Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta auto usata per figlia Yaris 1000 o Fiat Grande Punto? Urgente Grazie!!!

Featured Replies

Inviato
Imho no, nel senso che se il 1.0 di Yaris è molto tranquillo, il 1.4 FPT per contro non è fulmineo (ce l'ho in casa).

A parità di tutto, ma proprio di tutto, dovendo scegliere tra questi due motori per l'extraurbano sceglierei il 1.4 Fiat. Però giusto per 1 o 2 secondi di vantaggio in ripresa, una differenza imho trascurabile, specie se si tratta di tragitti tutto sommato contenuti e in condizioni (velocità max, traffico) agevoli.

da quello che ho provato io però il fiat è meno rumoroso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 32
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se hai esperienze per un confronto diretto tanto meglio. :agree: Però se c'è un punto in cui il 1.4 FPT, per i suoi obiettivi, pecca davvero, è proprio il rumore. Specie a velocità extraurbane.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Se extraurbano sono superstrade e statali diciamo dai 70 ai 100 all'ora puo' ancora andare bene il millino toyota, pero' penso che piu' si sale come velocita' di crociera piu' sia indicato il 1400 fiat visto che il 1000 toyota e' un po' pensato per il misto urbano. Scusa ma altre alternative a queste due non puoi trovarle? Tra l'altro la punto te la valutano 1000 euro in piu' di quanto indica 4ruote e ha pure la cinghia da rifare...invece di scontartela per questo motivo ti alzano il prezzo!?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Se hai esperienze per un confronto diretto tanto meglio. :agree: Però se c'è un punto in cui il 1.4 FPT, per i suoi obiettivi, pecca davvero, è proprio il rumore. Specie a velocità extraurbane.

Sulla toyo ero passeggero.boh...magari avrà i rapporti più corti...nel complesso mi è sembrata più rumorosa a parità di percorso (non era cittadino però)

Se extraurbano sono superstrade e statali diciamo dai 70 ai 100 all'ora puo' ancora andare bene il millino toyota, pero' penso che piu' si sale come velocita' di crociera piu' sia indicato il 1400 fiat visto che il 1000 toyota e' un po' pensato per il misto urbano. Scusa ma altre alternative a queste due non puoi trovarle? Tra l'altro la punto te la valutano 1000 euro in piu' di quanto indica 4ruote e ha pure la cinghia da rifare...invece di scontartela per questo motivo ti alzano il prezzo!?

La cinghia mi pare d'aver capito che è da rifare in via precauzionale.

Sulla valutazione incide pure il basso chilometraggio eh

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Comunque io ancora devo trovare un annuncio che come prezzo sia in linea con le quotazioni Eurotax o simili.

Inviato

Io opterei per la yaris perché è molto affidabile e ha spese di gestione ridotte. Se abitate in zone assicurativamemte sfigate, il 1.0 vi da una mano in più.

Tuttavia penso che 4300€ +pp per un'auto di 8 anni a benzina siano troppi. Eurotax dice che se la prendi da conce dovrebbe venire 3400€. Ecco, siccome gli annunci con i prezzi di eurotax di fatto non li trovi, io offrirei 3800€ +pp ..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Io opterei per la yaris perché è molto affidabile e ha spese di gestione ridotte. Se abitate in zone assicurativamemte sfigate, il 1.0 vi da una mano in più.

Tuttavia penso che 4300€ +pp per un'auto di 8 anni a benzina siano troppi. Eurotax dice che se la prendi da conce dovrebbe venire 3400€. Ecco, siccome gli annunci con i prezzi di eurotax di fatto non li trovi, io offrirei 3800€ +pp ..

ma pure la gpunto grandi noie in questa motorizzazione non le da....e ha la metà dei chilometri...

Inviato

Le quotazioni eurotax complete sono disponibili in internet?

Per la yaris sarebbe da capire per esperienza diretta in quinta a quanti giri sta sui 90\100.magari è un po piccolino per extraurbano a quella velocità di crociera (è una domanda)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
ma pure la gpunto grandi noie in questa motorizzazione non le da....e ha la metà dei chilometri...

Si, anche se consuma un po di più.

E comunque pure il prezzo della GP mi sembra altino..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Si, anche se consuma un po di più.

E comunque pure il prezzo della GP mi sembra altino..

si...però offre una maggior souplesse di guida ...a occhio sulla toyota tocca smanettare di più col cambio e mi sembra che tocca tirarla di più...e ai consumi non fa piacere sta cosa :D

Che poi la yaris è pure più vecchia di un anno...con tutto quello che comporta.

Cioè...davvero...io le due proposte non le giudico confrontabili.Le due auto hanno i loro pregi e difetti...chepiù o meno si equiparano.

ma costano quasi uguale...però una è più vecchia è ha 80.000km...l'altra ne ha la metà...boh...io non avrei dubbi fra le due.

considerate che,a prescindere dall'affidabilità, più un'auto è vecchia e ha chilometri...più è facile che si rompa qualcosa o cheescano problemi...

Se il prezzo di gpunto (che ricordiamo non è obbligatorio rifargli la distribuzione...ma consigliato) è alto...quell odella yaris con un anno in più e il doppio dei km è un furto a mano armata

Poi essendo un'auto per una ragazza neopatentata (mi pare di capire) c'è da considerare che la punto offre la funzione easy dell osterzo,che nelle manovre diventa davvero leggerissimo.

Di contro c'è che è un po' più grandina come dimensioni

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

avessero gli stessi km ci sarebbe da ragionare su