Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

Guarda a me , quando avevo la vespa mi è venuto addosso uno frontalmente passando col rosso. Fortunatamente non mi son fatto nulla, ma la vespa si era sfasciata. Il perito non voleva pagarmi le scocchetta laterale sinistra "perché hai fatto un frontale" :disp2: Gli ho detto che purtroppo avevo appena smontato le rotelle :lol:

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, quando presi la mia prima auto l'anno scorso (si, a 28 anni e adesso l'ho gia dovuta rivendere:|) e scelsi per una MX-5 1.8 del 2004 praticamente chiunque ebbe da ridire.

Per ognuno:

Eh ma è scomoda

Chissà quanto consuma

Ha il volante in legno da terrone, che schifo! (non ho parole)

Eh ma i bambini dove li metti? (premetto che sono single e senza figli né nipoti)

Eh ma i bagagli (ci ho caricato più roba che su una Punto 2 :lol: )

Eh ma è troppo bassa!

Eh ma poi ti ammali (motivo per cui in Italia, terra del sole, le spider girano sempre tutte chiuse mentre dove ero in Svizzera ed anche qui in UK appena passato Febbraio son tutti in giro top down...)

Eh ma è rumorosa

Eh ma ti ci ammazzi! (Ok, il fondoscala è a 240 ma ha comunque meno cavalli di una Golf TDI!)

Eh ma non la rivendi! (messa su autoscout24.ch il 28 Dicembre, il 2 Gennaio è venuto un tizio a ritirarla cash a 500.- meno di quanto l'avevo pagata io 8 mesi e 25.000km prima)

Più continui rimproveri sul fatto che fosse scomoda per gli anziani, piccola per i traslochi e con solo due posti non potevi portarci bambini!(ancora!) e-o comitive varie di amici/parenti...

Sta di fatto che mai mi sono divertito come in quei mesi estivi, ogni volta che aprivo il garage mi veniva da sorridere, sorriso che rimaneva e addirittura aumentava al mio ritorno dal giro anche fosse solo per andare al supermercato! :D

Però io son strano, sarà per quello che il giorno più bello che ho vissuto in Argentina questa estate, quando ho noleggiato una fantastica Chevrolet Classic bianca e mi sono divertito a scannare come Andreucci sulla strada da Salta a Cachi, quando viene descritto ad amici vari ottiene sempre come risposta "ah, ti diverti strano tu"....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa , eppure bastava che ti dicessero "eh ma è da gay!"

Caspita che bello cominciare con una mx5... Io ho dovuto aspettare 7 anni di C3* prima di poterla prendere... Ora che auto guidi?

*sempre auto molto virili le mie...

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2004. Era una NB. Quindi 1.8 era il motore giusto.

A differenza delle NC ex rosse ora rosa barbie :mrgreen:

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, quando presi la mia prima auto l'anno scorso (si, a 28 anni e adesso l'ho gia dovuta rivendere:|) e scelsi per una MX-5 1.8 del 2004 praticamente chiunque ebbe da ridire.

Per ognuno:

Eh ma è scomoda

Chissà quanto consuma

Ha il volante in legno da terrone, che schifo! (non ho parole)

Eh ma i bambini dove li metti? (premetto che sono single e senza figli né nipoti)

Eh ma i bagagli (ci ho caricato più roba che su una Punto 2 :lol: )

Eh ma è troppo bassa!

Eh ma poi ti ammali (motivo per cui in Italia, terra del sole, le spider girano sempre tutte chiuse mentre dove ero in Svizzera ed anche qui in UK appena passato Febbraio son tutti in giro top down...)

Eh ma è rumorosa

Eh ma ti ci ammazzi! (Ok, il fondoscala è a 240 ma ha comunque meno cavalli di una Golf TDI!)

Eh ma non la rivendi! (messa su autoscout24.ch il 28 Dicembre, il 2 Gennaio è venuto un tizio a ritirarla cash a 500.- meno di quanto l'avevo pagata io 8 mesi e 25.000km prima)

Più continui rimproveri sul fatto che fosse scomoda per gli anziani, piccola per i traslochi e con solo due posti non potevi portarci bambini!(ancora!) e-o comitive varie di amici/parenti...

quoto questa parte: favolosa ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa , eppure bastava che ti dicessero "eh ma è da gay!"

Caspita che bello cominciare con una mx5... Io ho dovuto aspettare 7 anni di C3* prima di poterla prendere... Ora che auto guidi?

*sempre auto molto virili le mie...

Eh, pensa che io invece sono andato di mezzi pubblici e bicicletta fino a Maggio scorso e adesso mi ritrovo di nuovo a mezzi pubblici e bicicletta ahahah; purtroppo ho lasciato il lavoro ed ho investito i soldi della macchina per una fallimentare missione qui a londra e adesso mi tocca a fine mese tornare in Italia senza soldi e senza auto:muto: ( quando sono a Pescara dai miei di solito uso la Punto Sporting del 2000 di mia mamma con ammortizzatori vuoti e gomme di plastica ahahaha)

2004. Era una NB. Quindi 1.8 era il motore giusto.

A differenza delle NC ex rosse ora rosa barbie :mrgreen:

NBFL per la precisione :P

Bordeaux, con gli interni tan in pelle, cappottina in mohair, volante e pomello Nardi e cerchi da 16":(((

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, pensa che io invece sono andato di mezzi pubblici e bicicletta fino a Maggio scorso e adesso mi ritrovo di nuovo a mezzi pubblici e bicicletta ahahah; purtroppo ho lasciato il lavoro ed ho investito i soldi della macchina per una fallimentare missione qui a londra e adesso mi tocca a fine mese tornare in Italia senza soldi e senza auto:muto: ( quando sono a Pescara dai miei di solito uso la Punto Sporting del 2000 di mia mamma con ammortizzatori vuoti e gomme di plastica ahahaha)

NBFL per la precisione

Bordeaux, con gli interni tan in pelle, cappottina in mohair, volante e pomello Nardi e cerchi da 16":(((

Azz! Mi spiace! In bocca al lupo per il futuro! Comunque nonostante la C3 prima e la mx5 ora, viaggio quasi solo in bici e con i mezzi pubblici :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Maledetti.

Sto cominciando a cercare qualcosa a quattro ruote e mi state facendo venire voglia di comprare il mazdino.

Maledetti.

:mrgreen:

Però io son strano, sarà per quello che il giorno più bello che ho vissuto in Argentina questa estate, quando ho noleggiato una fantastica Chevrolet Classic bianca e mi sono divertito a scannare come Andreucci sulla strada da Salta a Cachi, quando viene descritto ad amici vari ottiene sempre come risposta "ah, ti diverti strano tu"....

'sta cosa qua? :)

chevrolet-classic-08.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Maledetti.

Sto cominciando a cercare qualcosa a quattro ruote e mi state facendo venire voglia di comprare il mazdino.

Maledetti.

:mrgreen:

Compralo. Ci ringrazierai

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.