Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Eppure la nuova hyundai nel configuratore ne dà 136!

hai ragione, mi ero perso il restyling, quindi penso sia sempre lo stesso motore rimappato vero? Prima la i30 aveva 110 e 128 cavalli come la sorella ceed.

Avevi ragione pure sul metano, mi ero perso le ultime news hyundai sulla i30

http://www.autoblog.it/post/371372/hyundai-i30-metano

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 46
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il 136cv è il "vecchio" 128cv, ma ulteriormente ottimizzato.

Prima tra il 110 e 128cv non c'era differenza di prestazioni tant'è che tutti consigliavano l'acquisto del meno potente.

Ora col 136cv la differenza dovrebbe sentire.

Immagino che lo utilizzerà anche la Cee'd FL.

Ottimo che anche i coreani si lancino sul turbo metano!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Il 136cv è il "vecchio" 128cv, ma ulteriormente ottimizzato.

Prima tra il 110 e 128cv non c'era differenza di prestazioni tant'è che tutti consigliavano l'acquisto del meno potente.

Ora col 136cv la differenza dovrebbe sentire.

Immagino che lo utilizzerà anche la Cee'd FL.

Ottimo che anche i coreani si lancino sul turbo metano!

In questi casi giocano solo sull'elettronica, senza toccare fisicamente niente del motore, oppure qualcosina cambiano anche a livello meccanico, parlando anche in generale e non solo del crdi kia/hyundai

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Mi auguro che il 136cv diesel della kia vada meglio del 128cv perché quest'ultimo aveva praticamente le stesse prestazioni del 110cv. Ergo era inutile comprarlo.

Comunque 24000€ per una kia imho sono esagerati, a sto punto scegli la golf a metano o caccia fuori 25000€ per una 2.0 tdi 150cv km0

O sennò vai di 308 che ha un rapporto prezzo dotazione qualità prestazioni molto buono.

24000 per una coreana sono alti.

Per la svalutazione: vw, peugeot, renault, italiane, coreane francesi ecc.. dopo 4 anni valgono il 50% di quanto pagate da nuove. Chi 47 chi 48 chi 54 (tipo golf) ma sempre metà valore perdono..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Se non devo spendere 24 su una coreana allora dovrei escludere hyundai? Riguardo leon sapete niente di un modello chiamato connect?

golf. 2.0 non penso di potermela permettere dato che qualche optional ce lo vorrei mettere. forse con il metano..

Modificato da Chin8

Inviato

ma guarda che la ceed HT con gli sconti la pagherai sui 20 mila ed e' full optional, dove li vedi 24, solo sul listino. Soprattutto ora che sta per uscire il restyling gli sconti sulla cee'd sono forti (già lo erano).

Inviato

Confermo, sulla ceed se vuoi il tetto apribile e il navigatore c'è il pacchetto move and style, 2000 euro. A me senza quello avevano preventivato 18.800, quindi max arrivi a 21. Certo, rottamavo.. E fanno un bello sconto rottamando.

Però guarda, non fidarti dei cpbfiguratori.. Gira qualche concessionario.

Inviato

Il tuo budget è alto ed hai espresso bene che tipo di auto guardare, quindi fossi in te escluderei le coreane se non per il risparmio.

La verità è che quello che paghi hai.

A mio avviso 18000/19000€ per una coreana sono tanti, vanno bene fino ai 15000€, il resto è superfluo a mio avviso, anche perchè svalutano tantissimo, mentre auto "premium" o con un certo nome tengono bene il valore e/o sono più facilmente rivendibili.

Prova a guardare anche qualche Classe A abbastanza fresco, però ripeto con quel budget l'acquisto che ti soddisfa pienamente lo fai, ovvio che meno si spende meglio è, però...

Inviato
  • Autore
Il tuo budget è alto ed hai espresso bene che tipo di auto guardare, quindi fossi in te escluderei le coreane se non per il risparmio.

La verità è che quello che paghi hai.

A mio avviso 18000/19000€ per una coreana sono tanti, vanno bene fino ai 15000€, il resto è superfluo a mio avviso, anche perchè svalutano tantissimo, mentre auto "premium" o con un certo nome tengono bene il valore e/o sono più facilmente rivendibili.

Prova a guardare anche qualche Classe A abbastanza fresco, però ripeto con quel budget l'acquisto che ti soddisfa pienamente lo fai, ovvio che meno si spende meglio è, però...

Faccio un riepilogo su quello che mi hanno preventivato:

NUOVA HYUNDAI I30 1.6 CRDI STYLE 136CV

optional:

• tettino apribile
  • vernice metalizzata
  • navigatore

costo 24 e mezzo

PEUGEOT 308 1.6 ALLURE BLU HDI 120CV

optional:

• metallizzato
  • drive assistance pack
  • cerchi da 18" con ruota scorta
  • lettore cd mp3
  • lunotto e vetri posteriori oscurati

quasi 24000

SEAT LEON 1.4 STYLE (connect 2016) TGI METANO 110CV

• metallizzato
  • proiettori full led
  • radio media system
  • dab ricezione radio digitale
  • sensori di parcheggio posteriori ed anteriori con visualizzazione di manovra
  • specchi retrovisori richiudibili
  • regolatore di velocità con controllo automatico ACC FRONT ASSIST
  • tetto panoramico apribile
  • estensione garanzia 4a

24 e mezzo

VW GOLF 1.4 TGI HIGHLINE BMT

optional

• METALLIZZATO
  • LIGH PACK
  • MIRROR PACK
  • +altri da aggiungere

poco piu di 22

Inviato
Confermo, sulla ceed se vuoi il tetto apribile e il navigatore c'è il pacchetto move and style, 2000 euro. A me senza quello avevano preventivato 18.800, quindi max arrivi a 21. Certo, rottamavo.. E fanno un bello sconto rottamando.

Però guarda, non fidarti dei cpbfiguratori.. Gira qualche concessionario.

ragazzi l' high tech e' full optional, e una gamma con tutto che fanno per rio soul venga e ceed. Configurando la ceed con cool piu' pacchetti ti viene fuori un prezzo maggiore della HT.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Faccio un riepilogo su quello che mi hanno preventivato:

NUOVA HYUNDAI I30 1.6 CRDI STYLE 136CV

optional:

• tettino apribile
  • vernice metalizzata
  • navigatore

costo 24 e mezzo

PEUGEOT 308 1.6 ALLURE BLU HDI 120CV

optional:

• metallizzato
  • drive assistance pack
  • cerchi da 18" con ruota scorta
  • lettore cd mp3
  • lunotto e vetri posteriori oscurati

quasi 24000

SEAT LEON 1.4 STYLE (connect 2016) TGI METANO 110CV

• metallizzato
  • proiettori full led
  • radio media system
  • dab ricezione radio digitale
  • sensori di parcheggio posteriori ed anteriori con visualizzazione di manovra
  • specchi retrovisori richiudibili
  • regolatore di velocità con controllo automatico ACC FRONT ASSIST
  • tetto panoramico apribile
  • estensione garanzia 4a

24 e mezzo

VW GOLF 1.4 TGI HIGHLINE BMT

optional

• METALLIZZATO
  • LIGH PACK
  • MIRROR PACK
  • +altri da aggiungere

poco piu di 22

la golf mi sembra un ottimo prezzo.

Per la i30 io direi di virare sulla sorella ceed, anche se non ti becchi il restyling e hai il motore da 128 invece che da 136 (chissa' se in conce kia hyundai ti possono fare l'aggiornamento o la mappatura che hanno fatto sulla nuova i30)