-20000 km annui in su.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Fidati che anche la fluidità conta, sulle provinciali poco trafficate soprattutto ;)

Comunque ancora aspetto lumi sui km, perché come dicevo prima, il GPL converrebbe solo dai 15-20000 km annui in su.

sì ma è quello che ho scritto

Inviato
  • Autore

il kmtaggio annuo è in parte un'incognita: sebbene mia sorella sia la principale utilizzatrice dell'auto è da considerare che in famiglia abbiamo altre due auto, una auris d4d del 2010 e una ibiza del 1996 con 230mila km, di cui mio padre si ostina a non volersi disfare ma che visto com'è conciata è inevitabilmente prossima allo sfascio...l'idea è quindi quella di restare in prospettiva con due auto e quindi raggiungere agevolmente i 20 mila km annui con quella a gpl.

Si lo so tutte dei gran pezzi di design...se non son brutte non le compriamo XD

Inviato
il kmtaggio annuo è in parte un'incognita: sebbene mia sorella sia la principale utilizzatrice dell'auto è da considerare che in famiglia abbiamo altre due auto, una auris d4d del 2010 e una ibiza del 1996 con 230mila km, di cui mio padre si ostina a non volersi disfare ma che visto com'è conciata è inevitabilmente prossima allo sfascio...l'idea è quindi quella di restare in prospettiva con due auto e quindi raggiungere agevolmente i 20 mila km annui con quella a gpl.

Si lo so tutte dei gran pezzi di design...se non son brutte non le compriamo XD

potresti prendere una iaris a nafta se ti sei trovato bene con la auris diesel

Inviato
  • Autore
potresti prendere una iaris a nafta se ti sei trovato bene con la auris diesel

ma il prezzo aumenterebbe sensibilmente

Inviato

Ma il 1.2 della Micra è quello della Clio? Perché se così fosse a Gpl non è la sua morte...

In alternativa una 208 1.0 68cv? Se gli spostamenti sono urbani assolverebbe appieno a questa necessità e poi debtro è molto abitabile oltre che ben fatta.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
ma il prezzo aumenterebbe sensibilmente

sui 13k da scontare

ma se fai solo città non so se quel diesel è attrezzato come logica di gestione dpf.

però quel motorino ti consente di muoverti abbastanza e consuma poco