Vai al contenuto
  • 0

Ho aspettato un anno...e ora?


Rolle

Domanda

Salve a tutti, scrivo dopo un anno esatto :)

Ho seguito i vostri consigli e ho aspettato prima di prendere un auto da neopatentato guidando una vecchia fiesta per questo annuccio.

Ora dilemma

Ero sicuro di me di volere un alfa romeo mito 1.4 120cv turbo benzina + GPL.

ora però, più guardo l'Alfa e piu mi piace ma non sono più convinto, sia per gli spazi interni che per le tre porte e vari motivi.

Il budget è massimo 14.000 e anche un usato va bene, km0 o aziendale soprattutto Ma va bene basta che sia ok.

Ora non so, vorrei una macchina bella e buona.

Per motivi di bollo e assicurazione papà mi dice di non superare il 1.6 e così avevo pensato a una Golf 1.6, che dite? Rientro nel budget?

Tra mito e golf? Nonostante siano due segmenti diversi?

Avete consigli?

I tragitti sono vari, città extraurbana e tratti non lunghissimi (40-50 km) sono alla portata quotidiana.

Non prendo il benzina, inutile insistere ma mio padre pensa che benzina = consumo , ci ho provato già a spiegare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:( onestamente trovo orrendo il posteriore. Parere personale.

Ragazzi, mi sa che mi sono stretto.

Tra la MiTo e la Mazda 2 quale preferite?

Lasciando stare i motori che sarebbero il 1.5 diesel nel caso della mazda e il 1.4 120cv bifuel della MiTo.

Affascinante quanto tutto sia altamente relativo ...il posteriore è la parte che più mi piace della VolvoC30: https://www.google.it/search?q=volvo+c30+posteriore&hl=it&rlz=1T4NDKB_itIT510IT510&tbm=isch&ei=t5x2Vd4ExJ7KA_DegVg&start=0&sa=N

...a mio avviso assai più attraente di questo: https://www.google.it/search?q=alfa+mito+posteriore&hl=it&rlz=1T4NDKB_itIT510IT510&tbm=isch&oq=&gs_l=

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mito senza pensarci due volte. D'accordo che è vecchiotta come auto, però hai un 1.4 turbo gpl che va una meraviglia e ti fa spendere poco.

Andrei di mazda se ti dovesse proprio piacere l'effetto novità.

Una buona via di mezzo è la 208 1.6 hdi 92 o 115cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,

La mazda 2 diesel ancora non è uscita e penso che sarò fuori budget.

Stavo pensando alla Citroen ds3 invece della mito 1.4 120cv bifuel.

Quale consigliate tra le due e qual'è secondo voi la migliore motorizzazione della ds3 diesel o GPL + benza o +diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi andare di gpl mito assolutamente: ds3 ha un 1.4 gpl dalla discreta potenza ma è aspirato e non ha nulla a che vedere con il turbo gpl di mito.

Se scegli un diesel io andrei di ds3: a me come linea e contenuti piace più della mito e il diesel hdi è ottimo. Ma dipende da che prezzi trovi sull'usato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sto fissando con la vw golf.

Il 1.6 da 105cv a 5 marce come va? Mio padre dice che per bollo ecc non vuole in caso il 2.0.

Il bifuel?

Poi, col budget posso trovare una golf 6 usata ma la rabbia è il salto di qualità con la 7 che non troverò mai nel budget vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sto fissando con la vw golf.

Il 1.6 da 105cv a 5 marce come va? Mio padre dice che per bollo ecc non vuole in caso il 2.0.

Il bifuel?

Poi, col budget posso trovare una golf 6 usata ma la rabbia è il salto di qualità con la 7 che non troverò mai nel budget vero?

Già la 6 è ben rifinita, se ne riesci a trovare una ben accessoriata e di un bel colore (cosa un pò complessa se si parla di 1.6 diesel da 105) non senti mica il bisogno della 7, che mi pare abbastanza fuori budget.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come si comporta il 1.6? Cioè a livello prestazionale vale la pena prendere una golf se devo prenderla 1.6?

Assolutamente no.

La golf 1.6 tdi è moscia, ha ancora il cambio a 5 marce e non pensare ti faccia risparmiare sto granché rispetto al 2.0 tdi.

Come bollo sono 50€, rca altri 70€ (ma dipende dalla classe e dalla zona) e su 20000km annui ti farà fare 2 pieni in più. Risparmi non consistenti in rapporto al prezzo dell'auto.

Se vuoi stare su una cilindrata 1.6 c'è la focus tdci 115cv che ha prestazioni migliori e la giulietta che ha 320nm di coppia contro i 250nm della golf. Senza contare che la dotazione di serie della G6 è piuttosto tirchia in rapporto alla concorrenza (anche su highline).

Non parliamo manco di bifuel che è pure aspirata e ha prestazioni assai scarse.

Ma se fai 15000km annui piuttosto scegli il 1.4 tsi che non consuma troppo, costa molto meno e va come il 2.0 tdi.

Fonte: ho golf6 1.4 tsi 122cv e faccio 15km/l. Ho provato la 1.6 tdi e volevo scendere.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf è indubbiamente una bella macchina dalla linea classica. Solo la 5 l'hanno toppata. La 6 è bella, soprattutto la versione sport con anche i fari posteriori a led.

Il 1.4 Tsi ti farebbe risparmiare di più di Rca rispetto al 1

6 tdi se confrontati al 2.0

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.