Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Giu82 dice:

Rispetta i dati dichiarati? Che sono già molto buoni?

più o meno mi sembra che siamo li. Vel max più bassa...fa 190 ...0\100 in 10.2 (vado a memoria eh)

1 ora fa, Kippur dice:

Avrei letto con maggiore piacere la prova  di una Tipo Opening edition base da 12.5 (14.5) k euro..

 

Sarebbe stata in interessante controtendenza alle superinfarcite di optional che testano le riviste..

 

Oddio...al limite ci potrebbe stare se ne avessero provate 2...ma proivarla col 1.4 benzina...boh...non credo sia il motore più richiesto (o adatto)...comunque possono sempre provarla in futuro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎28‎/‎12‎/‎2015 at 14:45, nubironaSW dice:

 

... e quindi? è una settimana che aspetto tuoi commenti!!!! :-D:P

:D:D

 

Scusa sono stato impegnato con degli esami di certificazione Microsoft che mi ha imposto l'ufficio e sono stato un po' fuori :D

 

Ne parla relativamente bene, nulla di trascendentale, ne esalta l'economia ma comunque sottolinea i (pochi) punti in cui la qualità non è eccelsa (la parte bassa dell'abitacolo e la finitura lucida generale).

 

Il difetto su cui si soffermano maggiormente è il multimedia non del tipo più moderno e dal monitor piccolo (non dicono però che le versione 5p e SW ne avranno un altro). Altro appunto lo fanno sulla sicurezza che non ha il radar ed altre cagatelle moderne.

 

Alla fine la definiscono "intelligente" in tutti i sensi. Voti sulla tabella finale più che buoni, tranne garanzia (come per tutte le auto con 2 anni di serie) e climatizzazione (3 stelle e mezzo) perché mancano le bocchette posteriori (peccato, le aveva la tempra).

 

Il motore è il solto 1.6 mjet, stranoto e molto apprezzato, anche e soprattutto per l'economia d'esercizio. La spaziosità viene considerato uno dei cavalli di battaglia.

  • Mi Piace 2
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

sono ripassato stasera in concessionaria e ho passato 5 minuti a osservare e provare l abitacolo della Tipo. A mio parere bastano poche modifiche per mettere a posto le lacune lamentate da alcuni:

 

primo dare a chi lo vuole come optional un impianto multimediale da 7/8 pollici

secondo mettere la bocchetta posteriore

terzo mettere i sistemi di assistenza alla guida almeno minimali tipo lane assist

quarto fare subito la versione con il dct importante per le flotte

quinto mettere il tjet a gpl da 120 cv

sesto assetto sport con sterzo più pronto per gli amanti della guida allegra. ( difetto leggero evidenziato da Quattroruote )

 

comunque macchina montata in modo egregio per i lamierati con luci costanti, ottime guarnizioni sulle porte, plancia assemblata in maniera impeccabile negli accoppiamenti con i montanti anteriori praticamente a gioco zero !

ottima posizione di guida allineata con pedaliera e volante , sedile con buon supporto lombare e schienale con fianchi contenitivi. Baule enorme.

le plastiche con finitura tipo" pelle" mi ricordano la 159 Alfa ma per ne possono andare. Pannelli porta accettabili visto il prezzo. Bella la verniciatura.

con dei fari a led anteriori sarebbe perfetta !! Come aziendale mi andrebbe bene anche berlina.... Ma come privato la preferirei Sw. Dal vivo comunque il montante posteriore mi piace molto.

promossa voto 8.5

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune delle lamentele da te indicate dovrebbero essere risolte sulla versione hatchback ;) 

Per il cambio, è questione di tempo per quanto ne so.

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Complessivamente l'auto non è niente male 

è il rivestimento delle portiere in alto .....ma che materiale è ? sempre pelle di un animale ,veramente fastidioso al tatto,

 

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/12/2015 at 10:51, Pandino dice:

Alcune delle lamentele da te indicate dovrebbero essere risolte sulla versione hatchback ;) 

Per il cambio, è questione di tempo per quanto ne so.

Cioè, quali...?
Dai, dicci di più  :timido:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Sifizzirro dice:

Cioè, quali...?
Dai, dicci di più  :timido:

 

Da quanto si evince dalle spy e da rumors vari, sulla HB saranno disponibili lo uConnect più grande, cruise adattivo/frenata automatica e cambio automatico, quest'ultimo, molto probabilmente, anche sulla sedan.

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Tipo (hatch o sedan che sia) con uConnect e cruise adattivo la prenderei AL VOLO come erede della Corolla!
Comincio a mettere da parte i soldi, tra 3-4 anni ne riparliamo ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.