Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Altra epoca... Guarda le ultime B come la clio..

Ma se ho un bel prodotto in casa...perchè devo fare autolesionismo e proporre un interno inferiore a quello che ho in gamma ora?La Renault lo ha fatto con la Clio (non tanto per il design quanto per i materiali)...ed effettivamente Fiat ha mano sapiente quando deve copiare il peggio degli altri marchi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giudicare la qualità delle plastiche da una foto... Neanche Giucas Casella.

Poi abbiamo già visto che ci sono migliorie nella versione nostrana dalle foto spie della HB. Ma si sa, se è Fiat si deve criticare.

Che poi, la Polo 1.0 benzina versione tristezza non mi pare sia lussuosa... A parte il monitor LCD non mi sembra tanto diversa da quella del 1995... E per averla ti rubano quasi 14 mila euro...

Untitled_2.jpg

0638180-Volkswagen-Polo-1.6-1995.jpg

~

Modificato da Paco
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non serve essere veggenti per sapere che una plastica lucida posizionata in prossimità di maniglie e braccioli ha vita dura rispetto ad anelli, orologi o anche solo una semplice chiave ancora da richiudere...intendetemi non succede solo su una Fiat (è ovvio) ma sono quei dettagli che fanno apparire un insieme, magari di qualità nel complesso, inferiore dopo qualche mese d'uso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se ho un bel prodotto in casa...perchè devo fare autolesionismo e proporre un interno inferiore a quello che ho in gamma ora?La Renault lo ha fatto con la Clio (non tanto per il design quanto per i materiali)...ed effettivamente Fiat ha mano sapiente quando deve copiare il peggio degli altri marchi...

In Renault lo hanno fatto visto che la serie precedente aveva le 2 opzioni, plasticaccia o fine poliuretano adorato dai palpatori di plance.

Avendo con questa esperienza appurato che all'acquirente medio della Clio fotteva nulla la morbidezza della plastica e quella con materiali più di pregio non la prendeva quasi nessuno (visto che se li voleva doveva cacciare grano), han pensato fosse meglio mettere 2 plasticaccie lucide, dargli un minimo di design (ma proprio minimo), un bello schermo e via.

La Tipo è pensata per costare poco, auto Ikea, appunto.

L'unica cosa che gli chiedo è che siano robuste.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non serve essere veggenti per sapere che una plastica lucida posizionata in prossimità di maniglie e braccioli ha vita dura rispetto ad anelli, orologi o anche solo una semplice chiave ancora da richiudere...intendetemi non succede solo su una Fiat (è ovvio) ma sono quei dettagli che fanno apparire un insieme, magari di qualità nel complesso, inferiore dopo qualche mese d'uso...

Sai che non ho capito che intendi?

Parli delle portiere?

Modificato da Fatbastard78
Link al commento
Condividi su altri Social

In Renault lo hanno fatto visto che la serie precedente aveva le 2 opzioni, plasticaccia o fine poliuretano adorato dai palpatori di plance.

Avendo con questa esperienza appurato che all'acquirente medio della Clio fotteva nulla la morbidezza della plastica e quella con materiali più di pregio non la prendeva quasi nessuno (visto che se li voleva doveva cacciare grano), han pensato fosse meglio mettere 2 plasticaccie lucide, dargli un minimo di design (ma proprio minimo), un bello schermo e via.

La Tipo è pensata per costare poco, auto Ikea, appunto.

L'unica cosa che gli chiedo è che siano robuste.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sai che non ho capito che intendi?

Parli delle portiere?

Si ma non solo...cito ad esempio la base consolle e pomello del cambio della Ypsilon '11 pre-restyling...cerca qualche foto di usato semestrale e vedrai cosa intendo...o peggio le plastiche "argentate" in prossimità di portabicchieri e vani (anche qui Renault si dà da fare)...leggetela non come una critica a Fiat ma a progettisti che delle volte non sembrano pensare all'utilizzo di tutti i giorni di una vettura...fine ot

Link al commento
Condividi su altri Social

La Tipo è fatta per chi vuole una media robusta e gradevole, che svolga al meglio il suo lavoro di portare in giro i suoi proprietari dandogli anche delle soddisfazioni alla guida, deve avere un ottimo rapporto qualità/prezzo e fottesega che non ha le plastiche liscie, morbide e sode come le natiche di una modella brasiliana cosparse di Nivea, è sufficiente l'affidabilità e l'efficacia dell'insieme in generale e che l'elettronica non paia posseduta dal demonio (citofonare Stilo e Punto 188)...mi pare abbastanza inutile poi criticare le finiture di una vettura che tra le altre cose NESSUNO di noi forumisti ha visto dal vivo (credo, poi felice di essere smentito).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non solo...cito ad esempio la base consolle e pomello del cambio della Ypsilon '11 pre-restyling...cerca qualche foto di usato semestrale e vedrai cosa intendo...o peggio le plastiche "argentate" in prossimità di portabicchieri e vani (anche qui Renault si dà da fare)...leggetela non come una critica a Fiat ma a progettisti che delle volte non sembrano pensare all'utilizzo di tutti i giorni di una vettura...fine ot

Ah, ci sono arrivato:

2016-fiat-egea-yenimodelarabalar-33.jpg

Boh, a naso sulla parte lucida al più ci metti un pollice comunque, si, avrei evitato.

Sul pomello del cambio Ypsilon pre restyling mi pare l'ultimo dei problemi, se lo scopo è fare una C che stia tra i 14 e i 21k da qualche parte devi pur risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

La maniglia per aprire la portiera, che sia di plastica verniciata o alluminio?

Come pannello porta non è male, alcune soluzioni (vedi parte lucida) ricorda Peugeot.

Comunque un pannello porta in cui non c'è il maniglione, a prescindere, per me perde punti.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

La maniglia per aprire la portiera, che sia di plastica verniciata o alluminio?

Come pannello porta non è male, alcune soluzioni (vedi parte lucida) ricorda Peugeot.

Comunque un pannello porta un cui non c'è il maniglione a prescindere per me perde punti.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.