Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

forse saro' stato fortunato ma dal 1976 anno in cui presi giovincello la patente ho avuto diverse fiat , 500,127, ritmo, uno, tipo , cinquecento, doblo, qubo, mai rimasto a piedi, diciamo che fiat fino alla ritmo compresa era allergica alla ruggine, poi si è sempre persa un po nei dettagli della componentistica, ma come affidabilità non la vedo male . insomma questa tipo credo che abbia le potenzialità per fare dei buoni numeri.

affidabilità? :mrgreen:

Parliamo di altro, erano auto divertenti, soprattutto le versioni sportive...

Regata, per un problema elettrico, mi ha piantato a due passi da Parigi ed il ritorno (1200 km) è stato un vero incubo. Mai più risolto. Quando, un paio d'anni dopo, un triste giorno a Treviso il cambio si è sfaldato (ma non credo fosse tutta colpa sua, secondo me c'era lo zampino del meccanichetto che me la sistemava) l'ho demolita seduta stante passando a Daewoo Nubira SW (ero campeggiatore con tenda allora, lo spazio non bastava mai).

Mai fatto errore peggiore. Per quanto nuova, la Nubira era 10 anni più vecchia di Regata, non aveva la sua tenuta di strada e forse a causa del suo peso (1400 kg) i 102cv del suo sedicivalvole erano del tutto insufficienti. altro che i 101cv del Lampredi 8 valvole bialbero... una favola... (e 400 kg in meno).

Ma sono molto OT, chiedo venia....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo che in Polonia la Tipo sarà disponibile a breve con 4 motori per ogni allestimento, 16 versioni in tutto.

"Fiat Tipo berlina è disponibile in Polonia in quattro livelli di equipaggiamento: TIPO, POP, EASY, LOUNGE".

Il prezzo base, con dotazione molto scarsa, è di 45.000 zloty che al cambio attuale sono 10.500 euro.

Fiat Tipo w pe?nym polskim CENNIKU: wiemy ile kosztuje nowy sedan Fiata - m.SE.pl

SPAGNA

Ordinabile dal 7 dicembre

"La nuova Fiat Tipo arriva il prossimo gennaio, sul mercato spagnolo avrà un prezzo di partenza di 9.990 euro. Il marchio italiano ha anche annunciato l'arrivo di due edizioni speciali di lancio che incorporano una dotazione molto interessante e sono disponibili a partire da 1000 euro in più".

http://quintamarcha.com/index.php/nuevo-fiat-tipo-disponible-en-enero-desde-9-990-euros

Test e lunga galleria:

http://www.allaguida.it/articolo/nuova-fiat-tipo-2015-prova-su-strada-prezzo-interni-e-motori-foto/115999/

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

a 10000 sarà pulita senza niente praticamente invendibile, credo che il prezzo attuale di 12500 con la dotazione itraliana sisa la cosa migliore, quello che non capisco è la mancanza degli altri motori qui da noi, spero nel futiro per il 1.4 turbo benza da 120 cv, gli altri non sonoo cosi importanti, perchè penso che il 1600 sia un po un polmonazzo rispetto al 1.4 turbo ed il 1300 diesel non so quanto spinga anche se sarà sicuramente meglio del polmone 1.4 da 95 cv messo ora in vendita

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che non capisco è la mancanza degli altri motori qui da noi, spero nel futiro per il 1.4 turbo benza da 120 cv, gli altri non sonoo cosi importanti, perchè penso che il 1600 sia un po un polmonazzo rispetto al 1.4 turbo ed il 1300 diesel non so quanto spinga anche se sarà sicuramente meglio del polmone 1.4 da 95 cv messo ora in vendita

Da noi c'è da vincere la diffidenza per le C 3 volumi, quindi lancio con 2 motorizzazioni e prezzo fuori mercato (al ribasso) per vedere come viene accolta. Una volta che entreranno in gamma anche la 5p e la SW vedrai che qualche motore in più salterà fuori (un 1.4 più cavallato e la 1.3mjt credo siano sicuri. Ma pian piano secondo me arriveranno un po' tutte le motorizzazioni viste su Bravo o quasi).

Negli altri mercati citati le 4p si vendono, quindi giusto che le versioni base costino poco e offrino poco (o poco più).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.